PDA

View Full Version : 2 linee internet 1 Pc

BestBazar
30-09-2006, 13:46
Ciao a tutti ho un piccolo quesito da porvi, ho 1 pc che è connesso a fastweb mentre tutti gli altri sono su telecom, se io questo pc lo volessi attaccare anche agli altri aggiungendo una seconda scheda di rete, sarebbe possibile?
A me interesserebbe attaccarlo per giocarci in lan con i miei amici.
Si può fare?

Grazie.

GiacoXp
30-09-2006, 20:09
Tu se non ho capito male vuoi predere il pc A che ha telecom e metterlo in rete con C e D che hanno fastweb giusto ?
si bhe si puo fare ... se hai bisogno io sono qui ok ?

BestBazar
30-09-2006, 22:17
Allora diciamo che ho il Pc A-B-C-D-E-F-G, che sono i pc della mia rete sotto telecom mentre sotto fastweb ho solo il pc H, per metterlo sotto telecom basta che monto 2 schede di rete e una la collego a telecom, la mia domanda era poi nei giochi come faccio a dirgli vai su telecom e non su fastweb, quando imposto ricerca su rete lan?

GiacoXp
01-10-2006, 11:59
Ciao,

ma se tu prendi i pc con telecom che saranno collegati ad un Hub su cui c'è anche il collegaemento al router di telecom a questo hub colleghi anche H in automatico lui prenderà la connessione di telecom .

Quindi lui avra 2 connessioni 1 FAstWeb e 1 telecom ora quando vuoi usare telecom disabiliti la Fastweb e lui usera l'altra .

non so se sono stato chiaro .... ^^??
che non ho capito è xkè ti servono 22 schede di rete ???

BestBazar
01-10-2006, 12:49
Ciao,

ma se tu prendi i pc con telecom che saranno collegati ad un Hub su cui c'è anche il collegaemento al router di telecom a questo hub colleghi anche H in automatico lui prenderà la connessione di telecom .

Quindi lui avra 2 connessioni 1 FAstWeb e 1 telecom ora quando vuoi usare telecom disabiliti la Fastweb e lui usera l'altra .

non so se sono stato chiaro .... ^^??
che non ho capito è xkè ti servono 22 schede di rete ???
Ciao e grazie per la risposta, il problema è appunto che non posso staccarlo da fastweb, deve rimanere sempre connesso.
Per usare le 2 linee simultaneamente basta che li collego e il gioco è fatto, la mia domanda era se poi quando facevo partire il gioco mi permetteva di scegliere su quale lan cercava.

BestBazar
03-10-2006, 13:45
Up.

card72
03-10-2006, 13:51
La faccenda è unpo contorta, comunque per quello che vuoi fare tu i effetti devi avere almeno 2 schede di rete, il problema è come gestire le connessioni internet.

N.1 perche il pc deve esse rempre collegato a fastweb ???

BestBazar
03-10-2006, 14:07
La faccenda è unpo contorta, comunque per quello che vuoi fare tu i effetti devi avere almeno 2 schede di rete, il problema è come gestire le connessioni internet.

N.1 perche il pc deve esse rempre collegato a fastweb ???
Un programma che uso come gestionale su rete fastweb con altri 2 colleghi si collega come server al mio pc dove risiede tutto, loro si attaccano come client.

card72
03-10-2006, 14:13
In tal caso ti consiglio di usare un altra macchina per giocare,potresti "disturbare" il lavoro dei client.

comunque sto cercando in rete delle eventuali informazioni utili, ripeto problema un po ostico ;)

BestBazar
03-10-2006, 14:24
In tal caso ti consiglio di usare un altra macchina per giocare,potresti "disturbare" il lavoro dei client.

comunque sto cercando in rete delle eventuali informazioni utili, ripeto problema un po ostico ;)
Già il problema è proprio per via della connessione, ho provato e non crea problemi il gioco, poi sarebbe non sempre, ma solo qualche sera alla settimana.

card72
03-10-2006, 14:37
ma il "fastweb", fa anche da server Web?

card72
03-10-2006, 14:41
Dunque, potresti combinare qualcosa tramiteun software firewall.

esempio io con "norton internet sevuirity"
Se vado a configurare manualm,ente l'accesso ad internet di un'applicazione, gli posso dire su quale cheda di rte deve agire, e quinid di conseguenza anche su quale connessione.
Puoi fare un paio di prove.
Tieni presente in ogni caso che l'HD la memoria ed il processore in fase "gioco" sono più occupati rispetto al normale utilizzo.

Davis5
03-10-2006, 14:57
Ciao a tutti ho un piccolo quesito da porvi, ho 1 pc che è connesso a fastweb mentre tutti gli altri sono su telecom, se io questo pc lo volessi attaccare anche agli altri aggiungendo una seconda scheda di rete, sarebbe possibile?
A me interesserebbe attaccarlo per giocarci in lan con i miei amici.
Si può fare?

sempre che tu abbia due router lo puoi fare tranquillamente impostando MANUALMENTE gli indirizzi IP del gateway di accesso a internet e cosi' senza staccare cavetti di rete e continuando a vedere le due lan semplicemente dici a windowsXP (presumo quello...) di "uscire" da un router o dall'altro... di solito sono 192.168.1.1 o 192.168.1.254

mentre devi inserire manualmente i server DNS di uno o l'altro provider... ..

Grazie.

sempre che tu abbia due router lo puoi fare tranquillamente impostando MANUALMENTE gli indirizzi IP del gateway di accesso a internet e cosi' senza staccare cavetti di rete e continuando a vedere le due lan semplicemente dici a windowsXP (presumo quello...) di "uscire" da un router o dall'altro... di solito sono 192.168.1.1 o 192.168.1.254

GiacoXp
03-10-2006, 19:28

scusa ma come si fa a windows a dire di usare una connessine anzichè l'altra lui vedrà le due lan e si connettera ad esse che condividono la connessione ad internet

Vorrei caprie di piu su questa cosa

Grazie

card72
04-10-2006, 09:17
Secondo me tramite firewall softweare si può instradare una applicazione verso una determianta scheda di rete, come ho spiegato prima, il problema è che non posso testarlo perchè non ho 2 connessioni
ciao ;)

BestBazar
04-10-2006, 11:42
Secondo me tramite firewall softweare si può instradare una applicazione verso una determianta scheda di rete, come ho spiegato prima, il problema è che non posso testarlo perchè non ho 2 connessioni
ciao ;)
In questi giorni non ho tempo per fare la provo però nel fine settimana vedo di provare con il firewall e con l'impostazione dei router.