View Full Version : alice buisness pirelli e wireless aiuto!
lulo_131
29-09-2006, 17:35
:cry:sul pc fisso ho un'ADSL Alice business, quella con la smart card e il modem pirelli (bollino blu), la voglio condividere con un portatile con scheda wireless integrata. Ho cercato nei vari forum di capirci qualcosa, ma la mia mente si rifiuta di capire esattamente cosa devo acquistare: un router da attaccare al modem + un access point? vi ricordo che la mia adsl funziona soltanto con il modem pirelli quindi quello devo usarlo obbligatoriamente.
Grazie x l'aiuto
Lucia!
lulo_131
30-09-2006, 13:09
ce l'ho fatta da sola :cool: quindi approfitto per dire a tutti coloro che stanno affrontando il mio stesso problema come collegare i dispositivi (modo empirico..speriamo sia quello giusto...cmq funziona):
comprateun ruter wireless :D attaccate con un cavo di rete il router alla scheda di rete sul pc a cui è connesso il modem pirellone; con un altro cavo di rete collegate il modem pirelli ad un altro ingresso del ruter.
Digitate sul browser l'indirizzo del vs nuovo ruter wireless e disattivate la voce DHCP (questo l'ho letto su un post da queste parti :D ).
E voilà se avete un portatile con annessa scheda di ricezione wireless il gioco è fatto
Spinogoku
01-10-2006, 21:24
ce l'ho fatta da sola :cool: quindi approfitto per dire a tutti coloro che stanno affrontando il mio stesso problema come collegare i dispositivi (modo empirico..speriamo sia quello giusto...cmq funziona):
comprateun ruter wireless :D attaccate con un cavo di rete il router alla scheda di rete sul pc a cui è connesso il modem pirellone; con un altro cavo di rete collegate il modem pirelli ad un altro ingresso del ruter.
Digitate sul browser l'indirizzo del vs nuovo ruter wireless e disattivate la voce DHCP (questo l'ho letto su un post da queste parti :D ).
E voilà se avete un portatile con annessa scheda di ricezione wireless il gioco è fatto
Io ho attaccato direttamente il disco volante pirellone all'access point se devi collegare solo apparecchi wireless, se invece hai bisogno anche di collegamenti via cavo o prendi un access point wireless con più porte di rete oppure ci aggiungi uno switch... non so se mi sono spiegato
NighT*HaWk
02-10-2006, 12:01
Io ho attaccato direttamente il disco volante pirellone all'access point se devi collegare solo apparecchi wireless, se invece hai bisogno anche di collegamenti via cavo o prendi un access point wireless con più porte di rete oppure ci aggiungi uno switch... non so se mi sono spiegato
ecco proprio quello che volevo fare io .... attaccare il pirellino a un access point con piu' porte rj ..... ma non ne trovo con piu' di una porta!!!e se li trovo sono ROUTER!!!
mi sai linkare uno di questi aggeggini, magari di marca, se esiste qualcosa 3com...... ??
MILLE GRAZIE :cool:
Spinogoku
02-10-2006, 13:48
secondo me va bene qualsiasi router adsl wireless con 4 porte (di solito ne hanno 4) non sfrutterai il modem adsl ma lo sfrutti come access point wireless e switch... qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria
qui sul forum vedo che parlano bene di netgear, d-link e linksys
La mia soluzione personale è stata un access point wireless NETGEAR e uno switch 5 porte D-LINK per una spesa di circa 100€
NighT*HaWk
02-10-2006, 14:20
grazie mille....mi hai confermato che ...sembra che di access point con piu' di un attacco rj nn ne esistono se nn che fanno anche da router...
vedro di arrangiarmi con un giocattolino della 3com che ho trovato, precisamente questo (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR200A-75)
Spinogoku
02-10-2006, 15:26
grazie mille....mi hai confermato che ...sembra che di access point con piu' di un attacco rj nn ne esistono se nn che fanno anche da router...
vedro di arrangiarmi con un giocattolino della 3com che ho trovato, precisamente questo (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR200A-75)
sembra buono, attenzione però se hai intenzione di usarlo anche con il mulo, alcuni prodotti vanno in crisi con molte connessioni...
NighT*HaWk
03-10-2006, 10:53
sembra buono, attenzione però se hai intenzione di usarlo anche con il mulo, alcuni prodotti vanno in crisi con molte connessioni...
spero non questo! hai avuto brutte esperienza con 3com per caso??
Spinogoku
03-10-2006, 11:12
No, personalmente non sono nemmeno un espertone, ma da quello che si legge non tutti i router reggono il lavoro dei P2P...
NighT*HaWk
03-10-2006, 14:34
allora nn mi resta che sperare ... :)
anche se da esperienza....mi fido abbastanza di 3com fa sempre roba molto affidabile!
Saluti & grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.