View Full Version : Dead Rising censurato in Jappo
hanno censurato dead rising in Jappo vietandolo ai minori di 18 anni, ma il jappo non era famoso per non ricevere mai delle censure??
I vari Bio Hazard, Silent hill, l'ultimo mezzzo psicopatico per Ps2 con le bambine (qualcosa con roses) non sono mai stati censurati...questa cosa mi sembra MOOOOLTO strana!
Fonte:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41492
Timewolf
30-09-2006, 09:56
hanno censurato dead rising in Jappo vietandolo ai minori di 18 anni, ma il jappo non era famoso per non ricevere mai delle censure??
I vari Bio Hazard, Silent hill, l'ultimo mezzzo psicopatico per Ps2 con le bambine (qualcosa con roses) non sono mai stati censurati...questa cosa mi sembra MOOOOLTO strana!
Fonte:
dubito che possa esserci un "comblotto" da parte di Sony, tanto la X in jap non vendeva, vende e vendera' mai piu' di un GBA Micro, non e' che Dead Rising poteva risollevarne le sorti!
Forse neanche se e esce in esclusiva un Final Fantasy se lo comprano.. :(
che tristezza questa mentalita' ristretta dei giapponesi verso i prodotti non jappo! non puo' che rendermeli antipatici, e qui qualcuno ancora sbava per la ps3 e la sony che sta dimostrando di sottovalutare pesantemente il mercato europeo facendo uscire una console in ritardo ed a un prezzo esagerato :rolleyes:
Fonte:
anche a me, comunque si vede che lo hanno ritenuto non consono a un pubblico di giovanissimi
sephiroth_85
30-09-2006, 11:40
anche a me, comunque si vede che lo hanno ritenuto non consono a un pubblico di giovanissimi
si con tutto quello che trasmettono e con cui giocano .... :rolleyes:
secondo me è una mossa esplicitamente rivolta contro una multinazionale americana. Qualcuno di esperto mi dica se ricordi titoli in cui la vers. jappo sia censurata e quelle occidentali no. Parlo di contenuti di violenza esplicita.
Secondo me stanno facendo ostruzionismo per favorire una multinazionale della propria terra.
end.is.forever
30-09-2006, 19:53
Da quando in qua indirizzare un prodotto ad un pubblico adulto viene definito censura?
Non vedo contenuti modificati, parti tagliate o impedimenti di qualsiasi tipo.
Il gioco è classificato da ESRB come Mature, non capisco perchè in giappone dovrebbero comportarsi diversamente.
Ci sono ben'altri modi, molto più efficaci, per "favorire" i prodotti nostrani.
Da quando in qua indirizzare un prodotto ad un pubblico adulto viene definito censura?
Il gioco è classificato da ESRB come Mature, non capisco perchè in giappone dovrebbero comportarsi diversamente.
ma si infatti non è censura.. però pare strano che blindino questo ai minori e lascio altre cose dello stesso peso..
mah affaraci loro :D l'importante è che non mi blindino titoli qui poi se la vogliono fare diverso a me tocca poco ;)
Non è censura ma la news dice: Il titolo firmato Capcom arriva nei negozi con parecchi tagli......cioè non è stato censurato ma la capcom è stata indotta a tagliare...secondo me un modo elegante di fare censura, tutto quì.
sephiroth_85
30-09-2006, 20:40
gia il gioco dura 5 ore se si taglia divenano 3 :muro:
fireradeon
30-09-2006, 21:08
Anche a me la mentalità jappo non piace affatto!
Devono ringraziare che in America e in particolare da noi in Europa non ragioniamo come loro, altrimenti di PS3 ne vendevano 10 si e no, a maggior ragione dopo le sparate che sta facendo.
Snobbano l'Europa in modo pauroso!!
Inoltre vorrei far notare come anche i giochi ci mettano mesi e mesi ad arrivare in europa, vedi la serie FF (ma ditemi voi se uno per giocarci in versione PAL deve aspettare 9 mesi dall'uscita jappo :mad: ) e ultimamente anche Okami (e tanti tanti altri).
end.is.forever
30-09-2006, 22:24
Non è censura ma la news dice: Il titolo firmato Capcom arriva nei negozi con parecchi tagli......cioè non è stato censurato ma la capcom è stata indotta a tagliare...secondo me un modo elegante di fare censura, tutto quì.
Io da li leggo solo questo:
Tutto questo avviene nonostante Capcom stessa, proprio per evitare simili restrizioni, avesse già eliminato parte dei contenuti più violenti dal gioco come le mutilazioni e gli effetti speciali più "realistici" che intervengono durante gli scontri ravvicinati.
Il gioco in giappone è lo stesso che vendono qui e negli stati uniti.
Fabiaccio
30-09-2006, 23:17
non mi pare abbia elementi particolarmente indicati ai bambini... :stordita:
Io da li leggo solo questo:
Il gioco in giappone è lo stesso che vendono qui e negli stati uniti.
Si, ma se leggi sotto il titolo c'è scritto proprio che in jappo arriva con diversi tagli, che in italiano vuol dire quello che ho detto prima!
Cioè mi par di capire che hanno eliminato cose ulteriori rispetto a quello che avevano già eliminato per il nostro mercato. poi se la news è scritta male non lo so....e continuo a dire noi siamo abituati ad un ranting di +18, in jappo va MOLTO meno di moda.
OvErClOck82
01-10-2006, 11:22
che tristezza questa mentalita' ristretta dei giapponesi verso i prodotti non jappo! non puo' che rendermeli antipatici, e qui qualcuno ancora sbava per la ps3 e la sony che sta dimostrando di sottovalutare pesantemente il mercato europeo facendo uscire una console in ritardo ed a un prezzo esagerato :rolleyes:
che c'entra questo con la censura di dead rising ? :mbe:
che c'entra questo con la censura di dead rising ? :mbe:
appunto, io il giappone lo conosco abbastanza bene e ci sono pure stato e sono molto piu' aperti di noi ai prodotti stranieri, il problema dei videogames e' che il pubblico giappionese ha un proprio mercato particolare di videogames e i videogames di xbox non rispecchiano i loro canoni di gusto.
astorcas
02-10-2006, 14:46
è vero loro si eccitano davanti a un firaga come noi lo facciamo davanti ad un quad damage lol
Hitman47
02-10-2006, 15:36
Francamente la censura riguarda il fatto che non puoi ammazzare indiscriminatamente le persone "normali"....ma solo gli zombie....
Alla fin fine non è tutta sta gran cosa per gridare allo scandalo....
E poi dentro sto thread ho letto certe sparate, che fanno capire benissimo come non si conosca il giappone, però se ne vuole parlare lo stesso come "sapienti".... :rolleyes:
Poi che abbiano messo pure il Rating Z...beh...saranno scelte loro.....non conosco come funziona il sistema di rating in Giappone...quindi evito di commentarlo...
Francamente la censura riguarda il fatto che non puoi ammazzare indiscriminatamente le persone "normali"....ma solo gli zombie....
Alla fin fine non è tutta sta gran cosa per gridare allo scandalo....
E poi dentro sto thread ho letto certe sparate, che fanno capire benissimo come non si conosca il giappone, però se ne vuole parlare lo stesso come "sapienti".... :rolleyes:
Poi che abbiano messo pure il Rating Z...beh...saranno scelte loro.....non conosco come funziona il sistema di rating in Giappone...quindi evito di commentarlo...
Io ho solo chiesto se la cosa sembrava strana solo a me, incitando anzi qualche esperto in materia a dare lumi a riguardo.
Sarò vecchio io ma naturalmente il pensiero mi è andato subito al primo biohazard e le differenze tra le FMV in bianco e nero ed a colori,nonchè le scene tagliate nella stessa FMV nella versione europea.
So bene che i tempi sono cambiati, nondimeno la cosa mi è sembrata strana.
Giant Lizard
02-10-2006, 17:21
caduta di stile jappo. Però non si può dire altro, in generale ci stanno davanti anni luce, questa sarà solo la terza volta nella mia onorata carriera videoludica che sento che un gioco è meglio in versione europea che giapponese, fin'ora è sempre stato il contrario, loro hanno sempre il mejo der mejo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.