View Full Version : Consigli e critiche su nuova configurazione
Crashoverrider
30-09-2006, 13:17
Ecco cosa vorrei prendere verso natale come pc:
conroe e6300 tray
zalman 9500cu led soket 775 for overclock
asus p5b
wd 250gb sata2
case soprano (oppure uno alternativo ma che si possa chiudere a chiave come questo.(escluso tsunami))
tagan 580w easycon
ram ocz 2x1gb pc6400
come scheda video volevo prendere inizialmente una x1900xt 512 ma nn se ne trovano + in giro e le poche che si trovano le danno a 340 euro minimo quando con 315 circa un mese fa' la portavi a casa.
quindi nn so se prendere la versione da 256 che xo mi scaxxa xke con i futuri giochi che usciranno 512 mb fanno comodo o aspettare g80 che verso novembre dovrebbe uscire. il problema xo è: l'ipotetica geforce 8800 che uscirà sarà superiore alla x1900xt? oppure può anke essere meno potente ed avere soltando le dx10? cioè nn è detto che xke monta le dx10 sia + potente e solo che avrà degli effetti in + che con le dx9 nn si potranno attivare. Ma a che serve avere una scheda dx10 se poi mi va' tt a scatti xke ho una scheda poco potente? tanto vale avere una scheda video dx9 ma con la quale possa giocare al massimo del dettaglio anke se nn avrò gli effetti dx10. Queste sn solo supposizione. A voi la parola. E anke un commento sulla configurazione.
wizard1993
30-09-2006, 13:32
Ecco cosa vorrei prendere verso natale come pc:
conroe e6300 tray
zalman 9500cu led soket 775 for overclock
asus p5b
wd 250gb sata2
case soprano (oppure uno alternativo ma che si possa chiudere a chiave come questo.(escluso tsunami))
tagan 580w easycon
ram ocz 2x1gb pc6400
come scheda video volevo prendere inizialmente una x1900xt 512 ma nn se ne trovano + in giro e le poche che si trovano le danno a 340 euro minimo quando con 315 circa un mese fa' la portavi a casa.
quindi nn so se prendere la versione da 256 che xo mi scaxxa xke con i futuri giochi che usciranno 512 mb fanno comodo o aspettare g80 che verso novembre dovrebbe uscire. il problema xo è: l'ipotetica geforce 8800 che uscirà sarà superiore alla x1900xt? oppure può anke essere meno potente ed avere soltando le dx10? cioè nn è detto che xke monta le dx10 sia + potente e solo che avrà degli effetti in + che con le dx9 nn si potranno attivare. Ma a che serve avere una scheda dx10 se poi mi va' tt a scatti xke ho una scheda poco potente? tanto vale avere una scheda video dx9 ma con la quale possa giocare al massimo del dettaglio anke se nn avrò gli effetti dx10. Queste sn solo supposizione. A voi la parola. E anke un commento sulla configurazione.
metti un 6400 e un cessetto di vga che cabierai a natale con una dx 10
Crashoverrider
30-09-2006, 13:56
il pc lo prendo a natale. Cos'ha il 6300 che nn va'?
Quoto il cessetto di VGA...
Per me tutto il resto ok, tranne:
- ram, che consiglio teamgorup DDR II 667 Xtreem (vanno a 580 Mhz a 4-4-4-8)
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=8889
- case, consiglio il mio, il chieftec mesh, professionale ed elegante, in + ha la chiusura a chiave sia per il frontale che per il sidepanel...
http://www.arena-chieftec.com/?page=products_show&item=3503&k_id=1&language=de...
Dimenticavo.. Le viti te le dimentichi... Servono solo ad avvitare la mobo sui distanziali, tutto il resto è free tool...
A poco + di 100 euri c'è il Bravo series, sempre di chieftec, che è big tower, con la stessa struttura interna del mesh... Uno spettacolo... :)
Le vga DX 10 sarnno prodotte in fascia bassa media e alta, ma la tipica vga DX 10 di fascia media, andrà di sicuro come una X 1900 XTX, o giù di lì, per cui ribadisco il consiglio di prendere un mulettino nell'attesa, che al dilà di tutto torna sempre utile... ;)
PS Se il PC lo prendi a natale, potrai puntare tranquillamente ad un 6600, ed anche la questione VGA sarà + chiara, visto che troverai già in commercio le VGA DX 10...
Saluti....
Crashoverrider
30-09-2006, 15:42
xke ora di natale il 6600 costerà 200€?
wizard1993
30-09-2006, 18:10
patapepepem cazzata delle 15,42
patapepepem cazzata delle 15,42
Non capisco wizard... Che vuoi dire? :mbe:
Non si puo' sapere a priori com vadano le nuove schede DX10 prima che escano. Le ultime le danno con elevati consumi, ma piu' di quello niente. Quasi sicuramente andranno meglio delle DX9 attuali, anche in virtu' delle GDDR4 e di un processo produttivo piu' affinato.
wizard1993
01-10-2006, 16:14
cisterà 200 €se ti metti a pregare in aramaico di fronte a zio bill e stevo jobs mentre si danno la mano da amici
cisterà 200 €se ti metti a pregare in aramaico di fronte a zio bill e stevo jobs mentre si danno la mano da amici
Hai frainteso wiz... :D
Io ho detto che se il pc doveva farselo a natale poteva puntare anche ad un 6600, ma non certo perchè il procio scendeva a 200 euri, ma solo perchè i vari tagli, un po' qua un po' là su tutti i componenti, gli avrebbero consentito di risparmiare qualcosa, e dunque puntare ad un procio + potente...
Lui, ha pensato ad un calo consistente del prezzo della cpu, ma sono stato io a fuorviarlo... ;)
Si sa che il 6600 non calerà mai di 100 dindi, ma magari con tagli vari, da qui a natale, riuscirà a riparmiare qualche eurozzo in + per poter puntare a qualcosa in + del 6300... :)
wizard1993
02-10-2006, 11:04
Hai frainteso wiz... :D
Io ho detto che se il pc doveva farselo a natale poteva puntare anche ad un 6600, ma non certo perchè il procio scendeva a 200 euri, ma solo perchè i vari tagli, un po' qua un po' là su tutti i componenti, gli avrebbero consentito di risparmiare qualcosa, e dunque puntare ad un procio + potente...
Lui, ha pensato ad un calo consistente del prezzo della cpu, ma sono stato io a fuorviarlo... ;)
Si sa che il 6600 non calerà mai di 100 dindi, ma magari con tagli vari, da qui a natale, riuscirà a riparmiare qualche eurozzo in + per poter puntare a qualcosa in + del 6300... :)
ora mi torna il discorso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.