PDA

View Full Version : Consiglio per prossima console

boom2112
30-09-2006, 19:19
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo provi a un bivio, cioe se aveste la possibilità di scegliere tra ps3 e xbox360, cosa scegliereste???(immaginando che siano allo stesso prezzo)

Max(IT)
30-09-2006, 19:55
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo provi a un bivio, cioe se aveste la possibilità di scegliere tra ps3 e xbox360, cosa scegliereste???(immaginando che siano allo stesso prezzo)
mah, se vuoi vai dal tuo negoziante di fiducia e provale entrambe. Come dici ? C' è solo la X360 ? :p
Ah, vabbè, allora fai una bella cosa. Aspetta Natale e poi torna dal tuo negoziante di fiducia per provarle entrambe. Come dici ? Ah c' è solo la X360 anche a Natale ?
Direi che la scelta si fa da sola :D

end.is.forever
30-09-2006, 19:58
Cioè PS3 a 299 euro?
Dubito che mi farei qualche dubbio.

Max(IT)
30-09-2006, 20:16
Cioè PS3 a 299 euro?
Dubito che mi farei qualche dubbio.
peccato costerà il doppio esatto ;)

fireradeon
30-09-2006, 21:12
Io se costassero uguale e se la PS3 fosse uscita in contemporanea mondiale, allora avrei avuto qualche dubbio e forse avrei anche potuto scegliere di prendere la PS3.
Ma purtroppo le scelte commerciali di Sony sono molto discutibili e con esse anche i prezzi.
Resta quindi una scelta sola XBOX 360 + WII forever!!! ;)

boom2112
01-10-2006, 08:55
quindi voi cmq prendereste la xbox360, ma come caratteristiche sono quasi uguali???

ERRYNOS
01-10-2006, 09:01
se fossero allo stesso prezzo prenderei ps3 senza esitare un momento

peccato che non abbiano lo stesso prezzo...

boom2112
01-10-2006, 09:01
allora praticamente il dubbio che mi sovviene e il seguente visto che siamo vicini a natale volevo sapere se perndere la xbox 360 o aspettare e prendere la ps3....voi cosa fareste????
si accettano suggerimenti

[?]
01-10-2006, 09:03
quindi voi cmq prendereste la xbox360, ma come caratteristiche sono quasi uguali???

Il risultato che otterrai graficamente parlando sara' il medesimo, la differenza sta nei supporti utilizzati, nel prezzo e nelle pochissime esclusive rimaste.

end.is.forever
01-10-2006, 09:04
']Il risultato che otterrai graficamente parlando sara' il medesimo, la differenza sta nei supporti utilizzati, nel prezzo e nelle pochissime esclusive rimaste.
Nei primi titoli forse;
tra qualche anno la differenza sarà notevole.

[?]
01-10-2006, 09:06
allora praticamente il dubbio che mi sovviene e il seguente visto che siamo vicini a natale volevo sapere se perndere la xbox 360 o aspettare e prendere la ps3....voi cosa fareste????

Parti dal presupposto che Ps3 in italia verra' commercializzata solo a Marzo, costera' un fottio e di sicuro non sara' esente dai classici problemi di funzionamento delle prime versioni di console, come su Ps2, 360 ecc.
Prima che esca qualche KA ci vorra' un po'.
A natale 360 avra' a disposizione diverse KA, vedi Gears of war, alcuni bundle dove risparmiare circa 30 euro e una community live gia del tutto consolidata.

[?]
01-10-2006, 09:08
Nei primi titoli forse;

Perchè? Perchè il blu-ray ha capienza di 40giga? Con lo spazio non ci fai una sega, Ps3 avra' solo filmati HD enormi con cui riempire il loro supporto, x il resto la potenzialita' a livello tecnico delle console è pressoche' uguale. (anzi se dobbiamo essere precisi la GPU della Ps3 è inferiore a livello texture. ;) )

Mattia360
01-10-2006, 09:11
XBOX 360

Aku
01-10-2006, 09:15
Nei primi titoli forse;
E da cosa lo deduci? :) dal fatto che la PS3 avrà una gpu inferiore alla attuale 7800GTX mentre la x360 ha una gpu custom che attualmente da la merda a tutto quello che c'è attualmente in campo pc e forse anche per i prossimi 6-12 mesi? Il Cel da solo non può controbattere la GPU del 360. Se mai sarebbe esatto dire che ogni una delle piattaforme avrà i suoi punti di forza, poi anche sulla x360 hanno cominciato da poco a prenderci la mano eh ;) Quindi secondo me è inutile dire sciocchezze, stiamo piuttosto a vedere ma visto che anche esperti del settore, dicasi anche programmatori dicono che sono uguali o quasi.... ;)

Arus
01-10-2006, 09:18
Nei primi titoli forse;
Su quali basi si fondano queste affermazioni?
Prima di parlare e confondere altri utenti è bene informarsi ;)

Max(IT)
01-10-2006, 09:23
Nei primi titoli forse;
la differenza sarà notevole IN CHE SENSO ?!? :mbe:

ERRYNOS
01-10-2006, 09:26
a questo punto,comprati x-box 360 per natale

poi aspetta che il prezzo di ps3 cali e poi comprati anche la console sony

a 599 euro mi sembra improponibile

narnonet
01-10-2006, 09:28
Notizia d ieri che la PS3 in italia al lancio verrà commercializzata solo quella da 599€...

per quella da 499€ bisognerà spettare non so qquanto...

Ciao

Max(IT)
01-10-2006, 09:34

Ciao
non credo più di 6 mesi, comunque. Secondo me nel Natale 2007 sarà sugli scaffali

ERRYNOS
01-10-2006, 09:39
Notizia d ieri che la PS3 in italia al lancio verrà commercializzata solo quella da 599€...

Ciao
ho letto che la vesione da "poveretti" forse non arriverà neanche nel vecchio continente...

narnonet
01-10-2006, 09:41
non credo più di 6 mesi, comunque. Secondo me nel Natale 2007 sarà sugli scaffali

si va beh... è già troppo...

già se uno vuole risparmiare 100€ o si compra quella da 599€ o non se la prende..

:asd:

Ciao

ERRYNOS
01-10-2006, 09:46
comunque penso che se devi comprare la ps3, è meglio comprare la versione completa: 499 euro sono sempre tanti, tanto vale spenderne 100 in più ma con una console completa

narnonet
01-10-2006, 10:01
comunque penso che se devi comprare la ps3, è meglio comprare la versione completa: 499 euro sono sempre tanti, tanto vale spenderne 100 in più ma con una console completa

e i 50€ del cavo HDMI dove li lasci?
e gli 80e per il gioco?

No no no... troppi

CIao

aceto876
01-10-2006, 10:09
I giochi sono il driver per l'acquisto di una consòl.
Se avessero lo stesso prezzo, io direi di scegliere quella coi giochi che preferisci, dato che la potenza delle due è paragonabile (un po' più GPU per Ms e un po' più CPU per Sony). Io personalmente prenderei X360 anche solo per Halo e GoW, ad esempio. Se per assurdo questi due dovessero essere una esclusiva Sony, prenderei la Play3. Altri giochi, come quelli di EA, Ubisoft & C (tipo Assassin's Creed, Call of Duty 3 o altri che non mivengono in questo momento), usciranno su entrambe le piattaforme e non sono una discriminante.

C'è però un piccolo errore in tutto questo ragionamento. Non costano uguale e non sono entrambe disponibili. Se per te le esclusive di Sony (tipo Metal Gear Solid o Gran Turismo) sono più indispensabili rispetto a quelle Microsoft, valuta se questo vale l'attesa e l'esborso economico. E non dimentichiamo che, come tutte le consòl appena immesse sul mercato, anche la Play3 avrà i suoi problemi.

Mi dite che la PS3 ha il Blueray?Per me è inutile, dato che la consòl la uso per giocare. E i film br costeranno una mezza iradiddio per un po'. Io nel frattempo mi guardo i DVD upscalati dal mio fido XBMC o dal mio HTPC, che è un bel vedere lo stesso, a meno di non stare a 50cm dalla TV. Quando i tempi saranno maturi per i nuovi dischi video (HDDVD e Blueray), immagino che un lettore da cacciare dentro al pc avrà un costo accettabile. Poi dovendo scegliere, io preferirei che si affermasse l'HDDVD che è molto meno rigido in quanto a DRM, permettendo un uso migliore su HTPC.

Fabiaccio
01-10-2006, 10:12
360

filibs
01-10-2006, 10:13
e gli 80e per il gioco?

No no no... troppi

CIao
guarda che i prezzi dei giochi saranno allineati a quelli della 360, notizia di qualche giorno fa su next.videogame.it, per il cavo hdmi il problema rimane,ma tanto a me non importa non ce l'ho la tv hd :D

end.is.forever
01-10-2006, 10:15
la differenza sarà notevole IN CHE SENSO ?!? :mbe:
Nel senso che una volta che gli sviluppatori avranno iniziato a sfruttare a sufficienza l'hardware i giochi PS3 saranno notevolmente più evoluti rispetto a quelli per XBox 360.

R@nda
01-10-2006, 10:21
Che domande, valuta il parco giochi e scegli.
Senza star li a far calcoli e menate varie.

end.is.forever
01-10-2006, 10:24

Ovviamente questo è il consiglio più saggio e utile in questo thread.
Senza i giochi una console è un bagaglio di plastica e silicio molto costoso.

Marko91
01-10-2006, 10:25
Non c'è il cavo hdmi in nessuna delle 2 versioni e con un gioco arrivi a 700€.
Le uniche 2 scelte sono l'xbox360 e Wii.
Se vuoi la next-gen grafica prenditi l'xbox360. Da qui a metà 2007 usciranno:
-Pes 6 (su ps3 non ci sarà, è esclusiva next-gen xbox360 per quest'anno)
-Fifa 07 (su ps3 non ci sarà, è esclusiva next-gen xbox360 per quest'anno)
-Smackdown 2007 (su ps3 non ci sarà, è esclusiva next-gen xbox360 per quest'anno)
-Splinter Cell Double Agent, esclusiva xbox360
-Bioshock, esclusiva xbox360 e pc per un'anno
-Gear of Wars, esclusiva
-Halo 3, esclusiva
-Forza Motosport 2, esclusiva
- Viva Pignata, esclusiva
-Assisin Creed, versione migliore su xbox360 a detta degli sviluppatori
-Mass effect, esclusiva
-Call of duty 3
-The Darkness
-Alan wake, xbox360 e pc

Wii costa 200€ in meno, offre grandissime innovazioni nel gameplay. Guarda il topic ufficiale per ulteriori informazioni, e il sito http://www.wii.com

[?]
01-10-2006, 10:28
Nel senso che una volta che gli sviluppatori avranno iniziato a sfruttare a sufficienza l'hardware i giochi PS3 saranno notevolmente più evoluti rispetto a quelli per XBox 360.

Ma se l'hardware si equivale.... :rotfl:

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 10:29

queste son cazzate da fanboy..con tutto il rispetto, Sony se vede che è riuscita a convincere qualcuno

aceto876
01-10-2006, 10:31

In base a quale ardito ragionamento?

end.is.forever
01-10-2006, 10:33
queste son cazzate da fanboy..con tutto il rispetto, Sony se vede che è riuscita a convincere qualcuno

Si, mi ha convinto con l'hardware che ha messo dentro alla PS3.

[?]
01-10-2006, 10:34
Dai raga si sta arrampicando sugli specchi... se è convinto di cio' che non puo' esistere peggio per lui... le caratteristiche hardware delle console son conosciute da 1 anno e passa, è ovvio che è tutta aria fritta la sua...

Continui con cazzate e basta, scrivi qualcosa di concreto, ufficiale e testato, poi ne riparliamo.

end.is.forever
01-10-2006, 10:38
']
Continui con cazzate e basta, scrivi qualcosa di concreto, ufficiale e testato, poi ne riparliamo.
Prima di contestare l'opinione altrui scrivi tu qualcosa di concreto, ufficiale e testato.
Dopodichè potrai permetterti di farlo.

Qui si parla per dare aria alla bocca.

[?]
01-10-2006, 10:41
Prima di contestare l'opinione altrui scrivi tu qualcosa di concreto, ufficiale e testato.
Dopodichè potrai permetterti di farlo.

Io non devo portare nulla di concreto, il mondo a me conosciuto è della mia stessa idea (leggi i post degli altri utenti), le console a livello tecnico hardware si equivalgono.
Sei tu, mio caro scudiero di Kuturagi che vuoi dimostrare il contrario a noi poveri plebei, quindi, o tiri fuori il coniglio dal cappello, oppure ti conviene far calar il sipario ;)

R@nda
01-10-2006, 10:42
Bhe inutile fare ipotesi ora su quali differenze porteranno le console.
E' troppo presto, se ci saranno differenze verranno fuori sul lungo termine.
Di vero c'è solo che le due console seguono filosofie hardware diverse per portare a video quasi lo stesso risultato.
C'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della Ps3 e c'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della 360.
Cosa porterà tutto questo, ripeto secondo me è troppo presto per dirlo.

end.is.forever
01-10-2006, 10:43
']Io non devo portare nulla di concreto, il mondo a me conosciuto è della mia stessa idea (leggi i post degli altri utenti), le console a livello tecnico hardware si equivalgono.
Sei tu, mio caro scudiero di Kuturagi che vuoi dimostrare il contrario a noi poveri plebei, quindi, o tiri fuori il coniglio dal cappello, oppure ti conviene far calar il sipario ;)

Il mondo a me conosciuto non ha mai provato la console Sony, per cui mi fido più delle specifiche che delle frasi per sentito dire.

torgianf
01-10-2006, 10:50
']Io non devo portare nulla di concreto, il mondo a me conosciuto è della mia stessa idea (leggi i post degli altri utenti), le console a livello tecnico hardware si equivalgono.

ha ragggione :O
tra 2 anni avremo i giochi in 4d,me l'ha detto ken in persona :stordita:

Arus
01-10-2006, 10:52
Il mondo a me conosciuto non ha mai provato la console Sony, per cui mi fido più delle specifiche che delle frasi per sentito dire.
Visto che ti fidi delle specifiche allora saprai che la vga della 360 è migliore di quella di ps3 e che la ps3 ha la cpu migliore di quella della 360.
Come fai a dire è migliore l'una o l'altra?

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 11:16

Anche sulla carta 360 eccelle in diversi punti, come la memoria unificata, un transfer rate più elevato del lettore DVD e una GPU più avanzata della controparte nVIDIA... eppure vedo che ancora ora dopo mesi e mesi di renders, propaganda di parte ancora non abbiamo capito che la differenza in pratica non c'è e che comunque è il divertimento legato al gioco che vende, e non un 3dmark da millemila poligoni

Max(IT)
01-10-2006, 11:25
ma quando mai ?!?
A livello di hw le due console sono equivalenti e dove una la spunta sul calcolo (PS3) l' altra la spunta a livello di motore grafico (X360) ... :rolleyes:

[?]
01-10-2006, 11:26

Va che x giocare a giro giro tondo ti conviene andare al parco ;)
Come ho gia detto le caratteriche tecniche e hardware son conosciute da piu' di 1 anno e si equivalgono.
Ora, siccome tu sei sommo e noi no, dimmi, come puoi tirare fuori una differenza grafica elevata da un hardware che ha la stessa potenza della controparte?

Max(IT)
01-10-2006, 11:27
e se sceglie la PS3 dimmi, quando la prende ? Adesso, a Natale ?
AH no, ti sei scordato del piccolo particolare che deve aspettare 6 mesi ... :p
E che probabilmente la pagherà il doppio secco della 360 (o quasi) :p

Max(IT)
01-10-2006, 11:30
e che hw ti avrebbe convinto ? Una GPU che probabilmente è mezza generazione indietro rispetto allo Xenos. Oppure una cpu sulle cui potenzialità ci sono tante belle aspettative ma anche tanti bei dubbi (specialmente in termini di programmabilità).

Intendiamoci: PS3 sarà un gran bel pezzo di hw e di certo non inferiore alla X360, ma anzi con alcuni punti di forza. Ma arrivare a definire una superiore all' altra è davvero ridicolo

hellish
01-10-2006, 11:30
basta fare gli anti-sony e tutti ti acclameranno :D

cmq devo dire, che se nintendo wii mi sputa fare quel naruto lì ........ :asd: insomma...ci farei un pensierino :O

uhm ma giochi stile naruto li faranno pure per ps3 ? speriamo di sì almeno mi liberero' dello "sporco" :asd:

:Prrr:

Max(IT)
01-10-2006, 11:32
Bhe inutile fare ipotesi ora su quali differenze porteranno le console.
E' troppo presto, se ci saranno differenze verranno fuori sul lungo termine.
Di vero c'è solo che le due console seguono filosofie hardware diverse per portare a video quasi lo stesso risultato.
C'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della Ps3 e c'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della 360.
Cosa porterà tutto questo, ripeto secondo me è troppo presto per dirlo.
concordo, e sono convinto che i risultati saranno equivalenti e che la scelta andrà fatta in base ai titoli di interesse.
Però Sony parte dallo svantaggio:
a) di un anno e mezzo (un' eternità) di ritardo sul mercato (e M$ non è stata a guardare)
b) da un prezzo di acquisto troppo elevato

Max(IT)
01-10-2006, 11:34
ha ragggione :O
tra 2 anni avremo i giochi in 4d,me l'ha detto ken in persona :stordita:
escono dallo schermo ? :eekk:

[?]
01-10-2006, 11:35

cmq devo dire, che se nintendo wii mi sputa fare quel naruto lì ........ :asd: insomma...ci farei un pensierino :O

uhm ma giochi stile naruto li faranno pure per ps3 ? speriamo di sì almeno mi liberero' dello "sporco" :asd:

Se essere anti-sony vuol dire guardare le due console a livello tecnico e rendersi conto che son equivalenti.....ok sono fiero di essere anti-sony e non un ciarlatano ;)

filibs
01-10-2006, 11:38

l'unica console su cui non troverai giochi tratti da anime sarà probabilmente la 360 su wii e ps3 ne troverai quanti te ne pare

hellish
01-10-2006, 11:39
e allora......
torno ad essere fanboy ps3 :asd:

Max(IT)
01-10-2006, 11:39
Non è che Sony si sia meritata le mie simpatie con il comportamento tenuto nei confronti degli europei nell' ultimo anno, ma sentirmi dare dell' "anti-Sony" dopo aver posseduto PS e PS2 (e decine di titoli) mi fa davvero ridere :D
Senza contare che la mia X360 stà connessa ad un bel televisore Sony :p

Max(IT)
01-10-2006, 11:40
l'unica console su cui non troverai giochi tratti da anime sarà probabilmente la 360 su wii e ps3 ne troverai quanti te ne pare
veramente di annunci per X360 ce ne sono diversi anche in tal senso, ma qui sembra di stare al festival del luogo comune :rolleyes:

filibs
01-10-2006, 11:53
mi sembra che per ora titoli di giochi non ce ne siano o almeno io non ne ho visti, poi ho scritto che probabilmente (visto quello successo su xbox) lo sarà non sicuramente, per quanto riguarda gli annunci finche non vedo non credo, basta vedere tutti gli annunci sony :asd:

Aku
01-10-2006, 12:00
Sinceramente di giochi che prendono la licenza da Anime c'è ne sono pochi e Naruto se non sbaglio in europa e usa sarà distribuito da Ubisoft per x360 e wii e ps3 ....... invece di sviluppatori giappo che sono passati alla X e che producono giochi per questa c'è ne sono e non pochi eh :O

end.is.forever
01-10-2006, 12:17
']Va che x giocare a giro giro tondo ti conviene andare al parco ;)

Non capisco.

']
Come ho gia detto le caratteriche tecniche e hardware son conosciute da piu' di 1 anno e si equivalgono.
Ora, siccome tu sei sommo e noi no, dimmi, come puoi tirare fuori una differenza grafica elevata da un hardware che ha la stessa potenza della controparte?

Le specifiche che ho letto su RSX mi danno l'impressione contraria.
Quando mi si dice che la gpu produce 1,67 TFLOPS e lo Xenos 1 TFLOPS, che esegue 75 miliardi di shader operations al secondo contro i 48 miliardi dello Xenos, e 33 miliardi di dot product al secondo contro 24 miliardi, la mia immediata conclusione è molto diversa dalla tua.

Ma forse tu mi puoi fornire dei dati diversi/più veritieri di questi.

R@nda
01-10-2006, 12:20
Bhe se devo giudicare Sony da come si sta comportando non comprerei mai una Ps3, dai siamo onesti.

Se guardo nel concreto, la PS3 avrà tutto quello che mi interessa ad un prezzo più elevato.
Qui dovete vedere voi se vale la pena aspettare o no.
A me aspettare non costa niente, giudicherò con calma quando tutte le console saranno sul mercato.

Certo se volete una console nell'immediato non c'è molta scelta...si sa.

Marko91
01-10-2006, 12:23
Non capisco.

Quando mi si dice che la gpu produce 1,67 TFLOPS e lo Xenos 1 TFLOPS, che esegue 75 miliardi di shader operations al secondo contro i 48 miliardi dello Xenos, e 33 miliardi di dot product al secondo contro 24 miliardi, la mia immediata conclusione è molto diversa dalla tua.

Dove hai preso quei dati? Risalgono all'E3 2005, e sono falsi.
RSX è un g70 downgradato, niente di così evoluto. Xenon invece ha un'architettura che non esiste su pc con vertex e pixel shader unificati. E' il progetto a base di r600.
Guarda su beyond3d.com sito di sviluppatori sia su ps3 sia su 360. Li ci sono le spech vere.

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 12:34
Non capisco.

si, così come la PS3 fa 2 Tflop :asd:

comunque

XENOS

500 MHz - 10 MB eDRAM - 48 pipelines - 337.000.000 di transistors

RSX

550 MHZ (fonti dicono sia stato portato per problemi di calore a 500, ed infatti non si è più saputo nulla in dettaglio di RSX) NO eDRAM - 24 pipelines - 300.000.000 di transistors

Una considerazione: all'E3 05 furono presentate le caratteristiche (che sfigurarono con quelle 360 specialmente per la mancata presenza dell'eDRAM) e poi non più.. ora è semplicemente "powered by RSX" ciò fa intuire a tutti i "non muniti di prosciutti sugli occhi" che probabilmetne non vengono rilasciate a differenza di tutte le altre caratteristiche della macchina perchè sfigurerebbero

jonny 5
01-10-2006, 12:36
Anche sulla carta 360 eccelle in diversi punti, come la memoria unificata, un transfer rate più elevato del lettore DVD e una GPU più avanzata della controparte nVIDIA... eppure vedo che ancora ora dopo mesi e mesi di renders, propaganda di parte ancora non abbiamo capito che la differenza in pratica non c'è e che comunque è il divertimento legato al gioco che vende, e non un 3dmark da millemila poligoni

oltre ad essere 1 genio 6 anche 1 veggente...complimenti

torgianf
01-10-2006, 12:39
escono dallo schermo ? :eekk:

no,dalle fottute pareti in compagnia dei 120fps a 1080p
ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiige reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeser http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

Do85
01-10-2006, 12:48
Eheh... sono forti eh...! :mc:

Marko91
01-10-2006, 12:53
oltre ad essere 1 genio 6 anche 1 veggente...complimenti
Tu invece sei fanboy
Lo dicono gli sviluppatori, non solo sasha che l'hw è uguale.

jonny 5
01-10-2006, 12:58
sono 1 fan boy e allora? cmq guarda 1 po i filmati di pgr3 e gran turismo hd del TGS, dimmi 1 po se sono uguali...

[?]
01-10-2006, 13:09
Non capisco.

Vuol dire che giri attorno alle cose perchè non sai cosa scrivere.

Ne hai appena dato conferma a quanto sopra. Porti dati vecchi di 2 secoli, a sto punto scrivici anche che Ps2 doveva portare il fotorealismo e ti regaleremo un viaggio nel villone di Kuturagi. ;)

Marko91
01-10-2006, 13:09
sono 1 fan boy e allora? cmq guarda 1 po i filmati di pgr3 e gran turismo hd del TGS, dimmi 1 po se sono uguali...
Hai scelto l'esempio peggiore.
Pgr3 aveva almeno i pubblico poligonale e dettagliato, gli edifici reali (non texture), e le macchine non erano male. Però non girava a 60fps e non sfruttava minimamente la console.
GT HD è un merdata unica. Oltre all'inculata delle macchine e piste vendute separamente dal gioco, il motore grafico è quello del 4. Graficamente fa veramente pena. L'ho visto anch'io il video del circuito sulle alpi. Le montagne di sfondo fanno grande effetto in immagine ma in movimento si vede subito che sono texture.
I personaggi a bordo pista fanno schifo, sono 2 poligoni in croce, l'erba è oscena.
L'unica cosa decente sono le auto ma hanno un sacco di aliasing.
E' un gioco preparato in fretta per contrastare Forza Motosport 2. Non era nemmeno in programma. E diciamolo... Fm 2 è next-gen. Non questa schifezza.
Confrontiamo invece altri giochi. Esempio Lair. Il video visto al tsg è veramente orribile, e quella sarebbe next-gen?
Motostorm e HS sono gli unici giochi decenti. Ma ovvio i devkit li hanno da eoni ormai, qualcosa in 2 anni l'avranno fatto no?
Oppure confrontiamo Gear of Wars e MSG4? Il primo ultradettagliato, il secondo ha le texture del nintendo64, e i poligoni grandi come una casa. I capelli di Snake non dovevano essere uno per uno realtime? No, sono texture ora.

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 13:13

beh GT HD come dice sopra fa pena... le macchine sono accettabili ma tutto il resto è spoglio..

vuoi mettere?

http://games.mattsarrel.com/images/pgr3rr6/PGR3-2.gif

senza contare che era un gioco di lancio e gli sviluppatori hanno avuto pochi mesi.. mentre sta PS3 è un anno e mezzo che hanno le mani sopra

Do85
01-10-2006, 13:28
beh GT HD come dice sopra fa pena... le macchine sono accettabili ma tutto il resto è spoglio..

vuoi mettere?

CUT

senza contare che era un gioco di lancio e gli sviluppatori hanno avuto pochi mesi.. mentre sta PS3 è un anno e mezzo che hanno le mani sopra

Sasha gioco di lancio... Upscalato...! Non dimentichiamolo...
Con un paesaggio 3D da paura... Le città sono iper realistiche... Non bastano delle immagini su uno sfondo per rendere meglio la macchina...

R@nda
01-10-2006, 14:07
Calma calma, per quanto Gt Hd sia una trasposizione le macchine sono semplicemente splendide.
Per il resto più o meno daccordo....

Non dico altro scannatevi voi con le caratteristiche.
Ma ricordatevi una cosa, sempre e comunque vada....

IO CE L'HO PIU' GROSSOO MUAHAHHAHA :sofico:

(e lo so anche usare)

prova
01-10-2006, 14:12

600€ per una console senza killer application in vista per un anno.

Ho proprio scritto "pirla" in fronte :asd:

ERRYNOS
01-10-2006, 14:25
e gli 80e per il gioco?

No no no... troppi

CIao
forse, ma meglio la versione completa

Fable
01-10-2006, 14:43

Per rispondere alla tua domanda sarebbe meglio aspettare entrambe le console , per valutare meglio: grafica , giochi , prezzi giochi , bundle e altri fattori , cmq la ps3 parte gia' sfavorita per il prezzo troppo alto , e prima che i prezzi tra le due console saranno bilanciati credo che dovra' passare almeno un anno e forse anche piu'.

A questo punto , la favorita , almeno per ora , rimane la xbox360.

end.is.forever
01-10-2006, 14:44
']
Ne hai appena dato conferma a quanto sopra. Porti dati vecchi di 2 secoli, a sto punto scrivici anche che Ps2 doveva portare il fotorealismo e ti regaleremo un viaggio nel villone di Kuturagi. ;)

Sono gli unici disponibili.
Se ne hai altri condividili pure.

Marko91
01-10-2006, 15:23
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=33973

Max(IT)
01-10-2006, 15:25
tra PGR3 e GT HD ci sono oltre un anno di distanza.
Guardati gli shot di Forza Motorsport 2 ...
Non c' è nulla che la PS3 possa fare e la X360 no

Max(IT)
01-10-2006, 15:26
se parli l' inglese fatti un giro sul forum di Beyond3D ...

Marko91
01-10-2006, 15:41
se parli l' inglese fatti un giro sul forum di Beyond3D ...

@end.is.forever
Questa è la sezione tecnica delle console.
http://www.beyond3d.com/forum/forumdisplay.php?f=15

filibs
01-10-2006, 16:05
sul forum sopra postato ho letto un tread in cui si dice che rsx sarebbe basato su un g80, premesso che di cose tecniche non capisco un tubo, se fosse vero cosa vorrebbe dire? :confused:

Marko91
01-10-2006, 16:20
sul forum sopra postato ho letto un tread in cui si dice che rsx sarebbe basato su un g80, premesso che di cose tecniche non capisco un tubo, se fosse vero cosa vorrebbe dire? :confused:
La persona che ha postato quel 3d ha detto chiesto se è possibile che rsx sia un derivato di g80, cioè la prossima architettura delle schede grafiche di punta di nvidia. Nessun rumor, solo una remotissima ipotesi. Io direi impossibile, visto che g80 è stato completato da pochi mesi, e i developers hanno i devkit da più di un'anno.

[?]
01-10-2006, 16:32
La persona che ha postato quel 3d ha detto chiesto se è possibile che rsx sia un derivato di g80, cioè la prossima architettura delle schede grafiche di punta di nvidia. Nessun rumor, solo una remotissima ipotesi. Io direi impossibile, visto che g80 è stato completato da pochi mesi, e i developers hanno i devkit da più di un'anno.

Una curiosita', 91 è la tua data di nascita?

Marko91
01-10-2006, 17:46
']Una curiosita', 91 è la tua data di nascita?
si, ho 15 anni :)

[?]
01-10-2006, 17:52

Complimenti, non ho mai conosciuto 15enni cosi' preparati e soprattutto che sappiano scrivere in italiano. ;)

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 17:57
in effetti è in gamba il bimbo :D

Marko91
01-10-2006, 17:59
']Complimenti, non ho mai conosciuto 15enni cosi' preparati e soprattutto che sappiano scrivere in italiano. ;)
Grazie!
Da quando avevo 13 anni leggo notizie di informatica e frequento i forum. Mi piace leggere e sopratutto ho il cellulare così scarso che faccio fatica a scrivere gli sms. E l'italiano si salva. :D

in effetti è in gamba il bimbo :D

Bimbo mica tanto. Sono alto 190 cm :sofico:

*sasha ITALIA*
01-10-2006, 18:06
:eek:

jonny 5
01-10-2006, 18:09
ah, chi spara caxxate su sony è 1 ragazzo in gamba, chi la difende è 1 fan boy...minkia che metro di misura efficace...

ERRYNOS
01-10-2006, 18:10
in due su questo forum con 15 anni uao!! :D :cincin:

[?]
01-10-2006, 18:12
ah, chi spara caxxate su sony è 1 ragazzo in gamba, chi la difende è 1 fan boy...minkia che metro di misura efficace...

Parliamoci chiaro, io su questo forum ho solo letto stronzate da parte tua, senza offesa. ;)
Lui ha dimostrato di sapere a livello tecnico, non a fare dei banali copia/incolla.

jonny 5
01-10-2006, 18:22
guarda nn t rispondo come vorrei se no mi bannano...

ScIEnzY
01-10-2006, 18:22
Se il 3d è questo,

http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=34194

il tizio sostiene che puo' confermare ufficiosamente che l'rsx è basato sul g80 e che non si sa nulla per via dell' NDA. Tutto questo dovrebbe essergli stato detto da un'altro tizio del forum che si è incazzato per questo post.

Imho non è impossibilissima come cosa, alla fine sostituire le sk.video del dev-kit non penso sia una cosa impossibile e se g80 esce nel prossimo mese, sicuramente sara' pronto da un pochettino, non so se da abbastanza da essere gia prodotto in 500.000 mila copie... boh :confused:

Sinceramente dopo il cambio di prezzo in jappolandia non mi sorprenderei se avessero cambiato anche gpu all'ultimo momento per cercare di contrastare x360

Marko91
01-10-2006, 18:34
Se il 3d è questo,

il tizio sostiene che puo' confermare ufficiosamente che l'rsx è basato sul g80 e che non si sa nulla per via dell' NDA. Tutto questo dovrebbe essergli stato detto da un'altro tizio del forum che si è incazzato per questo post.

Imho non è impossibilissima come cosa, alla fine sostituire le sk.video del dev-kit non penso sia una cosa impossibile e se g80 esce nel prossimo mese, sicuramente sara' pronto da un pochettino, non so se da abbastanza da essere gia prodotto in 500.000 mila copie... boh :confused:

Sinceramente dopo il cambio di prezzo in jappolandia non mi sorprenderei se avessero cambiato anche gpu all'ultimo momento per cercare di contrastare x360
Si il 3d è quello. Non ho letto totalmente, mi sono fermato alle prime righe. Sono scettico però e per 3 motivi:
-consumi. g80 consumerà moltissimo e sarà parecchi calorosa. Non è adatta allo spazio ristretto del console
-è grossa. Sempre che le foto di hwupgrade siano vere.
-Cambiare la scheda grafica significa cambiare anche i bus di sistema, le memorie ecc. Dei dev-kit si salverebbe poco. Tutto a spese della Sony.

Ritengo poco credibile il rumor. Aspettiamo allora di sapere le specifiche ufficiali.

ScIEnzY
01-10-2006, 18:47
Effettivamente, se le indiscrezione sul G80 pc sono vere non è sicuramente adatto alla ps3... figuriamoci poi il bus a 128 che limitazione porterebbe al sistema

Max(IT)
01-10-2006, 19:27
ed infatti gli è stato risposto che NON è derivato da G80 , bensì da G70

Max(IT)
01-10-2006, 19:28
']Complimenti, non ho mai conosciuto 15enni cosi' preparati e soprattutto che sappiano scrivere in italiano. ;)
perchè tu a 15 anni scrivevi in turco ? ;) :p

Max(IT)
01-10-2006, 19:29
se spari a zero con 0 basi tecniche solo accordando la fiducia nel "Sacro Marchio" puoi essere solo definito tale.
Se invece motivi le tue affermazioni si può discutere quanto vuoi

Max(IT)
01-10-2006, 19:31
Se il 3d è questo,

la gpu della PS3 è pronta da tempo, forse da anni, quindi è da escludere che sia un derivato dal G80 (ancora al di là dal venire a galla).
Addiritura i più informati in quel forum sostengono che possa derivare più dal G70 che dal G71 ...

[?]
01-10-2006, 19:32
perchè tu a 15 anni scrivevi in turco ? ;) :p

Guarda che l'italiano nemmeno ora lo so' mauhauhahuahu :D

narnonet
01-10-2006, 21:02
Bimbo mica tanto. Sono alto 190 cm :sofico:

Allora giochi a basket? :D

Ciao

Marko91
01-10-2006, 21:08
Allora giochi a basket? :D

Ciao
OT
Si l'anno scorso giocavo. Quest'anno ho preso un'anno sabbatico. La scuola che ho scelto è abbastanza impegnativa e poi volevo provare altri sport visto che a basket sono una pippa
:D

Max(IT)
01-10-2006, 21:15
OT
Si l'anno scorso giocavo. Quest'anno ho preso un'anno sabbatico. La scuola che ho scelto è abbastanza impegnativa e poi volevo provare altri sport visto che a basket sono una pippa
:D
prova la pallavolo ma perlamiseria sfrutta quei centimetri ! :D :D :D

Te lo dice uno che è alto 174 cm e che ha giocato a pallavolo con tutti i limiti del caso (poi ho proseguito nel calcio dove fortunatamente i cm contano meno, giocando fino ad un ottimo livello) :p

R@nda
01-10-2006, 22:12
Io ho fatto tanti sport senza successo poi sono diventato pornostar, dove i centimetri contano molto :O :D

prova
02-10-2006, 00:41
guarda nn t rispondo come vorrei se no mi bannano...

Puoi rispondere ciò che vuoi, ma ha pienamente ragione. E non credo siamo gli unici due a pensarla così :)

jonny 5
02-10-2006, 17:04
Puoi rispondere ciò che vuoi, ma ha pienamente ragione. E non credo siamo gli unici due a pensarla così :)

Non mi cambia la vita...pensatela come vi pare...

Max(IT)
02-10-2006, 18:08
Effettivamente, se le indiscrezione sul G80 pc sono vere non è sicuramente adatto alla ps3... figuriamoci poi il bus a 128 che limitazione porterebbe al sistema
le uniche indiscrezioni "serie" su Beyond3d vedono la RSX più simile ad una 7600GT che ad una 7800GT tra l' altro, visto che il bus è a 128 bit, le ROPs sono solo 8 (e non 16) e le frequenze di 550/700 Mhz.
Non che questo non sia ottimo per una console, intendiamoci

R@nda
02-10-2006, 18:12
le uniche indiscrezioni "serie" su Beyond3d vedono la RSX più simile ad una 7600GT che ad una 7800GT tra l' altro, visto che il bus è a 128 bit, le ROPs sono solo 8 (e non 16) e le frequenze di 550/700 Mhz.
Non che questo non sia ottimo per una console, intendiamoci

Si ma il bus da 128bit è doppio ( due canali da 128bit )..poi chissà che altro ha di diverso in particolare.

Max(IT)
02-10-2006, 20:40
Si ma il bus da 128bit è doppio ( due canali da 128bit )..poi chissà che altro ha di diverso in particolare.
guarda, a me risulta che sia semplicemente un bus a 128 bit ...
Questo emerge dal forum di Beyond3D, dove come saprai scrivono MOLTI sviluppatori sotto NDA (ma che lasciano filtrare sempre qualcosa ad arte ;) ).
Del resto anche il bus della X360 è a 128 bit.

R@nda
02-10-2006, 21:22
guarda, a me risulta che sia semplicemente un bus a 128 bit ...
Questo emerge dal forum di Beyond3D, dove come saprai scrivono MOLTI sviluppatori sotto NDA (ma che lasciano filtrare sempre qualcosa ad arte ;) ).
Del resto anche il bus della X360 è a 128 bit.

Si scusa, abbiamo approfondito nel thread della PS3.