PDA

View Full Version : Info scheda TV

ivanisevic82
29-09-2006, 18:14
Ciao ragazzi, vorrei qualche delucidazione e consigli.
Ho comprato da poco un bel monitor LVD Dvi (Benq FP73G) sul quale mi piacerebbe vedere anche la tv, dato che nella mia stanza no ne ho.
Sono completamente all'asciutto in materia..devo comprare una scheda TV giusto? :D

La scheda tv mi fa vedere i programmi collegando l'antenna (come la rai e mediaset)? Se volessi anche il digitale terrestre ci vuole un altra scheda? Ci sono scheda che hano entrambe le funzionalità?
E se poi volesse anche fare un abbonamento tipo mediaset o la7 cartapiù..come si fa? Dove si infila la scheda? :fagiano:

Come prezzo vorrei tenermi decisamente basso, diciamo al minimo ma...
Faccio un grosso errore? (rischio di non vedere nulla?) o sono prodotti con tecnologia più o meno standardizzata e si equivalgono?
Ci sono parametri tecnici a cui prestare una particolare attenzione?

Grazie mille per il vostro supporto, ciao!

ivanisevic82
30-09-2006, 09:36
up...

alanfibra
30-09-2006, 09:45
Sottoscrivo anch'io sono interessato alla discussione

alanfibra
30-09-2006, 09:56
Ho trovato su internet questa scheda Terratec Cinergy 1400 DVB-T, ma non da la possibilità di inserire la scheda per acquistare gli eventi. Riceve solo segnale digitale.

Caratteristiche:

�� Digital Video Broadcasting via antenna (DVB-T)
�� Digital TV and radio reception*
�� MPEG-2 (PS/TS) recording
�� Dolby Digital support**
�� TimeShifting
�� Electronic Program Guide
�� Teletext
�� Remote Control support
* DVB-T radio is not available in all countries
** AC-3 bypass via S/PDIF
Software
�� Drivers for Windows 2000 & Windows XP
�� TerraTec Cinergy Digital TV software
�� Ulead DVD MovieFactory 3 TV
�� Cyberlink PowerDVD 6 (6 audio channels)
System Requirements
�� 1.0 GHz Intel Pentium or AMD Athlon CPU
�� 256 MB RAM
�� Sound card with DirectX support
�� AGP grafics card with DirectX and Video Overlay support
�� CD or DVD drive for software installation
�� DirectX 9.0 or higher
�� 1 free PCI 2.1 slot
�� Windows 2000, Windows XP or Windows Media Center Edition
�� Digital terrestrial TV reception (DVB-T)
System Recommendation
�� 1.5 GHz Intel Pentium or AMD Athlon CPU
�� 512 MB RAM
�� Sound card with DirectX support
�� AGP grafics card with DirectX and Video Overlay support
�� CD or DVD drive for software installation
�� DirectX 9.0 or higher
�� 1 free PCI 2.1 slot
�� Windows XP or Windows Media Center Edition
�� Digital terrestrial TV reception (DVB-T)
Package Contents
�� Cinergy 1400 DVB-T PCI card
�� Remote control incl. batteries
�� Driver/software CD
�� Manual on CD
�� Service documents
�� Registriation documents
Art.No.: 10155
EAN Code: 4017273101552
Warranty: 24 months

NME
09-10-2006, 22:41
devo comprare una scheda TV giusto? :D

La scheda tv mi fa vedere i programmi collegando l'antenna (come la rai e mediaset)? Se volessi anche il digitale terrestre ci vuole un altra scheda? Ci sono scheda che hano entrambe le funzionalità?
E se poi volesse anche fare un abbonamento tipo mediaset o la7 cartapiù..come si fa? Dove si infila la scheda? :fagiano:

Come prezzo vorrei tenermi decisamente basso, diciamo al minimo ma...
Faccio un grosso errore? (rischio di non vedere nulla?) o sono prodotti con tecnologia più o meno standardizzata e si equivalgono?
Ci sono parametri tecnici a cui prestare una particolare attenzione?

Grazie mille per il vostro supporto, ciao!

Per vedere la TV hai bisogni di una scheda TV, che ti fa da ricevitore, insomma. Ce ne sono di "analogiche" per la tv via etere tradizionale, DVB-T per la digitale terrestre ed Ibride che ti consentono di vedere entrambe. Per esperienza personale ti consgilio una ibrida.
Personalmente io la preferisco interna, in generale sono più veloci (ma parlo di qualche recensione letta un paio di anni fa, ora non so se le periferiche usb hanno ridotto il gap).
Poi ti consiglio di prenderla compatibile con windows media center, in modo da poterlo integrare nel sistema operativo.
Con telecomando.
Per la marca: la differenza tra marche economiche e qualcosa di decente non è poi così abissale. Tecnicamente spesso sono buone anche le più economiche, quello che conta è che forniscano drivers aggiornati, verifica se la marca ha un sito web e vedi che impressione ti fa.
Una delle marche migliori è la Pinnacle ma dicono che ha un software di gestione scritto male. Altre marche economiche e valide sono Hauppage, Lifeview.