View Full Version : Olympus mju 700 help me!
Sto girovango ormai da settimane alla ricerca di una buona compatta che abbia determinate caratteristiche he ho postato nell'altra sezione)
ora mi sono imbattuto in rete in questa macchinetta:
http://www.fotodigit.it/scheda_recensione.asp?codPROD=17268
è una olympus come la mia vecchia olympus c300 zoom che mi ha regalato tante bellissime foto ma ormai, a parte il peso si è scassata tutta ed è divetanta praticamente inutilizzabile (lo sportellino che copre l'obiettivo è diventato tropop sensibile si vede a furia di aprirla e chiuderla e appena lo sfioro si ritira l'obiettivo)
Ora volevo sapere.. visto che lì postano un po' di immagini, come vi sembra???
anzitutto.. non ci sono problemi a postare altri link di fotografia vero? :help:
tirando corto.. secondo voi può essere una buona compatta?
qui non ho trovato nessuna recensione in proposito :(
Bè sembra bella e buona a vederla così.... cmq se ti interessano questo genere di fotocamere molto sottili ti consiglio di dare un'occhiata alla linea Exilim di Casio....
Io ne ho una, la Ex-z60 e mi trovo davvero bene, e ce ne sono di migliori della stessa linea...
Se vuoi dare un'occhiata ti metto il link (http://www.exilim.de/it/)
Guarda da quel poco che so io, le compatte "troppo compatte" sono totalmente da evitare, perchè a parità di caratteristiche con una macchina leggermente meno compatta, quest'ultima rende molto meglio.. E il motico è che l'obbiettivo in questi casi è troppo vicino a una componente interna di cui non ricordo il nome, insomma non può dare una buona qualità. Sarebbe una buona macchina solo se ti volessi accontentare di foto mediocri.. Poi fai tu.. :O
frankgio
30-09-2006, 20:36
Guarda da quel poco che so io, le compatte "troppo compatte" sono totalmente da evitare, perchè a parità di caratteristiche con una macchina leggermente meno compatta, quest'ultima rende molto meglio.. E il motico è che l'obbiettivo in questi casi è troppo vicino a una componente interna di cui non ricordo il nome, insomma non può dare una buona qualità. Sarebbe una buona macchina solo se ti volessi accontentare di foto mediocri.. Poi fai tu.. :O
mi incuriosisce questo fatto dell'obbiettivo troppo vicino.Secondo è un difetto su qualsiasi ultracompatta di qualsiasi casa o una in particolare.
anchio sono interessato all'acquisto ma dopo quello che hai spiegato...
grazie
mi incuriosisce questo fatto dell'obbiettivo troppo vicino.Secondo è un difetto su qualsiasi ultracompatta di qualsiasi casa o una in particolare.
anchio sono interessato all'acquisto ma dopo quello che hai spiegato...
grazie
No è una cosa generale.. è una cosa che dipende dalla maccanica e non da una marca o un'altra.. Sotto una certa distanza millimetrica l'obiettivo è troppo vicino e non và proprio bene.. Almeno avevo letto così.. ma per sicurezza informati meglio se riesci..
è interessante quello che dite..
in effetti avevo bisogno di una BUONA macchina se non di più.. adoro fare foto e farle bene.. è una cosa emotiva.. vorrei fermare gli attimi che emotivamente mi prendono e vorrei farlo bene. Purtroppo spostandomi molto ho bisogno di una macchinetta che non mi impegni con borse,troppe pile, peso etc etc.. quindi pensavo ad una compatta da tenere nei pantaloni sempre, per non separarmene mai e averla sempre pronta.
La z60 l'avevo comprata al carrefour a 199 euro ma dopo un giorno di prova ci sono rimasto male, le foto erano orribili. tutte impastate e con moltissimo rumore sopratutto con luce artificiale! bene invece con flash..ma io il flash lo uso pochissimo.. quindi l'ho riportata indietro. cercavo qualcosa di simile.. con bassi tempi di esposizione e veloce per pronta all'uso per non perdere nessun evento "imprevisto" che magari voglio immortalare.. esempio quando sono sui mezzi pubblici. inoltre la volevo con una macro valida (tipo quelle che arrivano a 1 cm) perchè vorrei farne un po.. che abbia magari le sd con cui già mi trovo bene.. e possibilità di uno zoom decente.. non chiedo tecnicismi.. solo una macchina che faccia foto decenti con colori reali e senza troppo rumore.
che faccia foto nitide, non mi interessa la marca. Mi interessa il risultato finale.
Se dite che quelle un po' piu grosse sono meglio..quale mi consigliate? e quanto sono grosse?
frankgio
01-10-2006, 17:09
Anchio volevo una macchina compatta da taschino con prestazione super. Avevo proposto olympus da comparare ma non sono stato ascoltato.
alla fine della fiera per avere una ottima macchina bisogna andare su canon o nikon che sono postate abitualmente in un'altra sezione.
Comunque sto attento a tutti i consigli che leggo.Saluti.
tommy781
01-10-2006, 20:04
la mju700 fa belle foto, l'ho avuta assieme alla casio z500 per qualche mese e le foto mi hanno sempre soddisfatto, l'una al pari dell'altra, le compattine alla fine si equivalgono.
grazie.. allora probabilmente mi butterò su questa.. :)
ho trovato questa recensione con foto di esempio.. che ne pensate?
http://www.fotodigit.it/scheda_recensione.asp?codPROD=17268
grazie di eventuali risposte!! :)
[edit] è lo stesso che avevo postato in alto.. ma che stordito sono?? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.