PDA

View Full Version : hp nc 8430, sony vaio FE 31B, asus F3JA AP022H, toschiba A100 683

gasp_78
29-09-2006, 21:28
Ciao a tutti! :)
ho bisogno di un consiglio per acquisto portatileper architettura...
HO PROPRIO BISOGNO D'AIUTO!!!
MI DATE UNA MANO?

sony VAIO Fe 31B 1300 compresa IVA (in un centro commerciale)
intel core 2 duo T 5500
dual core 1,66 GHz
2 x 2 MB cache L2 FSB 667 MHz
Hard disk sata 80 GB
5400 rpm
ram 1024 MB DDR2
scheda video Nvidia GE Force Go 7400 256 MB
SCHERMO A CRISTALLI LIQUIDI X - BLACK :mad:
autonomia 3,5 ore

Toschiba satellite A 100-683 1392,00 € iva compresa
intel core duo T 2250 1,73 GHz
hard disk 120 GB, 5400 rpm serie ATA
schermo WXGA TFT trubrite :mad:
ATI x1600 256 MB
autonomia batteria 2.42 ore

asus F3JA APO22H 1450,00 iva compresa
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB
batteria litio 9 celle

io studio architettura e mi servirà per programmi di grafica 2 d e 3d.
quindi memoria video dedicata importante.
optavo schermo opaco, perchè mi sembra che stanchi meno la vista e che così non ci sia il disturbo di vedere se stessi riflessi nello schermo. anche perchè lo userò molte ore.
domando, mi hanno fatto dei buoni prezzi? qualcuno dei sopraelencati ha lo schermo lucido (tipo il Vaio sony) ma costano molto meno del Hp...
secondo voi l'Hp li vale 1500 euro?? perchè come caratteristiche mi sembra siamo lì con il sony.. o no?
e poi, secondo voi, se le caratteristiche fossero quasi uguali, vale la pena pagare 200 euro tondi in più, solo per avere lo schermo opaco?
o mi converrebbe comperarne uno a schermo lucido, e poi a casa uno schermo 19 pollici tft (con circa 200 euro) da collegare al portatile?

volevo cercare qualcosa di più economico dell'Hp con schermo TFT, e con buone caratteristiche..ma non trovo niente... :doh:

:help:

che mi dite?

GRAZIE :) e scusate in anticipo per aver scritto tanto...

gasp_78
30-09-2006, 09:25
:cry: up.. grazie.. :) mi serve proprio il vostro consiglio...

Washakie
30-09-2006, 09:41
secondo voi l'Hp li vale 1500 euro?? perchè come caratteristiche mi sembra siamo lì con il sony.. o no?
e poi, secondo voi, se le caratteristiche fossero quasi uguali, vale la pena pagare 200 euro tondi in più, solo per avere lo schermo opaco?

Non mi sembra proprio sia l'unica differenza...
Dell'HP se ne parla in lungo e in largo (e anche in stretto), se fai una breve ricerca trovi tutto quello che vuoi sapere, che siano consigli,impressioni,confronti e così via

Allo stato attuale IMHO l'HP NC8430 con T7200 è il miglior notebook da 15,4" in circolazione (insieme al santech x2710 che però non mi piace molto come estetica)
I soldi "in più" li vale tutti...certo è che sarebbe meglio tutti i confronti farli con notebook della stessa fascia di prezzo altrimenti perde un pò di senso (anche se il risultato in questo caso non cambierebbe)

Ti posto solo il link più "famoso" dove ci sono tutte le impressioni di chi l'ha acquistato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257596&page=1&pp=20
Ma ti ripeto...scrivi NC8430 nel search di portatili e preparati a leggere :D

gasp_78
30-09-2006, 10:06
GRAZIE, stavo proprio andando a leggere.
So che il confronto andrebbe fatto tra portatili della stessa fascia... ma volevo vedere se come caratteristiche (ad esempio sony vaio) fossimo lì, e se x il mio uso mi potesse andar bene lo stesso.. il problema principale è lo schermo, che secondo me va meglio opaco. se avessi trovato il sony o toschiba opaco, avrei preso quelli.. per risparmiare un po', non per altro.
MA SEMBRA CHE GLI SCHERMI OPACHI SI STIANO ESTINGUENDO!!!

un mio amico ha acquistato un Hp a 800 euro compresa iva 17'. e mi dice che son matta a spendere quasi il doppio...

tu conosci qualche modello con caratteristiche che mi possano permettere di fara 3d e grafica (non userò sempre il 3d cmq) , e con schermo opaco, un po' più economico dell'HP nc8430?
e secondo te vale la pena estendere la garanzia a tre ani e spendere in più altri 200 euro?

e del sony vaio, che ne pensi?
grazie ancora :)

gasp_78
01-10-2006, 12:28
up :)

MEMon
01-10-2006, 12:50
Dell'asus F3JA guarda la versione con merom T7200, in rete lo trovi anche sui 1550€.
E' simile all'HP nc8430 ma con schermo lucido e a quanto sembra da chi l'ha provato è anche silenzioso!

gasp_78
01-10-2006, 17:32
perchè, l'Hp in questione è rumoroso?? :eek:

riguardo asus..Io preferivo schermo opaco..
grazie! :)

MEMon
01-10-2006, 17:39
Nella discussione che lo riguarda, dicono che la ventola si sente abbastanza e che il lettore dvd è talemnte rumoroso da coprire i dialoghi dei film.

gasp_78
01-10-2006, 18:02
grazie
... e allora? che faccio secondo te?
non si trovano quasi più schermi opachi...
l'asus che ho sopraindicato lo stavo escludendo.. perchè dicono che l'assistenza asus non sia buona..
problema... :doh:

Washakie
01-10-2006, 18:41
Nella discussione che lo riguarda, dicono che la ventola si sente abbastanza e che il lettore dvd è talemnte rumoroso da coprire i dialoghi dei film.

alcuni dicono che lo è,altri negano...
Non è ancora molto chiaro (magari ha letto un dvd segnato,magari il film richiedeva di passare più volte sulla stessa parte...boh) anche perchè ad esempio alcuni dicono che la ventola è rumorosissima altri che quasi non si sente

Dipende dal carico di lavoro,dalle condizioni e anche dalla soggettività...non so...io rimango ancora dell'idea che sia il migliore in commercio con quelle caratteristiche a quel prezzo...
La rumorosità in effetti un pò mi preoccupa però non credo sia così problematica come afferma qualcuno...credo l'ideale sia attendere conferme o smentite degli altri possessori...

gasp_78
01-10-2006, 21:57
sì, hai ragione.. meglio aspettare conferme.
e' soggettivo fino ad un certo punto secondo me.. perchè non è possibile che si dica l'esatto opposto.. anch'io son andata a vedere che si diceva a proposito.. ed è proprio vero che non è chiara la cosa.. spero qlc ci illumini!!!
grazie mille intanto. :)

masao
02-10-2006, 12:40
perchè, l'Hp in questione è rumoroso?? :eek:

riguardo asus..Io preferivo schermo opaco..
grazie! :)

Io mi trovo molto bene con l'8430 t7200....è vero che la ventola rimane accesa quando è alimentato, ma dire che è rumoroso mi sembra eccessivo :sofico: Cmq io sono molto pignolo e spero esca un aggiornamento che sistemi la cosa :D

gasp_78
02-10-2006, 20:03
grazie mille. quindi non è vero che non si sente niente quando metti un dvd.. per fortuna..
ciao :)

ElectraS
02-10-2006, 20:20
sony VAIO Fe 31B 1209 compresa IVA
intel core 2 duo T 5500
dual core 1,66 GHz
2 x 2 MB cache L2 FSB 667 MHz
Hard disk sata 80 GB :mad:
5400 rpm
ram 1024 MB DDR2
scheda video Nvidia GE Force Go 7400 256 MB (256 dedicati)
SCHERMO A CRISTALLI LIQUIDI X - BLACK
autonomia 3,5 ore

Toshiba satellite A 100-683 1149,00 € iva compresa
intel core duo T 2250 1,73 GHz
hard disk 120 GB, 5400 rpm serie ATA
schermo WXGA TFT trubrite
ATI x1600 256 MB (256 dedicati)
autonomia batteria 2.42 ore :mad:

Approfitto di quest post che ha 2 portatili in comune con i miei dubbi e vi chiedo: tra i due selezionati, sony e toshiba, alla luce dei nuovi prezzi (trovati in un negozio di Pisa) quale mi consigliereste??
Non riesco a decidermi se andare o no sul core 2 duo...
Please help!

Gierre
03-10-2006, 06:44
Approfitto di quest post che ha 2 portatili in comune con i miei dubbi e vi chiedo: tra i due selezionati, sony e toshiba, alla luce dei nuovi prezzi (trovati in un negozio di Pisa) quale mi consigliereste??
Please help!
'ngiorno... mi puoi indicare il negozio? (sono anche io di Pisa)...
sei sicura dell'HD a 5400.... ho letto alcune schede in cui si parla di 4200.

Se non fosse per l'incertezza dell'HD ed il monitor fastidiosamente riflettente opterei per il Sony.

ElectraS
03-10-2006, 17:20
'ngiorno... mi puoi indicare il negozio? (sono anche io di Pisa)...
sei sicura dell'HD a 5400.... ho letto alcune schede in cui si parla di 4200.

Se non fosse per l'incertezza dell'HD ed il monitor fastidiosamente riflettente opterei per il Sony.

E' il compxxxx shxx.
L'hardisk è indicato a 5400 sul sito ufficiale del vaio fe quindi penso sia esatto...invece per alcuni modelli superiori dice 4200...

Ma il monitor è cosi' tanto riflettente da non poterci lavorare al cad???

gasp_78
03-10-2006, 18:50
io l'ho visto... è molto riflettente..
è il più lucido che abbia mai visto sinceramente...
dipende da te se ti ci abitui. Io penso opterò per hp NC 8430 (sempre se non mi aumenta il prezzo: il mio rivenditore era incerto sul prezzo che mi ha detto..), che ha schermo opaco. Non riesco ad abituarmi all'idea di vedermi riflessa nello specchio mentre lavoro. dicono che poi non ci fai più caso.. mah.. è come la storia della montatura degli occhiali.. dicono che dopo un po' ti ci abitui e non la vedi più.. io per esempio non mi ci abituavo.. infatti ho gli occhiali senza montatura..
Questo per dirti che a qualcuno non fa problema lo schermo che riflette..
ad altri sì.

consiglio: vai a vedere degli schermi lucidi, magari con montato autocad. se sei all'università ne hai tantissimi come campione. fatti un'idea. è molto soggettiva la cosa.

spero d'esserti stata un po' d'aiuto..

FedMod87
03-10-2006, 18:55
prova a dare uno sguardo ai dell...sembrano buoni e ci sono anke con lo schermo opaco!!!fai un giro sul sito!!

gasp_78
03-10-2006, 18:57
grazie mille... :)
il problema è che preferisco comperare in un negozio.. e non in internet.. sarò antiquata..
e di altre marche opachi? è una fatica a trovarne... :mad:

ElectraS
03-10-2006, 23:24
Io vedo tanti in giro che lavorano con autocad con lo schermo lucido, secondo me potresti benissimo farcela anche tu...parlo per sentito dire, perchè ancora non ho provato.
Magari non andare sul sony se è così lucido (io pero' ci voglio vedere anche film e preferisco lavorare ad autocad sul fisso che ha un 17 pollici) pero' puoi benissimo, secondo me, andare su un hp o toshiba e lavorarci benissimo...

ElectraS
04-10-2006, 14:57
Please help!

Mi potete aiutare nella scelta?non vorrei aprire un nuovo thread con la solita domanda:quale dei 2?
La mia indecisione è questa: conviene prendere questo sony con i dual 2 core appena usciti? Non è che devono ancora essere ottimizzati?il pc sony fe31b è superiore al toshiba a100-683, ossia, avrà una vita più lunga o no??
Grazieeeeee!!!

gasp_78
04-10-2006, 17:28
ho appena saputo che mi han sbagliato il prezzo dell'hp 8430. costa tanto di più...

gasp_78
05-10-2006, 20:25
a questo punto mi toccherà far così.. prenderne uno lucido.. comunque fidati, tutti quelli che conosco, tranne due, consigliano opaco. ed è tutta gente che ha il portatile. comunque prova anche tu ad usare un lucido.. poi mi dirai..

il problem è che il fisso a casa è sempre occupato. io dovrò lavorare sempre sul portatile :cry: