PDA

View Full Version : AIUTO, non riesco più ad accederea vecchi file


anto
30-09-2006, 09:38
Allora:
ho dovuto ricostruire praticamente da zero il compuetr a mio fratello, e fin qui niente di nuovo.

Ho dovuto anche annullare su un hd un vecchio dual boot con win98 e win xp. Anche qui tutto Ok con il nuovo xp ora sulla partizione primaria del disco.

Purtroppo quando ho cercato di importare i file della posta di oulook express ( mail e rubrica) ed i documenti dall'account principale della vecchia installazione di xp, il nuovo xp mi nega l'acceso alle vecchie directory ( sulla partizione in cui era installato il vecchio xp)

Mio fratello, si è ricordato che aveva protetto con password tutti i file del suo account ( per evitare l'accesso ai figli che in più di un'occasione gli avevano ingarbugliato tutto).
Protezioni interne di windows ehhh, niente programmi di terze parte.


Come posso accedere ora a tali file e directory? L'accesso mi è negato e basta, non è che mi venga richiesta una passsord.

Fatemi sapere se avete qualche idea.

Grazie comunque

Anto

bgpop
30-09-2006, 15:30
Se tuo fratello si è limitato a mettere una password all'account utente, ti basta cambiare i permessi ai files (imposti il tuo utente come nuovo proprietario).
Se ha anche crittografato i files, la vedo dura...

anto
30-09-2006, 16:17
Ma visto che gli ho installato un nuovo xp su una nuova partizione, l'account creato in questo nuovo xp, non dovrebbe essere appunto "nuovo prprprietario"?

Cosa dovrei fare operativamente?

Non penso abbia crittografato.

Anto

bgpop
01-10-2006, 15:41
Se hai xp home, avvia il pc in modalità provvisoria (F8 all'avvio), seleziona la cartella, tasto DX, proprietà, protezione, avanzate, proprietario, seleziona il nuovo utente e spunta "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti".
Premi applica ed enjoy.

anto
01-10-2006, 16:01
Grazie per le istruzioni precise.
Mio fratello ha un Xp pro dovrebbe essere analogo il procedimento, no?

Anto

anto
01-10-2006, 22:08
OK! Tutto risolto.

Grazie di cuore anche da parte mio fratello, a buon rendere.

Anto