PDA

View Full Version : [Windows XP] Impossibile modificare le Opzioni risparmio energia

euthymos
30-09-2006, 13:44
Salve a tutti,

accedo al mio computer con un utente limitato dal quale, ovviamente, non mi è permesso modificare le Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.

Il problema è che se accedo come amministratore e modifico le opzioni in modo tale che lo schermo non si spenga mai, le modifiche non influiscono sull'utente limitato, che continua ad avere lo schermo che si spegne dopo 5 minuti!

In altre parole, l'utente limitato sembra avere delle sue opzioni circa il risparmio energia che nessuno può modificare, né lui, né l'amministratore del Sistema!

Il problema, probabilmente, è che questo utente limitato una volta era un amministratore. Come posso rimediare?

bgpop
30-09-2006, 15:07
Hai xp home o pro?
In ogni caso, puoi sempre ridare diritti di amministratore all'utente limitato, loggarti, cambiare le impostazioni e poi riassegnargli poteri limitati...

euthymos
30-09-2006, 15:21
Hai xp home o pro?
In ogni caso, puoi sempre ridare diritti di amministratore all'utente limitato, loggarti, cambiare le impostazioni e poi riassegnargli poteri limitati...

XP Pro. Ad ogni modo, riassegnare i diritti di amministratore per poi toglierli nuovamente può avere effetti abbastanza sgradevoli :(

Per fortuna su Internet ho trovato una soluzione: http://www.winguides.com/registry/display.php/1106/

Grazie lo stesso della risposta! :D