PDA

View Full Version : Eliminare un file che non esiste?

Est®emo
29-09-2006, 17:50
Salve a tutti, ho un problema sulla mia macchina, in quanto, in una cartella situata in c: , è presente il file “CAJ28RF1.” (visualizzabile disabilitando tra le opzioni cartella la voce “nascondi file protetti e di sistema”) che, nonostante figuri tra i file esistenti, è fisicamente impossibile da rimuovere poiché Windows XP mi informa che il suddetto non esiste! Dopo aver scaricato diverse utilità che eliminano praticamente qualsiasi tipo di file, non sono riuscito a risolvere il problema. :muro: C'è qualcuno in grado di aiutarmi? Vi prego è urgente! :help:

UtenteSospeso
29-09-2006, 18:02
Te lo visualizza in verde ?

Est®emo
02-10-2006, 15:28
Te lo visualizza in verde ?

no purtroppo, il file è visualizzato in nero semitrasparente, tipico dei file nascosti, hai idea di cosa possa essere?

UtenteSospeso
03-10-2006, 19:43
Il nome fa pensare ad una stringa casuale di caratteri quindi ad un virus, ma non so dirti di preciso.
Bisognerebbe vedere cosa viene caricato da SO all'avvio e comq fare una scansione con un antivirus.
Anche se il messaggio che informa che il file non esiste potrebbe far pensare ad un errore del disco, vedo che hai messo anche il . alla fine del nome senza poi che segua l'estensione, cosa che mi sembra non possibile rinominando un file.

Est®emo
16-10-2006, 08:18
Il nome fa pensare ad una stringa casuale di caratteri quindi ad un virus, ma non so dirti di preciso.
Bisognerebbe vedere cosa viene caricato da SO all'avvio e comq fare una scansione con un antivirus.
Anche se il messaggio che informa che il file non esiste potrebbe far pensare ad un errore del disco, vedo che hai messo anche il . alla fine del nome senza poi che segua l'estensione, cosa che mi sembra non possibile rinominando un file.

scusami se ti rispondo con ritardo ma ho avuto problemi di connessione, ad ogni modo credo anche io sia un errore del disco, c'è qualche programma in grado di correggerlo? non credo sia un virus perchè dalla scansione non rileva niente.