View Full Version : Consigli per l'acquisto
Ciao a tutti!
Sto prendendo seriamente in considerazione l'acquisto di un powerbook da 17"...
Prima di acquistarlo però volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio:
- per la ram quanto consigliate?
- l'acquisto secondo voi va fatto adesso o meglio aspettare il nuovo modello? Tra quanto uscirà + o -?
- altri consigli?
Grazie mille,
Paolo
Powerbook? Intendi MacBook Pro giusto?
Tornando alla tua richiesta, il momento migliore in cui acquistare e' quello quando ti serve il computer. Ti serve ora? Compralo. Non ti serve? Aspetta finche' non ti serve prenderlo.
Detto questo, e' previsto un refresh dei MacBook Pro entro l'inizio della stagione degli acquisti natalizi, l'aggiornamento potrebbe avvenire un giorno qualsiasi da qui a novembre.
Adesso che hai tutte le informazioni che ti servono, decidi tu :D
Tornando alla tua richiesta, il momento migliore in cui acquistare e' quello quando ti serve il computer. Ti serve ora? Compralo. Non ti serve? Aspetta finche' non ti serve prenderlo.
Detto questo, e' previsto un refresh dei MacBook Pro entro l'inizio della stagione degli acquisti natalizi, l'aggiornamento potrebbe avvenire un giorno qualsiasi da qui a novembre.
Si, scusami, intendevo MacBook Pro...
Mah, il computer non è che mi serva con massima urgenza... prima o poi lo dovò sicuramente cambiare e per questo mi chiedevo quando fosse il periodo milgiore...
Per la ram invece?
Grazie mille,
Paolo
Da quando Apple ha adottato processori Intel nelle sue macchine, basta guardare nella roadmap di Intel stessa per capire le novita' che verranno implementate.
Nel giro di poche settimane i portatili dovrebbero vedere l'introduzione dei processori Core 2 Duo "Merom", con un probabile cambiamento della sezione grafica in ottica dell'affaire Amd-Ati.
Ad inizio anno nuovo e' prevista invece l'introduzione del nuovo chipset Intel per le piattaforme portatili, fsb delle cpu a 800Mhz, supporto wifi N, supporto alla tecnologia "Robson", e chi ne ha piu' ne metta.
Per le ram c'e' un thread in rilievo, dai un'occhiata li e vedrai che trovi tutte le informazioni che ti servono.
Consiglio spassionato, se il nuovo computer non e' urgente aspetta l'arrivo dei nuovi Core 2 Duo sui portatili. Poi compera.
Saluti.
E per i prezzi invece? Dici che ci sarà una diminuzione oppure mi toccherà pagare la bellezza di 2.800€?
Grazie mille,
Paolo
Per i prezzi mi sa che non c'e' nulla da fare.
Cambieranno le macchine ma le fasce di prezzo rimangono le stesse.
lupodany
04-10-2006, 18:02
Visto che non ti hanno detto quanta ram mettere te lo dico io.... 2ghz!
Ho provato sulla mia pelle la differenza abissale che c'è aumentando la ram, se vuoi; prova a cercare nel forum e vedrai che sono tutti d'accordo!
khelidan1980
04-10-2006, 18:05
Non è per niente detto che aggiornino entro novembre,anzi è più probabile che lo facciano al keynote di gennaio....
Non è per niente detto che aggiornino entro novembre,anzi è più probabile che lo facciano al keynote di gennaio....
Quando si parla di Apple nulla e' dato per certo ovviamente.
Ma visto che i Core 2 Duo "Merom" sono pin to pin compatibili con i Core Duo "Yonah", e visto che tutti i competitor Apple ora offrono prodotti Core 2 Duo, e' sensato pensare che almeno sui MBP vengano utilizzati.
A gennaio bisogna presentare i MBP con "Santarosa" e "Robson" :D
Visto che non ti hanno detto quanta ram mettere te lo dico io.... 2ghz!
2ghz di ram
80ghz di hdd
e il processore a 2,16GigaByte
bella lì... e andiamo!
Le so.... TUTTE! :muro: :muro: :muro:
Darkel83
04-10-2006, 21:33
anche io dico 2gb di ram quasi fondamentali per lavorare bene con rosetta
lupodany
05-10-2006, 16:08
2ghz di ram
80ghz di hdd
bella lì... e andiamo!
Beh avendo provato la quasi inusabilità di osx con 512mb e vedendo quanta ram mi occupa ora che ne ho 2gb dico che è giusto andarci con la mano pesante!
Beh avendo provato la quasi inusabilità di osx con 512mb e vedendo quanta ram mi occupa ora che ne ho 2gb dico che è giusto andarci con la mano pesante!
penso si riferisse all'erroneo utilizzo del simbolo di misurazione, ovvero: ghz al posto del gb
lupodany
05-10-2006, 16:49
penso si riferisse all'erroneo utilizzo del simbolo di misurazione, ovvero: ghz al posto del gb
Azz... sono proprio un *****!!! MI vergogno tremendamente per questa svista. :doh:
lupodany
05-10-2006, 16:51
:read: 2ghz di ram
80ghz di hdd
bella lì... e andiamo!
Come faccio ad avere ste super-fettazze di salame sugl'occhi?!?!? Non mi sono mica accorto! Penso che ora andrò a seppellirmi con le mie mani....
OK! Quindi 2gb di ram raccomandati e soprattutto aspettare anche i nuovi modelli...
Ma cosa cambierà in questi nuovi?
Certo che 2800€ per un computer però nn sono pochi... :muro: :muro:
lupodany
05-10-2006, 18:50
OK! Quindi 2gb di ram raccomandati e soprattutto aspettare anche i nuovi modelli...
Ma cosa cambierà in questi nuovi?
Certo che 2800€ per un computer però nn sono pochi... :muro: :muro:
credo solo che mettano un processore un po più performante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.