PDA

View Full Version : Problemi overclock pentium 805

Darkavalon
30-09-2006, 09:40
Ciao a tutti ho incontrato problemi overclockando il pentium 805, queste son le caratteristiche del mio pc:
Pentium 805 D revision B0 credo
Asus nforce 4 p5nd2-sli
Ram S3 ddr2 667 1gb
alimentatore enermax 450 watt +3.3VV /28A
+5VV /32A
+12V1V /22A
+12V2V /22A
Geforce 6800 gt
Hd maxtor serial ata 2 uno da 320 l'altro da 200.
Sistema raffreddamento a liquido thermaltake big water.

Ho overcloccato il FSB con l'opsione cpu/ram precision tweaker della mia scheda madre che mi consente di scegliere la frequenza del FSB per il processore e quella della ram me la lascia attorno ai valori del suo fsb, non so quanto questo sia vero ma sono riuscito ad overclokkare il processore a 667 di FSB e la Ram rimane pure a 667( così il processore è salito a 3.2ghz). Per far rimanere la ram sempre a 667 devo alzare il processore a 710 di Fsb, ma tutti i tentetivi che oltrepassano i 667 mi fanno avviare il pc facendo bloccare windows nella schermata di avvio. La temperatura del processore non dovrebbe essere un problema infatti a 3.2ghz mi rimane sui 36 gradi, 40 sotto stress estremo. Non so bene come muovermi non ho idea di come cambiare i valori dei vari voltaggi e preferirei nn fare mosse azzardate, l'altro dubbio che mi viene in mente è la scarsa qualità della ram s3 anche se ha un suo dissipatore. Che dovrei fare visto che so che questo processore è overcloccabile a 4.1ghz, io mi accontenterei benissimo di 3.8....! Avete mai usato programmi come n-tune per overclockare?