PDA

View Full Version : Help me...

kito16
30-09-2006, 13:14
:help:
Ciao a tutti ho appena istallato il modem/router Netgear... tutto funziona apparte il mio programmino tipo emule, Shareaza.. mi dite come posso fare a ferli funzionare (o mi mettete il link di topic precedenti, io nn li ho trovati :muro: ).

Altra domandina: meglio mettere una chiave WPE o WPA per una rete casalinga per avere maggior velocità possibile?

BTS
30-09-2006, 14:15
maggior velocità?
forse è più importante maggiore sicurezza... quindi wpa.

per le questioni relative alle porte cerca il thread ufficiale del tuo router

signirr
30-09-2006, 16:54
Configurazione Router ed esempi sui principali Router: Istruzioni (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp)

meglio mettere una chiave WPE o WPA per una rete casalinga per avere maggior velocità possibile?

WPA, a differenza di WEP, utilizza un algoritmo di criptatura dei dati con chiave dinamica di 128 bit garantendo al contempo prestazioni quasi invariati nel trasferimento degli stessi. Consiglio di lasciar perdere WPA e WEP ed impostare l'elenco accesso stazioni wireless in base al loro indirizzo MAC dei PC, poi setta gli IP di inizio e di fine utilizzati dal router come server DHCP. Infine specifica(Prenotazione indirizzi) gli indirizzi IP riservati ad ogni PC sulla LAN.
Importante cambiare gli indirizzi IP(es.non lasciare 192.168.0.1) e la password di default del router.

:mbe:

BTS
30-09-2006, 20:08
è facile oltrepassare il filtro mac... terribilmente facile come bypassare la wep.
L'unica sicura è la wpa!

lellosplendor
03-10-2006, 07:22
è facile oltrepassare il filtro mac... terribilmente facile come bypassare la wep.
L'unica sicura è la wpa!

Si parla di un router wireless di una abitazione non del Pentagono, massimo danno ti scroccano la connessione ADSL :D . E' facile oltrepassare il filtro MAC ma devi vedere per chi, per un utente normale oltrepassare il filtro mac è difficile. Se poi hai la sfortuna di abitare vicino ad un appassionato di attacco alle reti Wi-Fi può essere un problema :cool: . Comunque in diversi giorni ti bucano anche il WPA. Inoltre le antenne omnidirezionali in dotazione ai dispositivi wireless non sono sufficientemente forti da riuscire ad instaurare un link stabile(il segnale ricevuto dai due dispositivi non è sufficientemente forte) con dispositivi fuori dalle mura domestiche.

BTS
03-10-2006, 08:08
massimo danno ti scroccano l'adsl?
e se invece col tuo ip lanciassero attacchi cyberterroristici?

certo, è ben remota, ma a loro quanto ci vuole ad imparare come fare, per poi avere uno capro espiatorio?
visti i tempi, non ci scherzerei...

tutto è comunque in funzione di dove uno abita.... in campagna, vabè non succederà mai nulla, ma in grandi città?