View Full Version : Pentium 4 Mobile!!! come faccio a farlo andare???
ciao a tutti ho preso un buon pentium 4 478 da un notebook HP-Compaq ma non riesco a farlo andare in una asrock p4i65g!!!
ho sentito che c'è un discorso di moltiplicatori bloccati...ma come faccio...in pratica non si accende nemmeno!!
il codice del procio è:
Intel pentium 4
3ghz/512/800
SL6WK PHILIPPINES
siamo sicuri che è un mobile?
wizard1993
30-09-2006, 12:35
ciao a tutti ho preso un buon pentium 4 478 da un notebook HP-Compaq ma non riesco a farlo andare in una asrock p4i65g!!!
ho sentito che c'è un discorso di moltiplicatori bloccati...ma come faccio...in pratica non si accende nemmeno!!
il codice del procio è:
3ghz/512/800
SL6WK PHILIPPINES
meti il vecchio procio aggiorna il bios e riprova
in pratica non parte niente...si avvia la ventola e poi si ferma subito e sento un piccolo sibilo...
non ho altri processori...la scheda l'ho comprata per il 3 ghz!!!
http://www.asrock.com/support/CPU_Support/show.asp?Model=P4i65G
dovrebbe essere supportato....no??
fai un reset c-mos e probabile che al 99% che il bios sia rimasto con i settaggi del vecchio pentium
come ho detto...la scheda è nuova comprata 3 giorni fa... :eek: cmq ci provo e vi faccio sapere...ma la storia del moltiplicatore bloccato a 12x è vera??
fai un reset c-mos e probabile che al 99% che il bios sia rimasto con i settaggi del vecchio pentium
azz ho provato a far il reset ma niente...attacco la corrente, la ventola del dissipatore inizia a girare per una frazione di secondo e poi si ferma! :cry:
sdjhgafkqwihaskldds
01-10-2006, 08:28
vendi la cpu se funzionante e ne compri un'altra
la cpu è funzionante....dovrò venderla per forza! :cry: :cry: :cry:
wizard1993
01-10-2006, 15:08
la cpu è funzionante....dovrò venderla per forza! :cry: :cry: :cry:
o vendi la mobo
non si trovano facilmente le mobo 478!
a me funzia sia su una biostar che su una gigabyte entrambe s478
alla fine non ti è riuscito farla funzionare? mi interessava saperlo perchè ho anche io un P4 mobile e sono incerto se venderlo o tenerlo e montarlo su una scheda madre; solo che le sk socket 478 si trovano male.... la asrock è una delle poche che si trova bene..
vai tranquillo...va alla grande!!era tutta colpa del dissipatore :D
vai tranquillo...va alla grande!!era tutta colpa del dissipatore :D
Ah si? dammi qualche dettaglio, perchè potrei mettere su un sistemino con la Asrock.... che memorie hai montato? a che frequenza mandi la CPU? che dissipatore hai montato? Grazie :)
tutto con componenti "normali" ho usato ram v-data e dissipatore originale di un pentium 478...non ho fatto oc per ora ma sono soddisfatto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.