PDA

View Full Version : Problemi con alice smart e router non telecom

judas
30-09-2006, 11:39
ciao, all'uffico abbiamo dei problemi con l'adsl, l'abbonamento è di tipo flat solo linea (

senza router in comodato d'uso ), difatti per più di un anno abbiamo navigato senza nessun

problema con un router 3com.

i temporali di questi giorni hanno però bruciato il router e siamo stati costretti a

cambiarlo.
Ho preso in offerta un router adsl Sitecom wl-118.

adesso il punto è che il router in questione, riconosce la linea ( il led della adsl è acceso ), e nella schermata del router relativa allo stato della linea leggo i parametri di up stream e down, ma non si apre nessun sito.

qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare il router: quando eseguo il setup wizard del router, a connection type, cosa devo mettere tra :
-dymanic ip address
-PPPoE PPPoa
-Bridge mode

io non so come vada configurato

grazie ;)

cisketto
30-09-2006, 11:59
Ciao la tua linea ha un indirizzo statico?

judas
30-09-2006, 18:14
no dinamico

cisketto
30-09-2006, 18:25
Allora se hai asername e passwd da inserire metti in modalita pppoa altrimenti se è solo ad ip dinamico e non hai username e passwd usa dynamic.

judas
30-09-2006, 19:17
ciao, grazie della risposta,

non uso user e password, ho provato sia con dynamic e sia con bridge, ma ahimè il risulatato non cambia;

forse devo modificare i parametri relativi alla lan? nelle opzioni della scheda di rete in windows, al protocollo tcp/ip, ho spuntato ottieni idirizzo ip e ottieni i dns; devo inserire qui qualche parametro?