PDA

View Full Version : XBOX1....tutto finito?

svarionman
30-09-2006, 14:07
E' da qualche mese che mi disinteresso dei giochi in uscita per la xbox....mi serve un aggiornamento :D
Stanno continuando ad uscire titoli per la xbox1 oppure è da rottamare?
C'è stato qualche gioco interessante negli ultimi 7/8 mesi che mi sono perso?

torgianf
30-09-2006, 14:15
E' da qualche mese che mi disinteresso dei giochi in uscita per la xbox....mi serve un aggiornamento :D
Stanno continuando ad uscire titoli per la xbox1 oppure è da rottamare?
C'è stato qualche gioco interessante negli ultimi 7/8 mesi che mi sono perso?

negli ultimi 7 o 8 mesi e' uscita poca roba,e di dubbia qualita'.gli unici che ricordo di aver giocato sono outrun 2006 e far cry predator,per il resto ora esce solo porcheria,fifa docet

svarionman
30-09-2006, 14:20
negli ultimi 7 o 8 mesi e' uscita poca roba,e di dubbia qualita'.gli unici che ricordo di aver giocato sono outrun 2006 e far cry predator,per il resto ora esce solo porcheria,fifa docet
Gli ultimi titoli che ho preso dovrebbero essere Farcry, Farenheith, Half life e Forza motorsport...quindi dopo questi il nulla?
Pes6 esce solo per la 360 vero?

torgianf
30-09-2006, 14:29
Gli ultimi titoli che ho preso dovrebbero essere Farcry, Farenheith, Half life e Forza motorsport...quindi dopo questi il nulla?
Pes6 esce solo per la 360 vero?

a parte fahreneit gli altri 3 citati non hanno eguali su xbox,e di meglio non e' uscito nulla.per pes purtroppo niente,solo ps2 e 360 per le versioni home

gretos1
30-09-2006, 14:34
farenheit è uno dei giochi più belli che ho mai giocato :)

svarionman
30-09-2006, 14:35
a parte fahreneit gli altri 3 citati non hanno eguali su xbox,e di meglio non e' uscito nulla.per pes purtroppo niente,solo ps2 e 360 per le versioni home
Capito, quindi microsoft ha proprio abbandonato la xbox1, non c'è da aspettarsi nulla di nuovo per il futuro....peccato è un gran bel giocattolino e lettore multimediale. :(
Non rimane altro che spulciare tra i migliori titoli usciti in questi anni e prendersi dei giochi che non ho.
Volevo prendere GTA San Andreas, lo conosci, è bello?

svarionman
30-09-2006, 14:37
Sicuramente non può essere considerato un gioco "tradizionale", ma è una stupenda avventura grafica :)

torgianf
30-09-2006, 14:38

anch'io,finche' non sono uscito dal bar http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

torgianf
30-09-2006, 14:40
Capito, quindi microsoft ha proprio abbandonato la xbox1, non c'è da aspettarsi nulla di nuovo per il futuro....peccato è un gran bel giocattolino e lettore multimediale. :(
Non rimane altro che spulciare tra i migliori titoli usciti in questi anni e prendersi dei giochi che non ho.

molto bello san andreas,il miglior gta in assoluto,lo trovi sicuramente a pochi euro

svarionman
30-09-2006, 14:43
molto bello san andreas,il miglior gta in assoluto,lo trovi sicuramente a pochi euro
Bene, mi butterò su quello, grazie! :)

ERRYNOS
30-09-2006, 16:45
a me farenheit non è proprio piaciuto, anche se da molti è coniserato un capolavoro

Jaguar64bit
30-09-2006, 17:54

Avrebbero dovuto supportarla meglio questa console quelli della ms... , ci sono sempre milioni di persone che l'hanno comprata.

jonny 5
30-09-2006, 18:16
tutto finito??...ma quando mai è iniziato? :D

svarionman
30-09-2006, 18:19
Ma non c'è proprio NESSUN gioco in programma? Hanno annunciato ufficialmente che non svilupperanno più nessun titolo?

Fabiaccio
30-09-2006, 18:27
scusate ma Dreamfall è già uscito? era l'ultimo gioco che mi interessava ed è supportato dal 360 :oink:

narnonet
30-09-2006, 18:32
qualche gioco cmq deve ancora uscire...

tipo una decina...

quelli che attendo sono

NBA 2K7 -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-TT24382-I5&platform=XBox
FAMILY GUY -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-TT24349-JF&platform=XBox
DESTROY ALL HUMANS 2 -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-THQ08287-P6&platform=XBox

poi magari anche, dipende da come è...
Painkiller: Hell Wars

gretos1
30-09-2006, 18:34
anch'io,finche' non sono uscito dal bar http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gifstrano.

a me è sembrato davvero un capolavoro

ERRYNOS
30-09-2006, 18:39
qualche gioco cmq deve ancora uscire...

tipo una decina...

quelli che attendo sono

NBA 2K7 -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-TT24382-I5&platform=XBox
FAMILY GUY -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-TT24349-JF&platform=XBox
DESTROY ALL HUMANS 2 -> http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-THQ08287-P6&platform=XBox

poi magari anche, dipende da come è...
Painkiller: Hell Wars

anche io sono molto interessato a destroy all humans 2 il primo era divertentissimo :D

svarionman
30-09-2006, 18:45
Dove lo trovo un elenco con i giochi in uscita e con le recensioni o i voti di quelli già usciti?

Kardo
30-09-2006, 18:49
Splinter cell double agent :read:

narnonet
30-09-2006, 19:00
Dove lo trovo un elenco con i giochi in uscita e con le recensioni o i voti di quelli già usciti?

giochi in uscita:
1 - http://www.play.com/Games/Xbox/STCS/5-/ComingSoon.html
2 - http://www.play.com/Games/Xbox/RCS/5-/ComingSoon.html?ob=date&cpage=2

Voti dei giochi già usciti:
http://www.gamespot.com/

Ciao

Vin81
30-09-2006, 19:08
su xplay di sky ho visto un videogame per la xbox si chiama ninja garden XXXX pero non mi ricordo l'ultima parola qualcuno mi puo aiutare?

Dark Schneider
30-09-2006, 19:19
Ma non c'è proprio NESSUN gioco in programma? Hanno annunciato ufficialmente che non svilupperanno più nessun titolo?

Quelli multi-piattaforma.
Delle console "vecchie" si può dire che solo la PS2 può godere di un certo supporto in futuro nonostante l'arrivo della PS3.

Pan
30-09-2006, 19:20
Lego Star Wars 2 :)

Pan
30-09-2006, 19:22

:doh:

Max(IT)
30-09-2006, 19:53
di recente è uscito anche GRAW, che non è malaccio.
Cmq come mostrato di giochi in uscita ce ne sono ancora diversi. Per una console presentata nel 2001 direi che avere ancora giochi nuovi nei primi mesi del 2007 è una buona cosa.
Senza contare il "piccolo particolare" che la sua erede è già sul mercato da un anno :O :p

Pan
30-09-2006, 20:05
di recente è uscito anche GRAW, che non è malaccio.
Cmq come mostrato di giochi in uscita ce ne sono ancora diversi. Per una console presentata nel 2001 direi che avere ancora giochi nuovi nei primi mesi del 2007 è una buona cosa.
Senza contare il "piccolo particolare" che la sua erede è già sul mercato da un anno :O :p

quotone!

torgianf
30-09-2006, 20:08
su xplay di sky ho visto un videogame per la xbox si chiama ninja garden XXXX pero non mi ricordo l'ultima parola qualcuno mi puo aiutare?

ninja gaiden black,semplicemente il miglior action insieme a god of war,da 10 anni a questa parte :O

fireradeon
30-09-2006, 21:17
Io l'X-box non la uso più da qualche mese (direi buoni 5 o 6).
Di veramente valido ultimamente (a mio avviso) è uscito poco o niente.

Fabiaccio
30-09-2006, 23:16
ninja gaiden black,semplicemente il miglior action insieme a god of war,da 10 anni a questa parte :O

se gira su 360 (mi pare di si) DEVO farci un pensiero assieme a Jade Empire (vale la pena quest'ultimo, no? )

torgianf
30-09-2006, 23:43
se gira su 360 (mi pare di si) DEVO farci un pensiero assieme a Jade Empire (vale la pena quest'ultimo, no? )

jade e' dei bioware,fai un po' te :stordita:
per la compatibilita' non so pero'...

Fabiaccio
30-09-2006, 23:50
jade e' dei bioware,fai un po' te :stordita:

* Shattered Steel (1996)
* Baldur's Gate (1998)
* Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast (1999)
* MDK2 (2000)
* Baldur's Gate II: Shadows of Amn (2000)
* MDK2: Armageddon (2001)
* Baldur's Gate II: Throne of Bhaal (2001)
* Neverwinter Nights (2002)
* Neverwinter Nights: Shadows of Undrentide (2003)
* Star Wars: Knights of the Old Republic (KotOR) (2003)
* Neverwinter Nights: Hordes of the Underdark (2003)
* Jade Empire (2005)
* Neverwinter Nights: Kingmaker (2005)
* Neverwinter Nights: ShadowGuard (2005)
* Neverwinter Nights: Pirates of the Sword Coast (2005)
* Neverwinter Nights: Infinite Dungeons (2006)
* Dragon Age (in sviluppo)
* Mass Effect (in sviluppo)

ci sanno fare direi :sofico:

per la compatibilita' non so pero'...

guardo sul foglio che ho stampato... mi pare ci siano tutti e 2 comunque :yeah:
Ma per caso hai mica provato pure dreamfall?

torgianf
01-10-2006, 00:20
* Shattered Steel (1996)
* Baldur's Gate (1998)
* Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast (1999)
* MDK2 (2000)
* Baldur's Gate II: Shadows of Amn (2000)
* MDK2: Armageddon (2001)
* Baldur's Gate II: Throne of Bhaal (2001)
* Neverwinter Nights (2002)
* Neverwinter Nights: Shadows of Undrentide (2003)
* Star Wars: Knights of the Old Republic (KotOR) (2003)
* Neverwinter Nights: Hordes of the Underdark (2003)
* Jade Empire (2005)
* Neverwinter Nights: Kingmaker (2005)
* Neverwinter Nights: ShadowGuard (2005)
* Neverwinter Nights: Pirates of the Sword Coast (2005)
* Neverwinter Nights: Infinite Dungeons (2006)
* Dragon Age (in sviluppo)
* Mass Effect (in sviluppo)

ci sanno fare direi :sofico:

guardo sul foglio che ho stampato... mi pare ci siano tutti e 2 comunque :yeah:
Ma per caso hai mica provato pure dreamfall?

no,l'ho scambiata con una ps2 un paio di mesi fa'...
mi sembra che dreamfall sia un'avventura grafica,non che il genere mi faccia impazzire ;)

Fabiaccio
01-10-2006, 07:58
no,l'ho scambiata con una ps2 un paio di mesi fa'...
mi sembra che dreamfall sia un'avventura grafica,non che il genere mi faccia impazzire ;)

sì è il seguito di The longest journey ;).
Mi sa che farò da cavia allora :sofico:

[?]
01-10-2006, 08:21

I tuoi interventi son sempre molto intelligenti.....

.....a no aspetta, solo ora ho fatto caso alla firma, tutto nella norma ;)

Dural
01-10-2006, 08:31
sì è il seguito di The longest journey ;).
Mi sa che farò da cavia allora :sofico:

Purtroppo nn è affatto all'altezza dell'originale. La trama è molto bella, ma l'avventura in sé nn è niente di che, se poi ci aggiungi l'inserimento di pessime sequenze di combattimento... :rolleyes:

Fabiaccio
01-10-2006, 08:35
Purtroppo nn è affatto all'altezza dell'originale. La trama è molto bella, ma l'avventura in sé nn è niente di che, se poi ci aggiungi l'inserimento di pessime sequenze di combattimento... :rolleyes:

capito :rolleyes: vabbè magari lo trovo in offerta o usato e lo provo (tanto non credo costi ormai 3254 euro :sofico: ).

ERRYNOS
01-10-2006, 08:59
Splinter cell double agent :read:
anche splinter cell è un gioco che mi interessa molto

Vin81
01-10-2006, 09:28

da quello che ho visto in tv miha fatto rimanere a bocca aperta.... sarà il mio prossimo acquisto

jonny 5
01-10-2006, 12:47
']I tuoi interventi son sempre molto intelligenti.....

.....a no aspetta, solo ora ho fatto caso alla firma, tutto nella norma ;)

dai, quel catrame della xbox se nn fosse prodotta da M$ avrebbe fatto la fine del dreamcast, visto che da quando è uscita ha sempre subito e in 3 anni ha fatto solo 1 trimestre in positivo...

torgianf
01-10-2006, 12:49
dai, quel catrame della xbox se nn fosse prodotta da M$ avrebbe fatto la fine del dreamcast, visto che da quando è uscita ha sempre subito e in 3 anni ha fatto solo 1 trimestre in positivo...

e quindi per questo i giochi sarebbero una merda... interessante teoria :stordita:

Max(IT)
01-10-2006, 15:21
cosa avrebbe subito ? :rolleyes:

Kardo
01-10-2006, 15:24
Dai, ha subito dei traumi psicologici profondi a causa del rinvio della PS3.....!!!!
Fate finta di nulla :D

narnonet
01-10-2006, 16:48

si ma ricordati che la XBOX è stata la prima console della microsoft... mentre la SONY era già alla seconda e sapeva dove mettere le mani...

diciamo che microsoft con la XBOX ha dovuto "imparare il mestiere"...

infatti adesso con la 360 si vede come si è organizzata col tempo. :O

CIao

narnonet
01-10-2006, 16:52
Io cmq la butto lì...

PER TUTTI I FAN-BOY DICHIARATI NON SI POTREBBE AGGIUNGERE UN TAG SOTTO IL NICK TIPO: "FAN-BOY" O QUALCOSA DEL GENERE??

almeno sapremmo subito con chi stiamo discutendo...

:asd: :asd: :asd:

Ciao

[?]
01-10-2006, 16:53

Bhe, pensa che ci son catramoni (chi ha detto psp) che non fanno manco 1 settimana positiva ;)

Wip3out
01-10-2006, 18:07

Ti ricordo che il primo gioco uscito su PS2 era un certo Street Fighter che faceva a dir poco pena (ma proprio a fargli un complimento) oppure un Ridge Racer sul quale non mi voglio esprimere...XBOX è uscita con almeno HALO e ha fatto capire subito cosa ci si poteva realizzare sopra.
Ed infatti almeno sui giochi multipiattaforma PS2 ha sempre subito in confronto ad XBOX. Siete fortunati solo perché "avevate" un sacco di ottime esclusive...i tempi cambiano...

Ma poi che cacchio ti rispondo a fare mi domando io :muro: :muro: :muro:

P.S.
Ero un appassionato di PS al tempo della 1, rimasto ultradeluso dalla 2 che è diventata apprezzabile solo dopo i primi due anni (prima era na merda pura) e alla fine mi son comprato la XBOX perché al momento aveva giochi che mi piacevano di più. Ora ho la 360 e aspetto la PS3 per curiosità.

P.P.S.
Possibile che i FanBoy non capiscano che è INUTILE puntare sulla marca ma bisogna puntare sui giochi scegliendo eventualmente più di una consolle?

P.P.P.S.
Ninja Gaiden Black ce l'avevo. In un primo aggiornamento funzionava sulla 360 con qualche rallentamento. Poi aggiornarono nuovamente...e smise completamente di funzionarmi :muro: ...venduto :cry:

jonny 5
01-10-2006, 18:18
Non tutti la pensano come te allora visto che nel giro di 3 anni è già morta...il catrame... ma che ti rispondo a fare.. :muro: :muro: :muro:

ah, cmq 120 milioni di console vendute erano sony o microsoft?sai, nn mi ricordo +...

Wip3out
01-10-2006, 18:24
Non tutti la pensano come te allora visto che nel giro di 3 anni è già morta...il catrame... ma che ti rispondo a fare.. :muro: :muro: :muro:

ah, cmq 120 milioni di console vendute erano sony o microsoft?sai, nn mi ricordo +...

Ok, hai ragione.

goldorak
01-10-2006, 18:32
']Bhe, pensa che ci son catramoni (chi ha detto psp) che non fanno manco 1 settimana positiva ;)

Touche' :asd:

Max(IT)
01-10-2006, 19:33

facciamo due dita di conti .... presentata nel 2001 ... siamo nel 2006 ed ancora escono nuovi titoli ... non mi pare che facciano 3 anni, o sbaglio ? ;)

VegetaSSJ5
01-10-2006, 19:33
xbox media center 2.0 ;)

Kardo
01-10-2006, 19:43
:confused: quindi?

Yamaz sei, Ot per piacere......... :sofico:

OvErClOck82
01-10-2006, 19:46
facciamo due dita di conti .... presentata nel 2001 ... siamo nel 2006 ed ancora escono nuovi titoli ... non mi pare che facciano 3 anni, o sbaglio ? ;)
si, ma apparte i multipiatta, esce qualcos'altro ?

torgianf
01-10-2006, 20:16

decente nulla da mesi ormai,l'ultimo e' outrun 2006

Max(IT)
01-10-2006, 20:53
beh, comunque sia ti puoi godere dei titoli di un certo calibro come Ghost Recon o SPlinter Cell.
Considerando che parliamo di una console del 2001 e che la X360 è fuori da un anno non mi pare ci sia molto da lamentarsi, no ?

sasso
02-10-2006, 00:56

madonna...ho visto solo negli ultimi tempi qualche tuo intervento,...... ma sei il nipote di Ken???????cavolo quanto attaccamento per il brand playstation...te le hanno fatte mangiare a colazione in questi ultimi anni le consoles di casa Sony??? cmq se uno volesse risponderti a tono (cioè facendo il fanboy sfegatato) potrebbe farti ricordare che tanto alla Microsoft non gliene frega na mazza xè hanno soldi da buttare!!!! :sofico:

dani&l
02-10-2006, 10:14
Avrebbero dovuto supportarla meglio questa console quelli della ms... , ci sono sempre milioni di persone che l'hanno comprata.

E' quello che non mi è piaciuto di M$.... come ci insegnano, la storia si ripete e con essa ci portiamo i soliti errori, suppongo che anche la 360, quando uscirà la nuova console di punta microzozz, farà la stessa fine .... per quello che preferisco aspettare, come ho fatto con la ps2... ho preso solo un anno fà una console che ormai è di "vecchia generazione", ma vedendo il parco gioco a disposizione sono a posto per diversi anni :D

deviltrigger.dmc
02-10-2006, 10:40
beh, comunque sia ti puoi godere dei titoli di un certo calibro come Ghost Recon o SPlinter Cell.
Considerando che parliamo di una console del 2001 e che la X360 è fuori da un anno non mi pare ci sia molto da lamentarsi, no ?

se ti ricordi sul topic della PS3 quando si parlava della durata di PS2 ti basavi sull'uscita in Europa, ora con xbox perchè non lo fai? :D

xbox in europa è uscita nel 2002 (in USA a fine 2001)
ps2 in europa è uscita a fine 2000 o inizio 2001 non ricordo (in giappone inizio 2000)

l'xbox è in pratica morta nel 2005
la ps2 è ancora viva e ancora devono uscire bei giochi

da lamentarsi credo che ci sia eccome, la console microsoft era più potente (ovvio è uscita dopo) ma è durata la metà se non meno visto che nel 2007 per PS2 qualcosa uscirà sicuro, la microsoft l'ha voluta far fuori e se avessi comprato a suo tempo l'xbox mi roderebbe non poco

aceto876
02-10-2006, 10:50
Sarà anche morta la vecchia xbox. Ma dopo aver comprato il cavo component per l'HD e collegato un 5.1, la mia è RISORTA :cool:
Non parliamo poi di XBMC :eekk:

narnonet
02-10-2006, 14:30
Sarà anche morta la vecchia xbox. Ma dopo aver comprato il cavo component per l'HD e collegato un 5.1, la mia è RISORTA :cool:
Non parliamo poi di XBMC :eekk:

si ma tu puoi usare l'HD xkè hai la xbox con la modifica...

invece un povero mortale con console europea non può usare l'alta definizione... :cry:

Cmq deve essere uno spettacolo giocare in HD...

ma tutti i giochi sono supportati?

CIao

torgianf
02-10-2006, 15:30
si ma tu puoi usare l'HD xkè hai la xbox con la modifica...

invece un povero mortale con console europea non può usare l'alta definizione... :cry:

Cmq deve essere uno spettacolo giocare in HD...

ma tutti i giochi sono supportati?

CIao

con la x moddata vanno tutti in progressivo,mentre per quella originale solo quelli certificati a 480p o 720p (drgons lair e soul calibur 2 ad esempio)

Max(IT)
02-10-2006, 20:37
se ti ricordi sul topic della PS3 quando si parlava della durata di PS2 ti basavi sull'uscita in Europa, ora con xbox perchè non lo fai? :D

perchè i giochi li hanno cominciati a sfornare nel 2001, non quando è arrivata in europa

l'xbox è in pratica morta nel 2005

e questo l' hai deciso tu ? Cosa non ti è chiaro della frase: "i giochi stanno ancora uscendo" ?
Multipiattaforma oppure no, giochi per la Xbox stanno ancora uscendo, ed usciranno anche nei primi mesi del 2007.

la ps2 è ancora viva e ancora devono uscire bei giochi
la differenza tra le due è che l' erede della Xbox è già sul mercato da un anno, quella della PS2 no. E non è una cosa di cui andare fieri ...

da lamentarsi credo che ci sia eccome, la console microsoft era più potente (ovvio è uscita dopo) ma è durata la metà se non meno visto che nel 2007 per PS2 qualcosa uscirà sicuro, la microsoft l'ha voluta far fuori e se avessi comprato a suo tempo l'xbox mi roderebbe non poco

è durata la metà solo perchè M$, pur essendo entrata nel mercato delle console in ritardo, ha saputo rispettare i tempi con il lancio della X360. Sony non ha saputo fare altrettanto con PS3.
Dire che PS2 è durata di più SOLO perchè la seguente console tarda a venire, non mi sembra certo un gran vanto ...

OvErClOck82
02-10-2006, 20:44
Dire che PS2 è durata di più SOLO perchè la seguente console tarda a venire, non mi sembra certo un gran vanto ...
FF12, ti dico solo questo... :O e gli altri giochi usciti da poco non li conti ?

goldorak
02-10-2006, 20:52
FF12, ti dico solo questo... :O e gli altri giochi usciti da poco non li conti ?

Ma siete duri.
Detto in parole povere, le software house continuano a sviluppare su ps 2 perche' non hanno altra scelta se vogliono vendere.
Il parco macchine ps 2 e' cosi' sterminato, che nessuno ha voglia di dirottare le risorse verso la ps 3.
Sviluppano un gioco da dio e poi lo vendono a quanti ? 4 gatti ? :asd:
Non per niente i grossi calibri che si contano sulle dita di una mano arriveranno a fine 2007-2008 inoltrato su ps 3.

Max(IT)
02-10-2006, 21:10
niente ... :rolleyes:
Un vecchio adagio dice: non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Escono giochi nuovi ed esclusivi su PS2 per il semplice fatto che NON ESISTE ALCUNA PS3.
Se PS3 fosse sul mercato da un anno, state certi che il 99% delle novità uscirebbero sulla console nuova e non certo sulla obsoleta PS2.
La PS2 tira ancora non perchè alla SOny siano dei "santi" e vi vogliono bene, ma solo perchè non ci sono ancora alternative e loro vogliono continuare a guadagnarci (loro e le sw house, che non sono stupide e sanno che ci sono milioni di PS2 nelle case).
Più chiaro così ???

R@nda
02-10-2006, 21:14
Mettetela come volete:
l'Xbox è durata poco
la Ps2 è durata troppo
:(
Una via di mezzo no eh?

Max(IT)
02-10-2006, 21:19
Mettetela come volete:
l'Xbox è durata poco
la Ps2 è durata troppo
Una via di mezzo no eh?
IMHO 4 anni sono la vita utile corretta per una consolle: oltre diventa obsoleta.
Meno di 4 anni rischia di diventare poco conveniente per chi non l' ha acquistata subito al lancio

Do85
02-10-2006, 21:21
Mah...l'MS doveva correre per arrivare prima... i conti li ha fatti bene.

VegetaSSJ5
02-10-2006, 21:21
ragazzi voi pensatela come volete, ma io credo che solamente per l'xbmc questa console non sia affatto morta, anzi è destinata a durare ancora anni!

R@nda
02-10-2006, 21:25
Ma tu con una console facci un pò quello che vuoi, io non prendo una console, ne per modificarla e nemmeno per farci il mediacenter.

Comunque concordo, 4 anni forse no...ma direi che 5 anni sarebbe l'età perfetta per una console, dà modo di spremerla a dovere e di buttarla in cenere ormai obsoleta.

dani&l
03-10-2006, 07:06
:confused: :confused:
Età perfetta ??? Età perfetta per il *loro* marketing.... finchè si producono giochi a me non interessa cambiare la mia fida PS2! Io non cambio nessun elettrodomestico o altro perchè diventa "obsoleto", ma perchè non me ne faccio più niente. Ho visto i prossimi titoli in uscita che a ME interessano (vedi Rogue Galaxy, FF XII, pes 6...) e rendono tutt'altro che obsoleta la mia ps2. Io gioco anche ai vari giochi party (vedi l'ultimo Singstar top.it).... finchè c'è il mercato non sarà mai obsoleto... saranno *loro* a decidere quando smettere di finanziare i supporti per ps2 e si dedicheranno all ps3 o next generation, allora li, il tempo renderà "obsolete" le console.

Alla xbox hanno già fatto questo.

R@nda
03-10-2006, 08:46
Sisi, obsoleta...sai io sono daccordo che la qualità del gioco la fail gameplay.
Però voglio dare il giusto peso anche alla grafica e alla parte tecnica, così come su Pc su console.
Ormai giocare con la Ps2 non è che mi stimoli moltissimo, gioco giusto a Gt4 e poco altro....ma la voglia di accenderla è sempre meno.

dani&l
03-10-2006, 09:07
Sisi, obsoleta...sai io sono daccordo che la qualità del gioco la fail gameplay.
Però voglio dare il giusto peso anche alla grafica e alla parte tecnica, così come su Pc su console.
Ormai giocare con la Ps2 non è che mi stimoli moltissimo, gioco giusto a Gt4 e poco altro....ma la voglia di accenderla è sempre meno.

Per me l'accendi meno solo perchè non c'è un titolo che ti attira, o sei nella fase di stanca classica ;). La grafica.. mi stupisce come renda ad esempio Dragon quest 8 con quello stile cartoon (che imho è il "futuro" per i giochi in ps2), guardarlo su un 32 pollici sembra di giocare ad un cartone animato.

Concordo che la grafica faccia la sua bella figura, ma vedendo i giochi / demo della xbox 360 ai vari mediaworld,auchan, non grido al miracolo, certo fanno la loro sporca figura, anche se spesso vedo scattini (penso, SPERO sia per la versione demo) che se li avessi sul mio pc mi farebbero imbufalire.... (tradotto: alla faccia della tecnica)

R@nda
03-10-2006, 10:07
Può anche essere, effettivamente anche su PC non è che ci stia dando dentro così tanto.
Devo assolutamente trovare Zoe2...me lo avevano prestato ma ci ho potuto giocare pochissimo, lo voglio :muro:

deviltrigger.dmc
03-10-2006, 14:19
perchè i giochi li hanno cominciati a sfornare nel 2001, non quando è arrivata in europa

quelli PS2 invece sono usciti quando è arrivata in europa? i giapponesi non la usavano prima di noi? comunque guarda che l'xbox è uscita a metà novembre 2001, quindi in pratica era il 2002...poi vabbè magari i giochi sono usciti prima della console :asd:

e questo l' hai deciso tu ? Cosa non ti è chiaro della frase: "i giochi stanno ancora uscendo" ?
Multipiattaforma oppure no, giochi per la Xbox stanno ancora uscendo, ed usciranno anche nei primi mesi del 2007.

giochi di secondo piano che comunque portano guadagno e non danno fastidio alla 360, guardacaso non hanno fatto un gioco come PES, questo è marketing, un gioco come PES attira ed è meglio fare pubblicità che ci sarà solo sulla 360 per ora (anche se in realtà è multipiattaforma)

la differenza tra le due è che l' erede della Xbox è già sul mercato da un anno, quella della PS2 no. E non è una cosa di cui andare fieri ...

in parte probabile, ma PS3 non è stata ritardata perchè sono matti, hanno avuto problemi, doveva uscire prima ma i giochi si sapeva da un po' che anche nel 2007 sarebbero usciti, poi PS2 ha venduto così tanto che non si poteva abbandonare. la differenza è che a microsoft ora conviene puntare su 360 e spingere la gente ad acquistarla non facendo più uscire più nulla di un certo calibro sulla vecchia xbox

è durata la metà solo perchè M$, pur essendo entrata nel mercato delle console in ritardo, ha saputo rispettare i tempi con il lancio della X360. Sony non ha saputo fare altrettanto con PS3.

ho già spiegato che i giochi si sapeva da un po' che uscivano anche dopo la PS3, che all'inizio ricordo doveva uscire prima, sicuramente poi il ritardo ha favorito ancora di più la vita di PS2 ma non l'avrebbero comunque abbandonata

comunque al di là di questo se fossi obiettivo ammetteresti che quella di microsoft è un'operazione di marketing che danneggia chi ha acquistato la console a suo tempo. non fare giochi come PES è per spingere la gente alla nextgen
non che sia una cosa strana, il marketing è marketing, ma quando lo fa sony l'attaccate, quando lo fa microsoft è sempre cosa buona e giusta :rolleyes:

Wip3out
03-10-2006, 14:25
Personalmente ho semplicemente dato dentro la XBOX con qualche gioco (quelli non compatibili con 360) per comprarmi appunto la 360 a prezzo estremamente ridotto :D

ERRYNOS
03-10-2006, 14:38
Mettetela come volete:
l'Xbox è durata poco
la Ps2 è durata troppo
Una via di mezzo no eh?
non penso che la ps2 sia durata troppo, penso però che z-box è durata troppo poco

R@nda
03-10-2006, 15:11
Come no?Dai mica vorrai portartela in pensione su :D
dal 2000 ad ora che esce la Ps3 sono passati più di 7 anni.
7 anni con lo stesso Hardware!!
Voi magari utenti solo Console non ve ne accorgete...ma uno come me che possiede sia il Pc (aggiornato) che una Console, della grafica Ps2 non ne può più.

sasso
03-10-2006, 15:20
Voi magari utenti solo Console non ve ne accorgete...ma uno come me che possiede sia il Pc (aggiornato) che una Console, della grafica Ps2 non ne può più.

Quoto in pieno, in ogni caso a me non è mai piaciuta la grafica a parte rarissimi casi...

deviltrigger.dmc
03-10-2006, 18:05

io per molto tempo ho giocato anche col PC e la grafica migliore di certo non mi dispiaceva

però resta il fatto che per me conta l'1%, e anche a svariate persone che conosco non interessa nulla

ovviamente a chi interessa vorrebbe avere una console nuova, ma che la PS2 è viva e sforna giochi è solo positivo, solo il fatto che non ci sia ancora una nuova è negativo (che però ha sicuramente contribuito a far durare di più la PS2)

ovviamente poi un Enter the matrix per quanto non conta per me la grafica lo trovo ingiocabile, mentre DMC, GT, MGS, RE, TT, SC, Tekken, PES...mi vanno bene come sono (anzi anche quelli un po' inferiori a questi ma che non facciano schifo), fosse per me vorrei per sempre i giochi sulla PS2, sono gusti

comunque questa durata una bella cosa la dimostra, che esistono ancora quelli che sanno ottimizzare i giochi, ad esempio se guardiamo RE4 per quell'hardware è straordinario. invece su PC ci ritroviamo giochi come FEAR che sembrano fatti coi piedi e se fossero ottimizzati bene basterebbe un hardware inferiore per farli andare al massimo (poi sarà pure più difficile ottimizzare per PC ma sembra che proprio non lo fanno minimamente)

R@nda
03-10-2006, 18:25
Ma sono daccordo, infatti non ho mai messo in discussione la qualità ;)
Parlo unicamente del lato tecnico,ormai ha stufato, dopo il limite raggiunto in Gt4 (per dire) cosa vuoi vedere ancora?

deviltrigger.dmc
03-10-2006, 19:20
Ma sono daccordo, infatti non ho mai messo in discussione la qualità ;)
Parlo unicamente del lato tecnico,ormai ha stufato, dopo il limite raggiunto in Gt4 (per dire) cosa vuoi vedere ancora?

niente ovviamente, ma come ho detto a me va bene anche così la grafica, nonostante quando era più appassionato di gioco su PC di grafiche davvero belle ne ho viste

c'è chi a come te stufa perchè vorresti vedere qualcosa di meglio di quello fatto da quell'hardware (ormai spremuto e rispremuto al limite), e a chi come me invece dà pure fastidio che per i giochi nuovi devo comprarmi un'altra console perchè mi piacerebbero lo stesso fatti su PS2 con quella grafica anche se estremamente inferiore

narnonet
03-10-2006, 21:46
E c'è un allegro utente come me che la PS2 la deve ancora prendere...

:asd:

leggete le mia firma.

Ciao

Max(IT)
03-10-2006, 22:40
appunto ;)

Max(IT)
03-10-2006, 22:44
quelli PS2 invece sono usciti quando è arrivata in europa? i giapponesi non la usavano prima di noi? comunque guarda che l'xbox è uscita a metà novembre 2001, quindi in pratica era il 2002...poi vabbè magari i giochi sono usciti prima della console :asd:

ma chi ha fatto paragoni conla PS2 ?!? Tu vedi PS2 da tutte le parti ... :rolleyes:
QUi si diceva che la Xbox è durata 3 anni, ed io ho solo dimostrato che NON E' VERO, numeri alla mano. La PS2 la stai tirnado in ballo tu ...
Per me la PS2 è morta nel 2005, quando aveva ormai quasi 5 anni sul groppone ed i giochi graficamente non mi appagavano più di tanto. Per pochi euro mi sono preso la Xbox e me la sono goduta quasi due anni, dopo di che sono passato al Next-Gen ...

giochi di secondo piano che comunque portano guadagno e non danno fastidio alla 360, guardacaso non hanno fatto un gioco come PES, questo è marketing, un gioco come PES attira ed è meglio fare pubblicità che ci sarà solo sulla 360 per ora (anche se in realtà è multipiattaforma)

si, giochi di secondo piano come Splinter Cell o Ghost Recon ... :rolleyes:
STai parlando senza sapere di cosa parli ...

comunque al di là di questo se fossi obiettivo ammetteresti che quella di microsoft è un'operazione di marketing che danneggia chi ha acquistato la console a suo tempo. non fare giochi come PES è per spingere la gente alla nextgen
non che sia una cosa strana, il marketing è marketing, ma quando lo fa sony l'attaccate, quando lo fa microsoft è sempre cosa buona e giusta :rolleyes:

ma quale marketing ?!? Continui a dire cose assurde. La Xbox è fuori produzione da un anno, è normale che M$ proponga ormai il 90% del sw per la nuova console. Farà la stessa cosa Sony dopo l' uscita della PS3.

Doctor P
03-10-2006, 22:44
Cos'è la ics bocs? :banned:

deviltrigger.dmc
03-10-2006, 23:27
ma chi ha fatto paragoni conla PS2 ?!? Tu vedi PS2 da tutte le parti ... :rolleyes:
QUi si diceva che la Xbox è durata 3 anni, ed io ho solo dimostrato che NON E' VERO, numeri alla mano. La PS2 la stai tirnado in ballo tu ...

COSA? se hai problemi di memoria rileggiti i post :rolleyes:

ti avevo detto (scherzando e avevo messo una faccina) che quando si parlò tempo fa di PS2 consideravi l'uscita in europa mentre per l'xbox hai considerato l'uscita in USA. era una semplice battuta a cui tu hai risposto che per l'xbox hai considerato l'uscita in USA (che poi è avvenuta a novembre quindi alla fine è 2002...) perchè i giochi sono usciti nel 2001, così ti ho detto che anche per PS2 i giochi sono usciti con l'uscita in giappone, visto che il discorso (che era una battuta poi) era proprio sui tuoi differenti criteri di calcolo di durata tra PS2 e xbox

cosa hai dimostrato? l'xbox è uscita nel 2002 (novembre 2001 in USA), e nel 2005 ha smesso di far uscire titoli di un certo calibro. sono 3 anni se la matematica non è un'opinione. e visto che lo dicono tutti anche in questo forum che l'xbox è morta vallo a dire a tutti loro che non è vero

Per me la PS2 è morta nel 2005, quando aveva ormai quasi 5 anni sul groppone ed i giochi graficamente non mi appagavano più di tanto. Per pochi euro mi sono preso la Xbox e me la sono goduta quasi due anni, dopo di che sono passato al Next-Gen ...

WE10/PES6, God Of War 2, Final Fantasy...di giochi di un certo calibro ne sono usciti e devono uscire, possono pure non piacerti ma non puoi dire che questi non siano giochi di grande spessore

si, giochi di secondo piano come Splinter Cell o Ghost Recon ... :rolleyes:
STai parlando senza sapere di cosa parli ...

scusa è, dovevo precisare che c'erano un paio di eccezioni, mi dispiace, comunque il fatto di essere multipiattaforma li fa calare un po' d'importanza

te l'ho detto, vallo a dire al resto del mondo che escono ancora gioconi, quì la pensano tutti o quasi diversamente guardacaso

ma quale marketing ?!? Continui a dire cose assurde. La Xbox è fuori produzione da un anno, è normale che M$ proponga ormai il 90% del sw per la nuova console. Farà la stessa cosa Sony dopo l' uscita della PS3.

tu dici cose senza senso

da quando si sa che dovevano uscire giochi importanti per PS2 anche dopo l'uscita di PS3? da parecchio, quindi era programmato che nonostante usciva la PS3 uscivano comunque gioconi per PS2, e non si può dire la stessa cosa per l'xbox da quello che dicono tutti (cioè che è in pratica morta)
è normale comunque che microsoft faccia giochi per la 360 escludendo quelli importanti come PES per l'xbox1 spingendo la gente alla nextgen. io lo chiamo marketing e lo fa microsoft come lo fa chiunque ha come obiettivo vendere, ma per il consumatore non è certo una cosa positiva

Max(IT)
04-10-2006, 00:05
cosa hai dimostrato? l'xbox è uscita nel 2002 (novembre 2001 in USA), e nel 2005 ha smesso di far uscire titoli di un certo calibro. sono 3 anni se la matematica non è un'opinione. e visto che lo dicono tutti anche in questo forum che l'xbox è morta vallo a dire a tutti loro che non è vero

nel 2001 all' uscita per la Xbox c' erano già giochi. Nel 2006 sono usciti diversi titoli (chiaramente meno, essendo uscita la X360 sulla quale M$ ha puntato tanto), alcuni di spessore, altri meno. Probabilmente anche nel 2007 (primi mesi) uscirà qualcosa di buono.
Questo fa ALMENO 4 anni di supporto completo all' utenza.
Tutto il resto è solo la tua voglia di arrampicarti sui vetri :mc:
Che la Xbox sia, a fine 2006 e dopo un anno dall' uscita della X360, una console morta è un dato di fatto, ma sarebbe uguale per la PS2 se la PS3 fosse uscita in tempo.
Quindi se PS2 è ancora viva e vegeta, non è certo perchè SOny ci vuole più bene di M$, ma solo perchè SOny non ha NIENTE di meglio da vendere.

PS: non mi costringere ad una ricerca per citarti i titoli usciti nel 2006, perchè te la puoi fare da solo su uno dei tantissimi forum specializzati (ma mi vengono in mente, a memoria, Hitman: Blood Money, FIFA 2006, Il Padrino, Just Cause, Amped3, Tomb Raider Legends, Lego STar Wars II, Madden NFL ed altri) :rolleyes:

deviltrigger.dmc
04-10-2006, 15:10
nel 2001 all' uscita per la Xbox c' erano già giochi. Nel 2006 sono usciti diversi titoli (chiaramente meno, essendo uscita la X360 sulla quale M$ ha puntato tanto), alcuni di spessore, altri meno. Probabilmente anche nel 2007 (primi mesi) uscirà qualcosa di buono.
Questo fa ALMENO 4 anni di supporto completo all' utenza.
Tutto il resto è solo la tua voglia di arrampicarti sui vetri :mc:
Che la Xbox sia, a fine 2006 e dopo un anno dall' uscita della X360, una console morta è un dato di fatto, ma sarebbe uguale per la PS2 se la PS3 fosse uscita in tempo.
Quindi se PS2 è ancora viva e vegeta, non è certo perchè SOny ci vuole più bene di M$, ma solo perchè SOny non ha NIENTE di meglio da vendere.

PS: non mi costringere ad una ricerca per citarti i titoli usciti nel 2006, perchè te la puoi fare da solo su uno dei tantissimi forum specializzati (ma mi vengono in mente, a memoria, Hitman: Blood Money, FIFA 2006, Il Padrino, Just Cause, Amped3, Tomb Raider Legends, Lego STar Wars II, Madden NFL ed altri) :rolleyes:

ok te l'ho detto, vallo a dire a tutti quelli che dicono che è morta (cominciando da questo forum), sono tutti scemi che non lo sapevi? :rolleyes: solo il fatto che hanno deciso di non fare un gioco come PES la dice lunga

non ti rispondo per niente al resto perchè ho già spiegato tutto per bene (come il fatto che i giochi su PS2 erano programmati da tempo anche dopo l'uscita della PS3 che poi vabbè ha ritardato), tu ti arrampichi sugli specchi

sony non è che lo fa perchè vuole bene alla gente, ma è così, aveva calcolato più supporto alla sua console anche dopo l'uscita della nuova (probabilmente per motivi economici)

Max(IT)
05-10-2006, 14:06
sony non è che lo fa perchè vuole bene alla gente, ma è così, aveva calcolato più supporto alla sua console anche dopo l'uscita della nuova (probabilmente per motivi economici)
ma quale "supporto programmato" ? :rolleyes:
Per Sony la PS2 è morta da tempo, ed il solo motivo per cui continuano ad uscire giochi per questa console è che NON ESISTE altra Playstation sul mercato, quindi le sw house sanno benissimo che l' utenza SOny per il momento si tiene la PS2 e cercano di spremere fino all' ultima goccia.
Solo chi non ha obiettività e vede solo SOny può essere qui ad "incensare" la Casa giapponese per lo splendido supporto ad una console che ha fatto la storia, ma è fuori dal 2000 ed ha fatto il suo tempo da almeno 2 anni ... :rolleyes:

deviltrigger.dmc
05-10-2006, 14:29
ma quale "supporto programmato" ? :rolleyes:
Per Sony la PS2 è morta da tempo, ed il solo motivo per cui continuano ad uscire giochi per questa console è che NON ESISTE altra Playstation sul mercato, quindi le sw house sanno benissimo che l' utenza SOny per il momento si tiene la PS2 e cercano di spremere fino all' ultima goccia.
Solo chi non ha obiettività e vede solo SOny può essere qui ad "incensare" la Casa giapponese per lo splendido supporto ad una console che ha fatto la storia, ma è fuori dal 2000 ed ha fatto il suo tempo da almeno 2 anni ... :rolleyes:

mi sono rotto del tuo dare del fanboy senza motivo

non hai oggettività, ti metto su ignore e basta perchè la gente come te non merita nemmeno di essere letta. il fanboy non sembro di certo io comunque

per puntualizzare almeno un paio di cose ripeto che dei giochi anche dopo l'uscita di PS3 SI SAPEVA da tempo, anche prima del ritardo della stessa (mi dispiace poi che ti dà fastidio), NESSUNO ha detto che lo fanno per simpatia verso la gente (inutile che metti in bocca alla gente quello che non ha detto perchè le cose rimangono scritte) ma per motivi economici (ricordo che è la piattaforma N°1 al mondo e anche in USA fino a almeno 2/3 mesi fa, non so adesso, vendeva più di 360), per finire ci escono ancora capolavori come PES6 che sono tra quei giochi a cui la gente non rinuncerebbe mai, quindi è ancora viva

ti metto su ignore quindi inutile che spari l'ennesime stupidaggini per andare sempre e comunque contro sony (atteggiamento poco serio). al massimo mandami qualche messaggio privato così mi faccio due risate ogni tanto. tu devi forzatamente dire che sono negative anche le cose positive se si parla di sony, mentra fai il contrario se si parla di microsoft

komak00
20-10-2006, 11:54
Scusate ma chissenefrega,mettete il dvd nell'apposito lettore,e fatevi na partita,invece di pensare se una console è viva o morta. :p

Doctor P
20-10-2006, 17:19
Scusate ma chissenefrega,mettete il dvd nell'apposito lettore,e fatevi na partita,invece di pensare se una console è viva o morta. :p
e ma se nn c'è più la console il dvd dove va? :D