PDA

View Full Version : Pc ben piazzato ma.....troppo lento

maxoverclock
29-09-2006, 23:24
Ciao a tutti voi di questo splendido forum.......con il pc descritto in firma noto che malgrado i 2 gb di ram e tutto il resto lo trovo piuttosto lento e mi da molti problemi durante le installazioni di programmi e giochi dandomi un errore di windows riguardante il controllo dati "crc", che invece se faccio la medesima operazione su un pc di un amico questi errori non appaiono minimamente.
Poi mi sembra anche un po strano che in 3dmark 06 mi da un punteggio di soli 1800 :muro: non capisco :doh:
lo so che sono un po vago con questi problemi ma purtroppo non so dirvi altro.
Help :cry:

franksisca
30-09-2006, 00:04
parti con una sistemata standard, e poi spiega meglio i tuoi problei.

Parti con antivirus, antispyware, antitutto, regseeker, ccleaner, defrag, scandisk, bootvis e poi vedi come và la situazione....e naturalmente svuota i temporanei;)

deepol
30-09-2006, 17:56
Poi mi sembra anche un po strano che in 3dmark 06 mi da un punteggio di soli 1800 :muro: non capisco :doh:

beh "3dmark 06" è progettato per dare il massimo sotto intel, ma lo usi molto? in questo caso dovevi prendere intel.

poi ti volevo chiedere la temperatura del processore a quanto ti viene segnalata?

fai sapere

maxoverclock
30-09-2006, 22:11
3d mark non lo uso molto, le temperature sono di circa 35° in idle e 45 sotto sforzo.
Comunque mi sono accorto di una cosa molto stupida ma importante che dovevo accorgemene assolutamente :doh: ,praticamente nell'hdd dove ho installato il sistema operativo supporto sia il connettore di alimentazione "vecchio" che quello nuovo dei serial ata ed io da vero idiota li ho collegati tutti e due e secondo mè è questa la causa dell'instabilità di sistema e quegli errori crc che comparivano dappertutto.
quindi dopo essermi accorto della cavolata che avevo fatto mi son fatto un backup e ho formattato il sata coinvolto con l'utilty Autoclave formattando con l'opzione 1,quella più veloce (250 Gb in 7 ore :eek: ).Dopodichè ho installato il sistema operativo Xp sp2.Ora il pc sembra stabile ma ho provato ad installare l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale quando avevo il pc con quel problema (doppia alimentazione collegata,errori crc e quant'altro), ma non appena faccio partire l'exe durante la fase dell'autoestraente mi trova sempre errori di crc mentre scorre la lista dei file estratti, quello che mi chiedo e che tra poco verificherò è:avrò danneggiato irreparabilmente l'hdd ho semplicemente scaricando nero sull'hdd in quello stato avrebbe potuto danneggiare il file di installazione? :help:

Aggiornamento:qundo avvio Spybot mi da questo messaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44232&stc=1

E questi problemi li ha trovati a sistema operativo "fresco fresco":
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44233&stc=1

franksisca
30-09-2006, 23:06
parti con una sistemata standard, e poi spiega meglio i tuoi problei.

Parti con antivirus, antispyware, antitutto, regseeker, ccleaner, defrag, scandisk, bootvis e poi vedi come và la situazione....e naturalmente svuota i temporanei;)
spero che questi passaggi tu li abbia fatti, communqeu, leggendo nuovamente, darei una controllata con hddlife per vedere le condizioni dell hd.

facci sapere

maxoverclock
30-09-2006, 23:31
spero che questi passaggi tu li abbia fatti, communqeu, leggendo nuovamente, darei una controllata con hddlife per vedere le condizioni dell hd.

facci sapere

Si li ho passati tutti.
Ho appena scaricato hdd life dal sito ufficiale e nell'installazione mi ha dato questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44234&stc=1

E questa è una schermata del programma:
L'hdd selezionato è il principale

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44235&stc=1

franksisca
01-10-2006, 09:45
ma uograde del sistema???

Aggiornamenti di Windows, come siamo messi??

maxoverclock
01-10-2006, 11:58
ma uograde del sistema???

Aggiornamenti di Windows, come siamo messi??

Il pc da quei problemi sia senza aggiornamenti che con glia aggiornamenti

ecco la schermata dell'autoestraente di nero:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44241&stc=1

Di recente ho cambiato ram passando da 512 mb corsair xms pc3200 a 2 gb twinx (2x 1 gb) corsair xms pc 3200,poi ho aggiunto 2 hdd sata della hitachi, uno da 250 e l'altro da 400 il tutto comprato di persona a Tokyo e naturalmente pagato la metà di qaunto costa qui :D

franksisca
01-10-2006, 13:45
io credo moto che sia un problema di HD, però se il materiale è tutto funzionante al momento non mi viene in mente niente

maxoverclock
01-10-2006, 14:20
io credo moto che sia un problema di HD, però se il materiale è tutto funzionante al momento non mi viene in mente niente

:cry: :muro:
vabbè......ora arriva un mio amico con il suo pc e faò un po di prove provando l'hdd sul suo pc e provare a fare un'istallazione di win sul suo..........magari chi lo sa........puo essere la mobo che a furia di occare si è sbiellato qualcosa. :D :eek: :cry:
seconto te franksisca è normale che un sata me lo veda come ata 100?!?
Lo dice appena finita la schermata di post appena sopra la lista degli indirizzi irq

spaccale
01-10-2006, 16:51
Ciao, prova a scaricarti memtest86+ da google o qualsiasi altro motore di ricerca, masterizzi la iso e riavvii il pc col cd dentro, visto che è un cd di boot. Se trova degli errori vuol dire che hai la ram non funzionante. In questo caso prova a sostiuirla.

franksisca
01-10-2006, 19:01
:cry: :muro:
vabbè......ora arriva un mio amico con il suo pc e faò un po di prove provando l'hdd sul suo pc e provare a fare un'istallazione di win sul suo..........magari chi lo sa........puo essere la mobo che a furia di occare si è sbiellato qualcosa. :D :eek: :cry:
seconto te franksisca è normale che un sata me lo veda come ata 100?!?
Lo dice appena finita la schermata di post appena sopra la lista degli indirizzi irq
secondo te????:D:D:D:D

maxoverclock
10-10-2006, 20:30
secondo te????:D:D:D:D

In che senso?
è la prima volta che monto sata e quindi non sono esperto in campo, cmq me lo dice veramente ata 100 !? :help:

Poi ho capito qual'era il problema..........le Ram :doh: :cry: :eek: :muro:
caccio, memtest mi ha dato una caterba di errori, ora il problema è: memorie con garanzia si ma le ho acquistate in giappone :doh: ora devo vedere sul sito corsair come si fa la richiesta di sostituzione, qualcuno è esperto in merito?