View Full Version : Macbook & 10.4.8 aggiornamento miracoloso
LeandroX
30-09-2006, 02:29
Ciao a tutti, sono anni che seguo il forum di hardware upgrade, ed è da luglio che seguo la sezione Apple praticamente tutti i giorni... Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi, e vi spiego rapidamente il motivo.
Come da titolo avrete intuito che ho un MacBook :D
E' il modello base, 1,83 ghz , 512 megabyte di ram.
Ho sempre sofferto, come tutti del resto, l'eccessivo calore del portatile sulle gambe. Solitamente la temperatura tenendolo sulle ginocchia( letta con temperature monitor) era intorno ai 58-60°.
Che c'è di miracoloso nel nuovo aggiornamento?
La temperatura si è abbassata di 10°, sono fisso sui 47° per entrambi i core... ma al di la di questo, il macbook è appena tiepido, e finalmente non soffro!!
Domani al risveglio tutti farete l'aggiornamento.. Forse è una mia impressione, ma attendo verifiche. Secondo me non sarò l'unico entusiasta
Non ho detto le condizioni di lavoro... Beh navigo su internet, mail safari e firefox e amule in esecuzione, e itunes per vedere podcast video. wireless attivo. Queste sono le mie condizioni di lavoro "standard".
PS: il macbook è ovviamente anche più silenzioso!
confermo, anche io ho avuto una riduzione delle temperature
da 60° in idle a 46°, ora proverò a vedere sotto sforzo
ah macbook pVo
perfetto, finalmente risolto pure questo problema..
spero di tornare presto al mondo apple :D
85francy85
30-09-2006, 09:26
abbassate le temperaure ma la ventola è sempre on :D
Io non ho notato nulla di diverso a parte il fatto che coreduo temp non funziona come dovrebbe. Mi segna la Cpu fissa a 2.0ghz e provando ad installarlo nuovamente restituisce errore. La temperatura sta sempre intorno ai 54-56 (come prima).
LeandroX
30-09-2006, 11:54
Da me la ventola neanche accenna ad accendersi. Ieri è stato comuqnue impressionante, perchè il computer era acceso da 5ore (le prime 3 con l'alimentatore) e la temperatura era appunto mai inferiore ai 57°.
Dopo aver installato l'aggiornamento la temperatura si abbassava di continuo, una cosa impressionante, soprattutto dopo tutte quelle ore
A quanto pare i processori intel con il software finalmente ottimizzato non sono tanto male, anzi! Non rimpiango più di aver preso il macbook invece che l'ibook g4.
---Chris---
01-10-2006, 13:46
Com ho scritto nel forum del software apple, io ho avuto il problema opposto. Appena comprato il macbook ho fatto l'aggiornamento firmware e le temperature erano ottime: sui 45 in idle, e mai sopra i 67-70 in full load, e cmq appena si arrivava sopra i 65 partiva la ventola. Al tatto tutto ok.
Ieri ho fatto l'upgrade 10.4.8 combo. Le temperature restano identiche, per il sensore. Ma al tatto mi sembra decisamente piu caldo. A nessuno è capitato?
union-jack
01-10-2006, 15:31
è possibile rimuovere l'aggiornamento ???
io ho il modello base da due settimane e ho fatto un aggiornamento intel con il softwaare update...le temp si sono abbassate e tenendolo acceso 3-4 ore con itunes + firefox sono sempre sotto i 40 gradi e processore a 1.5
anche a me sembra che stesse piu fresco prima!!!ufffa!!!e di puo sapere perche nn si sposta dai 2ghz!!! prima nn andava quasi mai a 2, adex è sempre a 2!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1295336
anche qua ne parlano :D:D sembra che sia un problema i coreduotemp speedit....che sono incompatibili con il kernel nuovo....
LeandroX
01-10-2006, 19:01
in effetti non ho ne core due temp ne speedit.
Cmq le temperature a me dopo 2giorni continuano a restare basse, e il motivo è l'ottimizzazione software: quindi se usate software non perfettamente compatibile mi sembra normale che scaldi. Una cosa che ho notato positivamene è che sembrano essersi ridotti gli accessi al disco, come memoria swap, prima ogni operazione pesante, come montaggio video o fotoritocco con iphoto, sentivo distintamente l'hard disk gracchiare, adesso non più, tanto che ho deciso di aspettare che calino i prezzi per comprare la ram...
è stato risolto qualcosa ???
Com ho scritto nel forum del software apple, io ho avuto il problema opposto. Appena comprato il macbook ho fatto l'aggiornamento firmware e le temperature erano ottime: sui 45 in idle, e mai sopra i 67-70 in full load, e cmq appena si arrivava sopra i 65 partiva la ventola. Al tatto tutto ok.
Ieri ho fatto l'upgrade 10.4.8 combo. Le temperature restano identiche, per il sensore. Ma al tatto mi sembra decisamente piu caldo. A nessuno è capitato?
Si infatti...quello che è successo a me...infatti vorrei ritornare di filato alla 10.4.7 (se scopro il modo).
Cmq c'è da dire che io ho istallato la combo...non è che chi ha visto un abbassamento di atemperature ha istallato la delta (aka software update)?
gianmini
04-10-2006, 12:17
io ho fatto la delta! temperature abassate e macbook da 1.83!
nn è che il problema è per i 2.0
io ho fatto la delta! temperature abassate e macbook da 1.83!
nn è che il problema è per i 2.0
Hai visto la mia sign...secondo me è la combo che va male!
union-jack
04-10-2006, 20:44
ma la combo cosa comporta in + del software update ???
io non ho ancora aggiornato ma le mie temp sono completamente sballinate.
il mio sensore deve essere andato in ferie....beato lui :muro:
io l'ho installato cn l'aggiornamento software, è andato tutto bene a parte il discorso delle temperature.......boh.....
io l'ho installato cn l'aggiornamento software, è andato tutto bene a parte il discorso delle temperature.......boh.....
Che vuol dire?
boh...era solo per tirare su il tipic...
boh...era solo per tirare su il tipic...
Ok...ma le tue temperature come sono? aumentate o diminuite? che agg hai fatto?
sono aumentate ed il processore è fisso a 2ghz...ho fatto l'aggiornamento cn l'aggiornamento software...il pacchetto da 211 mb....
Solitamente la temperatura tenendolo sulle ginocchia( letta con temperature monitor) era intorno ai 58-60°.
Scusa...ma temperature monitor su che sensori leggeva la temperatura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.