View Full Version : problema all'uscita di windows xp...
skintek1
30-09-2006, 17:36
ciao a tutti,è da un po di tempo che mi succede che quando vado a riavviare o a spegnere il pc mi da un messaggio con scritto :
Termine programma
attendere chiusura dell'applicazione in corso......
se io digito interrompi subito ,si interrompe,ma se in non li dico di interrompere l'applicazione mi dice:
l'applicazione non risponde
per tornare a windows e controllare lo stato del programma scegliere annulla..
insomma mi succede come quando si blocca un programma e noi magari clicchiamo sulla "x"per chiuderlo e windows ci da il messaggio che il programma non risponde,solo che qua il problema è che eRecovery non è un programma che ho sul pc,,cosa puo' essere???
secondo me puo' essere un programma che avevo gia su al momento dell'acquisto del pc "questo programma serviva per fare il backup del disco fisso"ma io questo programma l'ho disinstallato,sono andato anche nel regedit e ho cancellato tutte le voci con eRecovery ma niente questo messagio mi rimane sempre......
avendo anche cacheman ,ho controllato l'uso della ram e c'erano 3 voci con il nome eRecovery,i quali consumano un 10/15 MB di ram,secondo voi cosa puo' essere???
vai da start > esegui > msconfig > avvio e cancella ogni voce eventualmente presente, che riguardi erecovery.
poi riavvia, al riavvio ti uscirà un'avviso con una casella da spuntare, spuntala e premi ok
skintek1
30-09-2006, 19:05
vai da start > esegui > msconfig > avvio e cancella ogni voce eventualmente presente, che riguardi erecovery.
poi riavvia, al riavvio ti uscirà un'avviso con una casella da spuntare, spuntala e premi ok
ciao skirzo,ho gia provato a fare anche come dici tu,solo che non c'è nessuna voce "eRecovery",a meno che si chiami in modo diverso,ma avrei paura di togliere la spunta a qualche programma fondamentale al sistema operativo con il rischio che non parta,come posso fare??non è che è un virus???
ciao skirzo,ho gia provato a fare anche come dici tu,solo che non c'è nessuna voce "eRecovery",a meno che si chiami in modo diverso,ma avrei paura di togliere la spunta a qualche programma fondamentale al sistema operativo con il rischio che non parta,come posso fare??non è che è un virus???
allora quando vai in avvio di smconfig premi il tasto stamp, salva l'immagine in paint (modifica > incolla) e cerca di postarla cosi vediamo cosa c'è in esecuzione.
puoi usare anche startup cpl, che ti fa vedere tutto anche le voci di registro dei programmi in esecuzione automatica
skintek1
30-09-2006, 19:29
allora quando vai in avvio di smconfig premi il tasto stamp, salva l'immagine in paint (modifica > incolla) e cerca di postarla cosi vediamo cosa c'è in esecuzione.
puoi usare anche startup cpl, che ti fa vedere tutto anche le voci di registro dei programmi in esecuzione automatica
em,mi dici qual'è il tasto stamp...... :mc:
em,mi dici qual'è il tasto stamp...... :mc:
sulla tastiera.. c'è scritto stamp o stampa
skintek1
30-09-2006, 19:48
sulla tastiera.. c'è scritto stamp o stampa
se lo schiaccio non succede niente.... :muro:
se lo schiaccio non succede niente.... :muro:
se lo schiacci ti cattura la schermata in memoria, poi vai in paint fai modifica > incolla e la salvi in jpg
Ciao, mi unisco anche io alla vostra discussione, puo esser qualche programma che non riesce a chiudersi correttamente, prova a chiudere uno ad uno i programmi nella tray bar e quelli aperti e poi vedi se il problema lo da ancora .
A mio avviso è qualche programma che non riesce a chiudersi in modo corretto e manda in crash windows ...
Per quanto rigurada la schermata di msconfig non penso ci siano grandi problemi anche se tu disabiliti tutti i programmi elencati nel tab AVVIO, nn ti si succede nulla ad windows inquanto lui si avvia correttamente indipendentemente da essi ; quelli che ritrovi in quella TAB sono i programmi che poi vedi nella traybar( dove c'è l'orologio) all'avvio .
skintek1
30-09-2006, 20:24
ma come faccio a farvi vedere l'immagine???l'immagine è di 834kb,e ridotta al massimo è 350kb,e il limite massimo da allegare è 24 kb,come faccio??
ma come faccio a farvi vedere l'immagine???l'immagine è di 834kb,e ridotta al massimo è 350kb,e il limite massimo da allegare è 24 kb,come faccio??
niente dai scrivi esattamente quello che è selezionato in avvio
skintek1
30-09-2006, 20:28
Ciao, mi unisco anche io alla vostra discussione, puo esser qualche programma che non riesce a chiudersi correttamente, prova a chiudere uno ad uno i programmi nella tray bar e quelli aperti e poi vedi se il problema lo da ancora .
A mio avviso è qualche programma che non riesce a chiudersi in modo corretto e manda in crash windows ...
Per quanto rigurada la schermata di msconfig non penso ci siano grandi problemi anche se tu disabiliti tutti i programmi elencati nel tab AVVIO, nn ti si succede nulla ad windows inquanto lui si avvia correttamente indipendentemente da essi ; quelli che ritrovi in quella TAB sono i programmi che poi vedi nella traybar( dove c'è l'orologio) all'avvio .
ciao,si anche secondo me èqualche programma che non riesce a chiudersi,cmq son sicuro che non è un programma nella tray,perchè nella tray ho solo emule ,l'orologio,il volume ,e nod 32,.......
sicuro che se disabilito tutto non succede niente???una volta su un'altro pc avevo disabilitato un programma e come ho riavviato mi aveva tolto il controllo del driver video e vedevo tutto ingrandito.............cmq poi ho risolto riattivandolo......
ciao,si anche secondo me èqualche programma che non riesce a chiudersi,cmq son sicuro che non è un programma nella tray,perchè nella tray ho solo emule ,l'orologio,il volume ,e nod 32,.......
sicuro che se disabilito tutto non succede niente???una volta su un'altro pc avevo disabilitato un programma e come ho riavviato mi aveva tolto il controllo del driver video e vedevo tutto ingrandito.............cmq poi ho risolto riattivandolo......
beh, è ovvio che è un programma che non si chiude.. il problema è stabilire qual'è .
skintek1
30-09-2006, 20:37
ecco qua
skintek1
30-09-2006, 20:43
ne metto un'altra perchè non si vedevano tutti....
skintek1
30-09-2006, 20:44
secondo voi?????
allora cosi come stanno li puoi disabilitare TUTTI tranne il nod32.
clickme.exe è un adaware\trojan e devi rimuoverlo.
prima di tutto disabilitalo, poi fai una bella scansione con spybot, ewido aggiornati ed eventualmente dopo posta un log di hijackthis
skintek1
30-09-2006, 22:06
scusate ragazzi quelle due foto erano sbagliate queste sono giuste.....sorry
...ma quante cofigurazioni hai?
cmq puoi disattivare tutto tranne sndmon che fa parte di norton se lo usi, mentre dipende se non usi le funzionalità avanzate di keyhook e alaunch puoi tranquillamente disattivare anche loro.
whagent.exe invece è uno spyware e va rimosso.
fai come ti ho detto prima e poi posta un log di hijackthis
skintek1
30-09-2006, 22:55
...ma quante cofigurazioni hai?
cmq puoi disattivare tutto tranne sndmon che fa parte di norton se lo usi, mentre dipende se non usi le funzionalità avanzate di keyhook e alaunch puoi tranquillamente disattivare anche loro.
whagent.exe invece è uno spyware e va rimosso.
fai come ti ho detto prima e poi posta un log di hijackthis
ok,keyhook e alaunch cosa sono???
ok,keyhook e alaunch cosa sono???
sono utilità dei notebook o pc acer uno gestisce dei tasti speciali della tastiera e uno e un laucher applicazioni credo, sono programmi che si trovano spesso sui notebook
skintek1
30-09-2006, 23:18
sono utilità dei notebook o pc acer uno gestisce dei tasti speciali della tastiera e uno e un laucher applicazioni credo, sono programmi che si trovano spesso sui notebook
si infatti il mio è un notebook(acer),cmq adesso scansiono e poi ti faccio vedere il file di log di hijackthis.....
skintek1
01-10-2006, 02:26
eccoci qua scansione con spybot.....
sei abbastanza pieno di porcherie varie, fai una passata anche con ewido e con hijackthis, possibilmente in modalità provvisoria e se puoi fai una bella scansione online
skintek1
01-10-2006, 11:16
sei abbastanza pieno di porcherie varie, fai una passata anche con ewido e con hijackthis, possibilmente in modalità provvisoria e se puoi fai una bella scansione online
dopo aver fattola scansione ho fatto "correggi problemi selezionati",ma il tasto immunizza a cosa serve???
cmq adesso aggiorno ewido e poi faccio una bella scansione,e poi posto il risultato,e anche con hijackthis......
skintek1
01-10-2006, 13:25
eccoci qua scansione con ewido:
skintek1
01-10-2006, 13:34
ewido rimozione
skintek1
01-10-2006, 14:09
file log hijackthis.....
skintek1
01-10-2006, 14:16
adesso dopo aver scansionato il sistema con ewido e spybot ed eliminato cio che hanno trovato il problema rimane mi da sempre questo avviso di eRecovery......seconto voi leggendo il file di log di hijackthis cosa puo' essere???
adesso dopo aver scansionato il sistema con ewido e spybot ed eliminato cio che hanno trovato il problema rimane mi da sempre questo avviso di eRecovery......seconto voi leggendo il file di log di hijackthis cosa puo' essere???
a quanto pare il log è a posto.
per quanto riguarda erecovery ho cercato un pò ed ho visto che è un programma che usa acer e altri prodsuttori di notebook per il ripristino del sistema, il tutto si appoggia ad una versione ottimizzata di ghost.
cmq se vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi, dovresti trovare qualcosa che riconduca a questo benedetto erecovery, se lo trovi disattivalo o mettilo su manuale.
anzi fai una bella cosa, scarica process explorer
http://download.sysinternals.com/Files/ProcessExplorerNt.zip
che ti da qualche info in più sui processi
skintek1
01-10-2006, 14:55
a quanto pare il log è a posto.
per quanto riguarda erecovery ho cercato un pò ed ho visto che è un programma che usa acer e altri prodsuttori di notebook per il ripristino del sistema, il tutto si appoggia ad una versione ottimizzata di ghost.
cmq se vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi, dovresti trovare qualcosa che riconduca a questo benedetto erecovery, se lo trovi disattivalo o mettilo su manuale.
anzi fai una bella cosa, scarica process explorer
http://download.sysinternals.com/Files/ProcessExplorerNt.zip
che ti da qualche info in più sui processi
ho dato una prima occhiata e non ho trovato nessuna voce in merito di (eRecovery)cmq dopo ti posto alcune immagini anche di que......
il link per il download non mi funziona...... :(
ho dato una prima occhiata e non ho trovato nessuna voce in merito di (eRecovery)cmq dopo ti posto alcune immagini anche di que......
il link per il download non mi funziona...... :(
beh strano a me funziona
cmq prova a cercarlo in google si chiama process explorer della sysinternals
skintek1
01-10-2006, 15:19
foto:percorso /pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi
skintek1
01-10-2006, 15:22
foto: percorso pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi
boh sembra non esserci niente.
cmq pova a vedere con process explorer e poi...
vedi se c'è effettivamente sto cavolo di erecovery da c:\programmi\acer...
o c:\program files\acer...
skintek1
01-10-2006, 18:37
FINALMENTE l'ho trovato quel "bastardo"di programma guarda le due foto la prima di process explore e il programma è monitor.exe la seconda è proprieta' di monitor.exe,e soprattutto guarda l'utilizzo della cpu 98.44:eek: !!!!!!!!!!!cavolo forse è per quello che ultimamente notavo un notevole rallentamento !!!!!!!!!!!
cmq adesso che faccio,come lo elimino???
si sdradicalo, dovresti poterlo disattivare ma se non ci riesci disintallalo proprio, tanto per quello che ti serve
skintek1
01-10-2006, 20:17
si sdradicalo, dovresti poterlo disattivare ma se non ci riesci disintallalo proprio, tanto per quello che ti serve
si ma come faccio a disinstallarlo??in installazione applicazioni non c'è???ho cercato anche in regedit ma non mi da risultato.....come posso fare??
skintek1
01-10-2006, 20:26
ei skirzo finalmente siamo riusciti ad eliminarlo!!!!!!
sono andato in "regedit"e ho cercato sotto la voce "acer" e me l'ha trovato finalmente!!!!!!poi ho provato a riavviare e adesso non mi da piu quel messaggio di eRecovery!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!
finalmente!!
di niente figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.