View Full Version : Consigliatemi un auto... economica.
subvertigo
30-09-2006, 14:46
Spero sia la sezione giusta.
Vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di un auto nuova, spendendo il meno possibile. So che la domanda è molto generica... vorrei stare sotto i 10.000 euro.
Sono studente universitario e la macchina la userei anche abbastanza poco, tipo la sera e per i brevi spostamenti casa-stazione (ora utilizzo lo scooter).
Ho adocchiato la Matiz anche se l'aspetto non è che mi piaccia granchè! Mi interesserebbe tra l'altro anche l'impianto GPL per risparmiare sulla benzina...
Avete dei consigli? Dite invece di indirizzarmi sull'usato? Dovrei comprare qualche rivista tipo quattroroute, e farmi il giro dei concessionari in cerca di usato?
Ci capisco assolutamente nulla di auto...
Fradetti
30-09-2006, 15:24
se la macchina la usi poco basta un piccolo benzina... col tempo poi te la puoi fare a GPL ;)
Se giri per concessionari trovi un mucchio di panda 1.2 Km0 sugli 8000€
leox@mitoalfaromeo
30-09-2006, 15:31
se la macchina la usi poco basta un piccolo benzina... col tempo poi te la puoi fare a GPL ;)
*
e sicuramente una panda è meglio di una matiz... credo esista anche la panda natural power già a gpl.. difficile però a km0...
subvertigo
30-09-2006, 15:34
Ok grazie mille...
L'usato non me lo consigliate?
La panda è euro4 e tutte balle varie?
leox@mitoalfaromeo
30-09-2006, 15:51
bè le auto immatricolate nel 2006 devono essere euro4...
l'usato può convenire in ottica gpl, nel senso che se già ha 2 anni non è più in garanzia. Mentre su una nuova se metti il gpl fai scadere la garanzia.
Fradetti
30-09-2006, 15:57
*
e sicuramente una panda è meglio di una matiz... credo esista anche la panda natural power già a gpl.. difficile però a km0...
e ancor più difficle a 10000 € mi sa....
in alternativa una qualunque tra Aygo, 107 e C1 (con propensione per la totyota)... ma onestamente non ne so molto
subvertigo
30-09-2006, 16:17
A mio padre gli hanno offerto una Km0 a 10.200 con climatizzatore....
costerebbe 11.000 circa dal sito nuova...
Secondo te veramente si trova a meno a Km0 ?
Spero sia la sezione giusta.
Vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di un auto nuova, spendendo il meno possibile. So che la domanda è molto generica... vorrei stare sotto i 10.000 euro.
Sono studente universitario e la macchina la userei anche abbastanza poco, tipo la sera e per i brevi spostamenti casa-stazione (ora utilizzo lo scooter).
Ho adocchiato la Matiz anche se l'aspetto non è che mi piaccia granchè! Mi interesserebbe tra l'altro anche l'impianto GPL per risparmiare sulla benzina...
Avete dei consigli? Dite invece di indirizzarmi sull'usato? Dovrei comprare qualche rivista tipo quattroroute, e farmi il giro dei concessionari in cerca di usato?
Ci capisco assolutamente nulla di auto...
Toyota Aygo o Peugeot 1007, prima che arrivi quello a consigliarti una BMW. :D
Anche io voto Aygo, quel 1.0 e' un gran motore, consuma poco e va abbastanza, senza consumare tanto, poi col gpl consumeresti ancora meno. Si trovano le Aygo a Km zero???
subvertigo
30-09-2006, 18:30
Cmq ho visto il prezzo della punto base e non si discosta molto dalla panda 1.2 !
Quasi quasi...però ci vorrei il climatizzatore... col climatizzatore viene 12500 circa.
subvertigo
30-09-2006, 18:37
Le forme della Toyota Aygo non è che mi piacciano particolarmente... ma se mi dite che è buona come macchina...
Le forme della Toyota Aygo non è che mi piacciano particolarmente... ma se mi dite che è buona come macchina...
Vai tranquillo, quel motore consuma veramente poco, poi se nn ti piace puoi guardare fra le sue cugine....
leox@mitoalfaromeo
01-10-2006, 01:14
scusa ma è molto più sensato consigliare una bmw di una 1007... forse parlavi della 107 (il clone della aygo) perchè la 1007 è una cosa inutile che costa un fottio...
cmq ho visto la c1 (l'altra delle 3 sorelle) e mi ha fatto impressione per come le lamiere fossero sottili.. secondome non è un mostro di sicurezza...
poi quel 3 cilindri lì è sì potente.. ma è sempre un 3 cilindri. boh a me non convince..
scusa ma è molto più sensato consigliare una bmw di una 1007... forse parlavi della 107 (il clone della aygo) perchè la 1007 è una cosa inutile che costa un fottio...
cmq ho visto la c1 (l'altra delle 3 sorelle) e mi ha fatto impressione per come le lamiere fossero sottili.. secondome non è un mostro di sicurezza...
poi quel 3 cilindri lì è sì potente.. ma è sempre un 3 cilindri. boh a me non convince..
In effetti la 1007 base costa sui 15.000 Euro, credevo meno, ed il nostro amico voleva tenersi possibilmente sotto i 10. Magari un semestrale... Per il discorso lamiere etc.: parliamo di auto che da nuove dovrebbero costare intorno ai 10.000, tu cosa consigli?
djufuk87
01-10-2006, 03:02
vai di pandino :D
subvertigo
01-10-2006, 10:26
Allora la situazione si fa complicata ! :D
Praticamente i miei vorrebbero anche cambiare le 2 macchine che abbiamo, che sono entrambre del 1993 (uno e tempra). La uno sta proprio andando e non hanno intenzione di ripararla, la tempra invece va ancora bene (ed ha meno di 100.000 Km).
Peccato che non ho trovato sconti rottamazione da nessuna parte! Che ne sappiate ne sono previsti a breve?!
madaboutpc
01-10-2006, 10:43
comprati al volante in edicola che ha tutte le foto delle macchine
cosi' ti fai un'idea sull'estetica delle macchine
poi scremi in funzione del prezzo che puoi sostenere
alla fine arrivi qui e chiedi consigli per le 3-4 auto che avrai trovato interessanti ed economicamente abbordabili
L'aygò ha 4 stelle nell' euro n cap lo so che non sono 5 ma secondo me per la categoria d' auto è un risultato straordinario!
L'aygò ha 4 stelle nell' euro n cap lo so che non sono 5 ma secondo me per la categoria d' auto è un risultato straordinario!
La prima 147 prendeva 3 stelle, quindi 4 per una Aygo sono buone!
poi quel 3 cilindri lì è sì potente.. ma è sempre un 3 cilindri. boh a me non convince..Anche io ho poca simpatia per i motori "dispari", ma dopo averlo provato sulla Yaris mi sono ricreduto, mi e' piaciuto decisamente di piu' del 1.0 Opel, se ti capita fai un giro in Toyota (Citroen/Peugeot) e chiedi una prova, va benone!
Scusa ma, prendi una macchina nuova..per lasciarla, fondamentalmente... tutto il giorno fuori e per di più in un parcheggio pubblico...in balia di chissà chi? :mbe: ....non mi sembra saggio... oltre che "sensato"!
Comunque le tre piccole qui citate, chevy matiz esclusa (in famiglia abbiamo una phase II e in città è divertentisima..anche se a consumi meno... :cry: :muro: ) non ono cugine di primo grado o erro? :confused:
In pratica forme a parte, dovrebbero condividere tutto o no? :confused:
In alterntaiva, cerca qualche vettura a KM 0 di serie precedente: 206, clio e cose del genere...dovrebbero trovarsi ancora ;)
leox@mitoalfaromeo
01-10-2006, 14:56
Peccato che non ho trovato sconti rottamazione da nessuna parte! Che ne sappiate ne sono previsti a breve?!
mi pare che stia partendo in questi giorni un'offerta del gruppo fiat con supervalutazioni fino a 2500€...
riguardo alle lamiere, io ho vistola portiera posteriore della c1.. la aygo mi sa che è solo 3 porte ed è ben più solida...
se dovessi scegliere sul nuovo starei tra panda e aygo.. la prima è un po' più spaziosa, la secondi mi sa che consuma di meno e ha 3 anni di garanzia...
prenditi una bella punto normale, magari natural power, oppure vai di panda, lascia stare c1 e compagnia che imho fanno ribrezzo.
Ciao
ke ne dici di una bella mitsubishi colt cz3 nuova....?
è in offerta ( versione clima chrome) e sta 9950€
link:http://www.newcolt.it/
io l'ho presa da una decina di giorni....nera e mi piace molto....internamente è molto grande (da fuori nn si direbbe).....ha interni molto sportivi...clima semiautomatico...abs etc. etc.
vedi te
se x caso vedi striscia la notizia....prima dello stacchetto delle veline c'è proprio la pubblicità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.