View Full Version : NOOO oggi dovevo pagare la Tassa Universitaria ma le Banche sono chiuse!!!
Matteo Trenti
30-09-2006, 11:26
Ragà!!!
Oggi mi scadeva la tassa universitaria e dovevo pagarla in banca ma il sabato le banche sono CHIUSE TUTTE!!!
Secondo voi mi becco la Multa???
Oppure che si posticipi a lunedi???? :( :(
Grazie scusate...
FastFreddy
30-09-2006, 11:27
Se sono F24 puoi pagarli anche in posta...
Matteo Trenti
30-09-2006, 11:30
No purtroppo si possono pagare solo all'ANTONVENETA ho chiesto...
Non credo ti rompano molto se paghi lunedì... Però potevi prenderti un pò in anticipo... :D
Alla mia uni se pagavi oltre la scadenza c'era una mora di 50 euro, mi pare.
Matteo Trenti
30-09-2006, 11:40
Non credo ti rompano molto se paghi lunedì... Però potevi prenderti un pò in anticipo... :D
Hai ragione però ho atteso i money ricavati da vendite qui sul forum... :D
Ma la MORA viene pagata subito alla BANCA??? :confused:
da me ci sono 7 giorni di tempo massimo dopo la scadenza...le mie scadono il 2 ottobre :D
markus_81
30-09-2006, 11:53
Ti toglieranno tutti gli esami fatti nell'ultimo anno :eek:
E' brutale ma è cosi :O
:sofico:
VegetaSSJ5
30-09-2006, 12:05
a me scade il 20 e l'immatricolazione (con il relativo pagamento) la faccio online... :ciapet:
Matteo Trenti
30-09-2006, 12:13
Ti toglieranno tutti gli esami fatti nell'ultimo anno :eek:
E' brutale ma è cosi :O
:sofico:
Lo sospettavo!!! :cry: :cry: :cry:
:rotfl:
paghi la mora
vieni segnalato ai docenti che ti umiliano durante gli esami
i tuoi colleghi studenti ti cospargono di pece e di piume d'oca
per finire vieni impalato vivo davanti al Bò mentre i goliardi cantano in coro il "Gaudeamus Igitur"
Syd Barrett
30-09-2006, 12:32
Anche a me tocca pagarla lunedì, col MAV.
Sono 30 euro di mora fino a fine ottobre, almeno in Statale Milano.
Dovrebbe esserci scritto sul sito del tuo Ateneo.
FastFreddy
30-09-2006, 12:35
paghi la mora
vieni segnalato ai docenti che ti umiliano durante gli esami
i tuoi colleghi studenti ti cospargono di pece e di piume d'oca
per finire vieni impalato vivo davanti al Bò mentre i goliardi cantano in coro il "Gaudeamus Igitur"
Non si usa più la crocifissione in sala mensa di fantozziana memoria? :D :D :D
Non si usa più la crocifissione in sala mensa di fantozziana memoria? :D :D :D
non lo so io a Padova ho studiato solo 1 anno poi sono scappato a Milano
solo il polimi appioppa 100 sacchid i mora secca secca? ma che banda di mafiosi :mbe:
Syd Barrett
30-09-2006, 12:42
solo il polimi appioppa 100 sacchid i mora secca secca? ma che banda di mafiosi :mbe:
Già dal 1° giorno?
Mentre controllavo ho scoperto che scade il 2 ottobre quindi se pago lunedì niente mora :p
mt_iceman
30-09-2006, 12:46
qua a bologna la puoi pagare solo tramite unicredit...e cmq a questo giro ho pagato tramite carta di credito
qua a bologna la puoi pagare solo tramite unicredit...e cmq a questo giro ho pagato tramite carta di credito
a Bologna sanno veramente come rendere + facile pagare le tasse :asd:
alphacygni
30-09-2006, 12:55
in genere la mora e' applicata automaticamente (varia da uni a uni, roma 3 sono 25 euro e spicci insomma 50 sacchi), ma in genere le scadenze fissate al sabato vengono posticipate al lunedi' successivo... almeno, con gli F24 succede cosi'.
Ma non puoi pagarla con carta di credito?
a Bologna sanno veramente come rendere + facile pagare le tasse :asd:
anche al polimi si può pagare con carta di credito ma ho scoperto che basta inserire il numero della carta per pagare, niente codice segreto o data di scadenza :eek:
Già dal 1° giorno?
Mentre controllavo ho scoperto che scade il 2 ottobre quindi se pago lunedì niente mora :p
dopo il primo secondo, altro che giorno. e te lo fa pure se presenti il piano di studi fuori tempo massmo
sparagnino
30-09-2006, 13:01
Non ci sono problemi: pagala lunedì.
Loro non ti vietano certamente di pagare in ritardo.
Certo: applicano un piccola penale.
Ma cosa vuoi... Gli errori si pagano.
Hanno avvertito la scadenza ultima ed improrogabile per effettuare il pagamente senza incorrere in mora... Tu hai scelto di pagare in ritardo.
Tutti fatti tuoi.
Dumah Brazorf
30-09-2006, 13:10
Solo a me scade a novembre? :confused:
UNIBS
Syd Barrett
30-09-2006, 13:23
dopo il primo secondo, altro che giorno. e te lo fa pure se presenti il piano di studi fuori tempo massmo
Quello anche a noi, ma tanto il piano studi lo devo presentare tipo a febbraio :stordita:
Io ho pagato alle Poste! :sofico:
Matteo Trenti
30-09-2006, 13:37
Ma posso fare un bonifico on-line pur avendo una carta di credito di banca diversa?
Lauretta
30-09-2006, 13:49
Mi pare che se termine di un pagamento (fine mese) cade in un giorno pre-festivo o festivo sia automaticamente possibile pagarlo il giorno lavorativo successivo senza alcuna penale. :stordita:
Matteo Trenti
30-09-2006, 14:04
Speriamo... a stò punto spero soltanto...
Grazie Lauretta
PS: Molto toccante la frase della tua Firma in Signature... :flower:
Solo a me scade a novembre? :confused:
UNIBS
Qui a torvergata il termine ultimo per iscriversi è il 6 novembre.
Unipd usa ancora i MAV?
Mi sembra che tu possa pagarli in qualsiasi banca e quindi anche in posta se hai conto bancoposta.
Mi pare che se termine di un pagamento (fine mese) cade in un giorno pre-festivo o festivo sia automaticamente possibile pagarlo il giorno lavorativo successivo senza alcuna penale. :stordita:
Nessuna mora. Oggi è il 30 e tu potresti tranquillamente pagare. Non è mica colpa tua se le banche sono chiuse. Credo sia così per tutti i pagamenti...
Matteo Trenti
30-09-2006, 15:09
Bene cosi datemi notizie positive grazie ragazzi siete molto gentili!
;) ;) ;)
MILANOgirl
30-09-2006, 15:19
io pago sempre la mora perchè ogni volta c dimentichiamo di pagarla :rolleyes:
ed è uno sbattimento terribile.. a parte che sono tipo 30 euro a volta ma vabeh.. e poi bisogna andare in segreteria o mandare mail/fax con documenti.. ricevute..etc.. se no ti bloccano la carriera :incazzed:
Non dovresti pagare niente, e ti fanno pagare in più fai ricorso perchè la legge dice chiaramente che se il limite del pagamento era come in questo caso il 30 e le banche quel giorno sono chiuse, tu hai diritto di andare il primo giorno feriale che si presenta per pagare!
bluelake
30-09-2006, 16:37
le banche che hanno l'"esclusiva" dei pagamenti universitari in alcuni casi (vedi MPS) hanno ai propri sportelli bancomat l'apposita voce che permette di pagare allo sportello bancomat anche a banca chiusa... l'unico modo di saperlo però penso sia andare a uno sportello bancomat della banca in questione e provare...
simone1980
30-09-2006, 18:22
quotissimo, vale per le tasse, perchè nn dovrebbe valere per quelle universitarie?
il mio bollettino MAV scade il 3 ottobre.
hakermatik
30-09-2006, 18:47
le banche che hanno l'"esclusiva" dei pagamenti universitari in alcuni casi (vedi MPS) hanno ai propri sportelli bancomat l'apposita voce che permette di pagare allo sportello bancomat anche a banca chiusa... l'unico modo di saperlo però penso sia andare a uno sportello bancomat della banca in questione e provare...
già, e poi all'università di Siena, se decidi di pagare in banca puoi farlo solo alla monte paschi, ma poi anche scegliere di pagarlo all posta, quindi in qualsiasi ufficio postale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.