View Full Version : Come cucinare le bruschette
stempelo
30-09-2006, 11:31
Dopo il successo della discussione su "pesce e formaggio" vi voglio chiedere come preparate le bruschette fatte in casa...quella che mi riesce meglio è:
pomodoro - formaggio asiago - prosciutto e carciofi
A voi la parola :D
Matteo
N.B. Se indicate anche come le cucinate è meglio....io ad esempio le cucino nel forno ventilato a 200°C, per esempio non ho mai provato nel forno a microonde....
FastFreddy
30-09-2006, 11:33
La bruschetta per me è solo pomodoro (sammarzano tagliato a pezzettini piccoli), olio, aglio e sale....
Nothing more, nothing less :O
La bruschetta per me è solo pomodoro (sammarzano tagliato a pezzettini piccoli), olio, aglio e sale....
Quoto e ci aggiungo 2 foglie di basilico!
adsasdhaasddeasdd
30-09-2006, 11:57
l'asiago spacca il culo!!
FastFreddy
30-09-2006, 12:07
Quello che ci fai con le fette di formaggio sono affari tuoi! :O
linuxianoxcaso
30-09-2006, 12:11
Quello che ci fai con le fette di formaggio sono affari tuoi! :O
:rotfl: :rotfl:
LuPellox85
30-09-2006, 13:14
la bruschetta, da che mondo è mondo, va fatta sulla brace e condita con sale e olio buono :O
edit: aglio opzionale
Xalexalex
30-09-2006, 13:17
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif
Xalexalex
30-09-2006, 13:18
Interessante... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
LuPellox85
30-09-2006, 13:21
quando vai in bagno dopo averlo mangiato? :D
quando sono a casa le faccio nella tostiera:
http://www.overtexpert.it/Stores_App/IMAGES/images_123/KENW%20SM406.jpg
vengono buone cmq
pane abbrustolito sulla brace, appena e' pronto ci sfrego sopra l'aglio (come se lo stessi "grattugiando" sul pane), dopo di che metto sopra il pomodoro (condito in precedenza con olio e sale, a piacere anche con origano).
potete anche sfregare il pomodoro dopo aver sfregato l'aglio ;)
MILANOgirl
30-09-2006, 15:27
bruschetta con l' aglio... :sbav:
Abbrustolisco il pane nel forno,ci passo sopra l'aglio,metto pomodoro speck e formaggio verde, oppure prosciutto e funghi, e re-inforno. Aggiungo l'origano e... bon appetito.
nel caminetto, poi sfregatina con aglio, pomodoro tagliato a cubetti un filo di olio e sale
su bistecchiera in ghisa con coperchio in vetro (l'ideale son le cucine economiche a legna con piastra in ghisa ... però ormai ... )
pane tipo altamura (o simili, pure in toscana e dintorni ci son pani adattissimi ... )
che sia di GRANO DURO!
sfregatina con aglio, olio etravergine d'oliva, (sale)+
1pomodoro tagliato a cubetti, origano (peperoncino anche tantissimo) eventuamente mozzarella
2'nduja e pomodoro a cubetti
3 alici sott'olio erba cipollina e/o porro a listarelline sottilissime leggermente sbollentato prima.
4 niente olio, gorgonzola + formaggi a piacere, pepe
5 salamino piccante (con evetuali acciughe sott'olio) e pomodoro a cubetti
5 qualsiasi affettato
6 pancetta affumicata e uovo intero (all'occhio) + pepe
7 bresaola rucola e grana a scaglie
8 patate lessate, al forno, fritte + formaggi a volontà, un po' di prezzemolo e erba cipollina
9 mozzarella e pesto genovese
10 cipolla di tropea e rondelline di peperoncini verdi freschi (very hot)
11 tonno sott'olio e cipolla di tropea
12 gamberetti, qualsiasi pesce/mollusco pre bollito tipo "insalata di mare", lattuga, porro a listarelline sottilissime prescottato in acqua, salsa rosa
13 brie e sfilacci di carne di cavallo (eventualmente poca rucola)
14 pomodoro a cubetti olive, capperi, cipolla di tropea, melanzana grigliata, mozzarella (eventualmente + peperoncino)
15 senza nulla se non del buon caro vecchio LARDO alle erbe e un po' di pepe
15 bis sul lardo pochi trucioli di noci (e pure pezzetti di castagne in caldarrosta)
ah,
amen
litri di birra o vino
*Stregatto*
30-09-2006, 16:28
su bistecchiera in ghisa con coperchio in vetro
sfregatina con aglio, olio eztravergine d'oliva, (sale)+
amen
litri di birra o vino
Perchè il mio stomaco GODE quando quest'uomo parla di cucina? :D :sbav:
Pomodorini a cubetti, aglio abbondante, olio evo, sale, prezzemolo o basilico :)
Oppure olio, sale, origano :)
Per variare, patè di peperoncini fatto con peperoncino, olio e sale qb tutto frullato :sofico:
{|e']
Per variare, patè di peperoncini fatto con peperoncino, olio e sale qb tutto frullato :sofico:
figata, ogni estate mi faccio le mie conserve di pate' di peperoncino, con peperoncini di fraganza e piccantezza diversi, vengono una meraviglia ;)
Prova a farne un barattolo con un goccio d'aceto, esce un pate' del tutto diverso e con un sapore interessantissimo
eh, eh, il tuo stomaco è in teklepatia con le mie papille gustative...
occhio che ti vien la panzetta pure a te... :D :D :D :D
quoto! :sbav:
eh, eh, il tuo stomaco è in teklepatia con le mie papille gustative...
occhio che ti vien la panzetta pure a te... :D :D :D :D
viva la panza :D
a tutti gli amanti del buon cibo consiglio il download di "La cucina casareccia" dei Radici nel Cemento, prendete l'ultimo album se potete (Ancora non e' finita e' il titolo) ma COMPRATELO spilorcioni perche' merita ;)
bananarama
30-09-2006, 19:19
ma questi che ne sanno, so' bburini! :O
^TiGeRShArK^
01-10-2006, 01:46
la bruschetta, da che mondo è mondo, va fatta sulla brace e condita con sale e olio buono :O
edit: aglio opzionale
straquoto :O
^TiGeRShArK^
01-10-2006, 01:47
tranquillo...anke il mio.. :O
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.