PDA

View Full Version : Consiglio Xion 500W

Kintar0
29-09-2006, 17:11
Neanche un mese fa su questo forum avevo chiesto consiglio per un alimentatore. Viste le caratteristiche del sistema qualcuno mi aveva consigliato qualcosa nella fascia 500w e in particolare il Tagan TG480-U15

Mi son quindi recato dal negozino di fiducia e ho chiesto il preventivo, tuttavia il Tagan suddetto non riescono a procurarmelo e mi avrebbero proposto un Xion 500W

Il sistema è:

Cooler Master Stacker
ASUS P5W-DH Deluxe
Pentium D 945
1gb DDR2 533
2 HD WD Raptor 74GB 16MB 10000RPM SATA in raid 1
Asus GeForce 6600 Silencer 512MB
Masterizzatore DVD
Lettore CD/DVD
Floppy

L'unica recensione che ho trovato è questa, : http://cluboverclocker.com/reviews/power/XION/500w/index.htm
Per il resto son tutti siti di venditori...

Sembrerebbe lui e non ne parlano mica male, sempre che la Xion non produca più di un alimentatore da 500W, dubbio legittimo.

Va bene? Vado tranquillo?

Capellone
29-09-2006, 17:34
dalla recensione sembra buono, occhio però che ha un solo connettore pciexpress 6 pin, nel caso in futuro ti servissero schede grafiche in Sli/Crossfire (ne servirebbero 2).

Kintar0
29-09-2006, 17:44
mmh... in effetti hai ragione, il tagan aveva 2 connettori di questo tipo e anche la scheda madre prendevo la P5W anzichè la P5B appunto per lasciare quella porta aperta... ho fatto bene a chiedere, a sto punto o calo di scheda madre e rinuncio ad un possibile futuro sli o chiedo un altro ali

cavolo...

tenendo conto che il tizio NON mi procura i tagan, su che altro posso puntare?

Kintar0
29-09-2006, 19:03
Ho fatto un po' di calcoli col PSU Calculator, lo so che danno solo un'idea, però a occhio neppure il tagan 480 regge una configurazione sli/crossfire anche se ha i 2 connettori. Insomma ci arriverebbe a pelo... dovrei prendere come minimo il 580 per star sicuro. Sbaglio?

Se devo prendere ora un alimentatore da 600 solo per prospettive future, allora tanto vale che prendo lo Xyon e buona notte...

consigli?

Capellone
29-09-2006, 22:49
il problema dei "negozi di fiducia" è che di solito hanno un assortimento limitato di prodotti; bisogna imparare a comprare on-line, ormai siamo nel 2000.