View Full Version : Dvd-recorder e conversione vecchi vhs
bonzuccio
30-09-2006, 16:50
Ciao a tutti
sono in procinto di comprare un dvd recorder con hard disk,
la tele è un buon crt della philips a 32'' della serie 32pw
volevo sapere da voi luminari quali fossero i migliori prodotti in circolazione (pensavo comunque a un philips senza hdmi o entrata dv) anche in ottica di conversione di vecchi filmati registrati con una videocamera sony in formato vhs (edit)..
onestamente non mi ricordo quale fosse la videocamera ma credo abbia una uscita almeno av (audio video),
credo che mettendola come input al recorder dovrei riuscire in una conversione in formato mpeg2.. è tutta roba che va installata a mio padre :)
come avrete capito ci capisco poco di formati e conversioni :mc:
bonzuccio
30-09-2006, 17:25
ho editato il formato è vhs e l'uscita è av :stordita:
bonzuccio
03-10-2006, 09:57
Pensavo a questo... che ne dite?
Philips dvd recorder (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER/DVD_PLAYERS_RECORDERS_CA_IT_CONSUMER/product/DVDR3440H_58_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=KWYDU50ZTRUDNJ0RMRESHQFHKFSEKI5P)
ciao :uh:
ps pagato 300 euri comprese spese varie.. troppo?
ah ho notato come ci sia un 3d di 70 pagine (!!) riguardante i dvd recorder,
li sono però + o - recensiti marche come pioneer ed lg.. ma sti philips come vanno? :muro: qualcuno è stato distratto / anticonformista come me? :rolleyes:
bonzuccio
07-10-2006, 18:48
uppo ancora :p
bonzuccio
12-11-2006, 22:08
Ho un problema :help:.. il philips masterizza e visualizza correttamente il dvd, ma perchè se lo metto su un altro lettore me lo sputa? Anche il pc dentro non vede niente come se il dvd fosse vuoto.. è un periodaccio :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nausicaa
12-11-2006, 23:27
Per poter leggere il disco fatto con il dvd recorder da un'altra parte (ovunque, pc o lettore da tavolo) devi prima finalizzare il disco, altrimenti ciccia :D
bonzuccio
13-11-2006, 08:28
Grazie Nausicaa... proverò (il recorder è a casa di mio padre), mi stavo facendo grosse paranoie sulla regionalizzazione del recorder.. speriamo e ti faccio sapere :sperem:
bonzuccio
19-11-2006, 12:19
Ragazzi ho un altro problema... dopo aver finalizzato il dvd sembrava tutto a posto, ho preso il dvd e l'ho portato a casa mia ma dopo un po di tempo il mio lettore saltava dei pezzi.. ben precisi, sempre quelli :muro:
allora ho preso il dvd e l'ho messo sul portatile, con power dvd e media player non saltava i pezzi, con il real player invece saltava negli stessi punti in cui saltava col lettore da tavolo.. quale potrebbe essere il problema?
Non credo che il recorder soffra dello stesso problema, può essere un problema di codec?
Il lettore è un Panasonic SA-DT300 comprato quasi 3 anni fa.. non ho trovato niente in rete ma è un home cinema 5.1 che dal manuale dovrebbe leggere tutto meno che i -RW
a ri :help:
il dvd è un -R della Verbatim, sono voluto andare sul sicuro se se
Nausicaa
19-11-2006, 23:55
Verifica che i dvd verbatim che hai preso non siano farlocchi (purtroppo girano), potrebbe anche essere un problema di lente del masterizzatore, ma visto che cambiando programma il difetto si presenta comunque, può anche darsi che sia una qualche incompatibilità con il firmware del lettore e il real player.
Prova quel disco sul lettore di qualche amico.
PS: il dvd recorder ha un solo "codec" l'mpeg2, non è come per l'avi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.