PDA

View Full Version : Scelta del dissipatore nuovo per un vecchio deskto, grazie

tidav
30-09-2006, 10:11
Ciao a tutti,

ho un vecchio desktop che ha 6 anni di vita.

Sarei intenzionato a cambiare il dissipatore per la cpu.

La cpu sta su un socket 370 di una scheda madre Asus Mew ed è un Celeron Mendocino 400 MHz portato a 539 MHz di grazie ai consigli preziosi che mi hanno dato nella sezione processori.

Ora però vorrei abbassare un po' le temperature che sotto sforzo arrivano a 49/50 ° e quindi volevo comprare un dissipatore nuovo e rimetterci la pasta termica.

Ho visto 2 modelli a basso prezzo ma non so quale scegliere.

Voi che siete esperti mi potreste indicare quale scegliere ?

1000 grazie :)

1° Modello : Cooler MAster costo 7 €

Cooler Master Di46h53b01
Descrizione Generale
Dissipatore standard per Intel Pentium e Intel Celeron

Composizione
- Dissipatore
- Ventola

Caratteristiche Tecniche
- Dissipatore Pentium / Celeron
- Dimensioni: 60 X 60 X 15 mm
- Voltaggio: 12 VDC
- Velocità: 4500 R.P.M.
- Flusso d'aria: 22.4 CFM
- Livello di rumore: 32.3 dB(A)
-------------------------------------------------------------------------

2° modello : Takei da 6 €

Descrizione Generale
Il Takei Super Cooler TK SC 100 è un dissipatore attivo progettato per processori Socket A (Duron e Athlon Thunderbird fino a 1.4 GHz - FSB 200/266 MHz) e Socket 370 (PPGA e FcPGA - PIII e Celeron). Esso è costituito da una ventola tachimetrica (6 x 6 x 1.5 cm) che ha una velocità max di 4800RPM posta sopra ad un dissipatore lamellare in alluminio (6 x 6 x 4.0 cm): quest'ultimo è munito di una "comoda" levetta di aggancio al socket. Il TK SC 100 permette di mantenere la temperatura della CPU sotto carico a livelli sempre ottimali, con grande beneficio per la stabilità del sistema e delle applicazioni. Le prestazioni vengono considerevolmente aumentate dal corretto uso della pasta termica contenuta all'interno della confezione.

Composizione
Versione Retail:
- Takei Super Cooler TK SC 100
- Confezione di pasta termica

Punti di forza:
- Alte Performance di raffreddamento

Caratteristiche Tecniche
Dissipatore attivo in alluminio con ventola ball bearing. Dimensioni ventola 6 x 6 x 1.5 cm. Dimensioni dissipatore: 6 x 6 x 4 cm. Compatibile con i processori su Socket A (Duron e Athlon Thunderbird fino a 1.4 GHz - FSB 200/266 MHz) e su Socket 370 (PPGA e FcPGA - PIII e Celeron). Velocità di rotazione: 4800RPM. Livello di rumore: 33 dB (A). Voltaggio 12 VDC.

fabri00
30-09-2006, 11:39
Quelli che hai indicato mi sembrano equivalenti.
Io lo prenderei con ventola da 80, che di per sè è più silenziosa.
Ne trovi a pochi euri di tutte le marche per skt A in qualsiasi negozio.

tidav
30-09-2006, 12:28
Quelli che hai indicato mi sembrano equivalenti.
Io lo prenderei con ventola da 80, che di per sè è più silenziosa.
Ne trovi a pochi euri di tutte le marche per skt A in qualsiasi negozio.

Ciao fabri00,
se hai tempo mi indicheresti un modello con ventola da 8 cm che come prodotto non costi più di 15 € e che vada bene per un socket 370 ?

Grazie :)

fabri00
30-09-2006, 15:48
Non ho modelli da consigliarti.
L'ultimo che ho comperato della cooler master in alluminio con ventola da 80 l'ho pagato un'inezia, tipo 6/7 euri.
Fai un giro nel negozio più vicino e vedrai che ne trovi a uffa.