PDA

View Full Version : Ammazza che ladri :-)

200011
29-09-2006, 20:41
Di chi sto parlando ??
Dei dentisti
Dopo un po' di anni non avevo problemi ai denti e nel frattempo ho cambiato città
Arrivato nella nuova città
un dente mi ha cominciato a far male
Ho chiesto a un po' di colleghi e mi hanno consigliato un po' di dentisti
Passo dal primo
Comincia a farmi una storia e per rimettermi a posto i denti ha avuto il barbaro coraggio di chiedermi 800€ escluse le radiografie
e la visita mi è costata 40€
non convinto sono andato da un'altro
e come prima cosa ha escluso alcuni problemi che aveva evidenziato il primo
Morale della favola 200€
Arrivo dal terzo.
Alla fine mi fa la visita con 2 radiografie mi spiega tutto
alla fine della visita non mi ha chiesto nemmeno una lira.
Per curare il dente con la carie 70€
per il resto del lavoro vi farò sapere nella prossima puntata poichè mi ha detto che posso farlo più in la :-)

ozeta
29-09-2006, 20:57
mi dai l'indirizzo dell'ultimo dentista, in qualsiasi luogo geografico terrestre si trovi? :D

mauriz83
29-09-2006, 21:22
Arrivo dal terzo.
Alla fine mi fa la visita con 2 radiografie mi spiega tutto
alla fine della visita non mi ha chiesto nemmeno una lira.
Per curare il dente con la carie 70€
per il resto del lavoro vi farò sapere nella prossima puntata poichè mi ha detto che posso farlo più in la :-)
Ok sarà onesto,ma non fidarti troppo di quelli troppo economici,ci sono un sacco di spese che sopporta il dentista,molte di queste sono per legge obbligatorie per l'igiene degli strumenti che hanno delle regole ben precise su come devono essere conservati,l'asetticità dell'ambiente,il tecnico nucleare,e tante altre cose.Sono talmente tanti i dentisti che non tutti vengono controllati,allora c'è quello che ti fa pagare due lire ma fa gli innesti nell'osso in ottone(poi ti viene un ascesso quanto un arancia e non ti spieghi perchè),oppure ci sono quelli che non usano oro puro 24k ma usano materiali scadenti,quelli che ti fanno pagare un botto e ti lasciano delle micro scaglie nelle gengive che ti causano dolore e non capisci da dove proviene,insomma cerca , se puoi , di informarti prima di andare da un dentista e sul grado di professionalità che desideri,perchè di incapaci costosi ce ne sono un infinità,ma ci sono anche i disonesti economici

fastezzZ
29-09-2006, 21:34
Sono daccordo con mauriz83, e magari informati che l'ultimo non abbia preso la laurea al cepu

sparagnino
29-09-2006, 22:12
La storia è sempre quella... Se hai problemi puoi anche andare in ospedale, sapevi? E lì è quasi tutto gratis.
Aspetti... Ma sono fatti tuoi. Se non ti va bene... Chiedi al Governo: sono loro che fanno casini con le pensioni, con la sanità, con la scuola e con tutto il resto.

Se tieni ai denti, allora spendi pure.
Oppure vai a farti assumere da qualcuno che ti faccia un contratto dove ti metta dentro anche le cure mediche.

mauriz83
29-09-2006, 23:43
Sono daccordo con mauriz83, e magari informati che l'ultimo non abbia preso la laurea al cepu
oppure se è un odontotecnico.Sembrerà strano,ma secondo la legge un dentista,quindi medico chirurgo laureato,che sbaglia un intervento oppure qualcosa non è a norma nello studio può andare in galera,mentre se tutto questo lo fa un odontotecnico ,il cui unico mestiere è costruire apparecchietti, avrebbe solo una multa e forse gli chiudono l'attività,no fedina penale sporca,no denuncia,no galera.Cioè l'odontotecnico non è laureato,non può operare ,non può mettere mani in bocca,non può visitare; se fa una di queste cose ed è beccato ha una multa,il dentista invece se fa qualche errore rischia la galera.Ecco spiegati i costi bassi di alcuni "dentisti",non essendo medici abilitati non hanno spese e fanno concorrenza sleale nonchè truffaldina ai veri medici.Questa è una delle tante anomalie incredibili delle leggi italiane.

manno
30-09-2006, 00:03
...e lo so ma bimbi miei....saranno spese giustificate...ma la classe medica in italia...e ci marcia a tremila eh....e di brutto...

200011
30-09-2006, 09:45
Ok sarà onesto,ma non fidarti troppo di quelli troppo economici,ci sono un sacco di spese che sopporta il dentista,molte di queste sono per legge obbligatorie per l'igiene degli strumenti che hanno delle regole ben precise su come devono essere conservati,l'asetticità dell'ambiente,il tecnico nucleare,e tante altre cose.Sono talmente tanti i dentisti che non tutti vengono controllati,allora c'è quello che ti fa pagare due lire ma fa gli innesti nell'osso in ottone(poi ti viene un ascesso quanto un arancia e non ti spieghi perchè),oppure ci sono quelli che non usano oro puro 24k ma usano materiali scadenti,quelli che ti fanno pagare un botto e ti lasciano delle micro scaglie nelle gengive che ti causano dolore e non capisci da dove proviene,insomma cerca , se puoi , di informarti prima di andare da un dentista e sul grado di professionalità che desideri,perchè di incapaci costosi ce ne sono un infinità,ma ci sono anche i disonesti economici

Ho chiesto informazione dettagliate sui tre medici
l'ultimo me l'hanno conmsigliato in molti dei miei colleghi di lavoro
e me ne hanno parlato come di una persona onesta
e poi è stato l'unico che ha scoperto che in un dente ho una devitalizzazione fatta non molto bene cosa che già sapevo
mi ha fatto radiografie e altro è stat la visita più completa delle tre che ho fatto e soprattutto gratis.

credo che lui giochi sul numero
prima di 15 gg non ha un buco e quindi la carie la tolgo fra 15 gg
solo se hai un caso urgente ti fa andare il giorno dopo