View Full Version : Card reader e compatibilità
Non so se la sezione sia quella giusta ma avendo voi a che fare con la fotografia e le memorie digitali potreste aiutarmi...
Vorrei sapere se in genere un lettore di MMC è in grado di leggere schede RS-MMC, un lettore SD Card le miniSD e un un lettore per Memory Stick le MS Duo. Spesso infatti non è dichiarato esplicitamente dal produttore la compatibilità con la versione "ridotta" dei singoli standard...
grazie
dottormaury
30-09-2006, 13:29
ti dico si semplicemente perchè rs-mmc e memory stick duo pro sono vendute con i relativi adattatori che le rendono a tutti gli efetti delle normali mmc/memory stick/ sd.
attaulmente io ho un lettore di schede della trust, legge le memory stick piu' piccole anche senza adattatore mentre per le micro sd e per le rs-mmc sei obbligato a metterle nell'adattatore. per ora sono praticamente tutti così magari piu' avanti cambieranno visto che si stanno diffondendo rapidamente i formati piu' piccoli ma le memory stick, sd e mmc normali sono ancora ampiamente diffuse quidni la soluzione migliore per adesso e usare l'adattatore per i formati piu' piccoli
Ti ringrazio per la risposta, effettivamente con gli adattori non c'è alcun problema. Mi resta solo un dubbio: è vero che i lettori SD possono leggere senza adattori le schede MMC? (dovrebbero avere la stessa pedinatura)
leddlazarus
01-10-2006, 22:49
bah non mi preoccuperei troppo.
in circolazione ci sono dei lettori che leggono tutti i tipi di schede e costano pochissimo.
ciao
:D
bah non mi preoccuperei troppo.
in circolazione ci sono dei lettori che leggono tutti i tipi di schede e costano pochissimo.
ciao
:D
si lo so, ma siccome sono interessato a prenderne uno in particolare (Sandisk) che legge "solo" compact flash, sd e memory stick mi chiedevo se è vero quello che ho letto in giro che i lettori per sd leggono senza problemi anche le mmc. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.