PDA

View Full Version : aiuto per temperature pc!!

lord mathayus
30-09-2006, 16:14
ciao a tutti...ho già postato questo messaggio ma credo di aver sbagliato sezione perchè nessuno mi ha risposto...siccome ho davvero bisogno scusate se lo riposto.
dunque, ho installato da poco speedfan per monitorare il mio sistema! ho provato a navigare un pò e dovrei essere riuscito a configurare le varie label...ora però volevo chiedere una cosa. I miei valori sono questi:
fan1: 0rpm sempre
fan2 (che ho rinominato come cpu fan): 2766rpm
fan3: 0rpm sempre

temp1 (che credo sia il case): 39°C
temp2 (che credo sia la cpu): 63°C
temp3: 45°C sempre
temp: 24°C sempre (anche se ogni tanto fa degli sbalzi e passa a valori tra gli 1-10°C o anche a valori negativi, sotto lo zero)
HD0: 37°C

1. è normale che abbia questi valori considerando che la cpu sta lavorando al 100%?
2. quando invece non lavora, temp2 sta attorno ai 47°C, mentre appena acceso anche a 29°C, è normale?
3. quali sono i range delle varie voci (perchè volevo anche settare le temperature max e minime)?
4. e soprattutto le ho rinominate giuste le varie voci?

Io ho un p4 3,00ghz ht; 512mb ram; hd seagate 80gb; scheda madre microstar inc ms-6788 (848p neo-v).
grazie mille a tutti.

Maverik_91
30-09-2006, 16:54
per me dovresti cambiare la pasta termoconduttiva al processore (5°gradi in meno)

lord mathayus
30-09-2006, 17:27
ma sono giuste le voci che ho rinominato secondo voi?
e quali sono i range ottimali delle varie voci?

Spectre87
07-10-2006, 08:57
Quella del processore è un pò altina.... Prova a guardare se hai sistemato male il dissipatore....

Mr6600
08-10-2006, 01:18
prova a utilizzare Everest o pcWizard per leggere le temperature del sistema.
quei programmi associano a ogni temperatura il corretto componente,quindi leggerai Temperatura processore,Temperatura Aux,Temperatura HD ecc...
e non ci sarà più possibilità di confondersi

nevione
08-10-2006, 01:30
ciao a tutti...ho già postato questo messaggio ma credo di aver sbagliato sezione perchè nessuno mi ha risposto...siccome ho davvero bisogno scusate se lo riposto.
dunque, ho installato da poco speedfan per monitorare il mio sistema! ho provato a navigare un pò e dovrei essere riuscito a configurare le varie label...ora però volevo chiedere una cosa. I miei valori sono questi:

temp: 24°C sempre (anche se ogni tanto fa degli sbalzi e passa a valori tra gli 1-10°C o anche a valori negativi, sotto lo zero)

1. è normale che abbia questi valori considerando che la cpu sta lavorando al 100%?
2. quando invece non lavora, temp2 sta attorno ai 47°C, mentre appena acceso anche a 29°C, è normale?
3. quali sono i range delle varie voci (perchè volevo anche settare le temperature max e minime)?

Io ho un p4 3,00ghz ht; 512mb ram; hd seagate 80gb; scheda madre microstar inc ms-6788 (848p neo-v).
grazie mille a tutti.
anzitutto posta uno screen di speedfan, uppalo con imageshack, solitamente comunque la prima temp e' la mobo e la seconda la cpu, 47 in idle e 63 in full per un p4 con dissi originale (a quanto ho capito) e' normalissimo, se vuoi abbassarle compra un dissi piu' performante

Gordon86_ITA
08-10-2006, 08:52
anzitutto posta uno screen di speedfan, uppalo con imageshack, solitamente comunque la prima temp e' la mobo e la seconda la cpu, 47 in idle e 63 in full per un p4 con dissi originale (a quanto ho capito) e' normalissimo, se vuoi abbassarle compra un dissi piu' performante

63 in full con un dissi originale non è proprio normale.
Se è Northwood la temperatura è troppo alta

nevione
08-10-2006, 14:22
63 in full con un dissi originale non è proprio normale.
Se è Northwood la temperatura è troppo alta
se e' northwood si, se e' prescott e' normalissimo, da cosa deduci che abbia un north visto che non l'ha detto e statisticamente ci sono un 90% di probabilita' che sia un prescott? (visto che i north sono fuori produzione da tempo, che i prescott sono molto piu' diffusi e che quelle sono le temp tipiche di un prescott boxato)

Gordon86_ITA
08-10-2006, 17:29
se e' northwood si, se e' prescott e' normalissimo, da cosa deduci che abbia un north visto che non l'ha detto e statisticamente ci sono un 90% di probabilita' che sia un prescott? (visto che i north sono fuori produzione da tempo, che i prescott sono molto piu' diffusi e che quelle sono le temp tipiche di un prescott boxato)

L'ho buttata lì, visto che abbiamo la stessa cpu

W4lt0rD
08-10-2006, 19:05

grazie mille a tutti.

no nn sono normali le temp, prova a cambiare pasta oppure aggiungi qualche ventola al case

toto20
12-10-2006, 17:26
no nn sono normali le temp, prova a cambiare pasta oppure aggiungi qualche ventola al case
le temperature sono normali, 63°C in full con un processore di quel tipo sono assolutamente nella norma.