View Full Version : pasta termica , si o no?
Charonte
29-09-2006, 17:03
salve ragazzi
ho comprato 1 athlon 4200 x2 boxato
volevo sapere , visto che sotto il dissipatore ce gia la pasta termica , se voi abitualmente lo montate cosi oppure gli mettete 1 po di pasta termica extra
insomma , lo monto cosi o gliene metto 1 altro po ?
grazie x le risposte :sofico:
metterne un altro po è una boiata immane.
al max per fare le cose fatte bene conviene toglierla e rimetterla, a patto che il lavoro sia fatto bene e con pasta di qualità.
consiglio spassionato: lascialo così com'è che va benissimo
Charonte
29-09-2006, 17:07
metterne un altro po è una boiata immane.
al max per fare le cose fatte bene conviene toglierla e rimetterla, a patto che il lavoro sia fatto bene e con pasta di qualità.
consiglio spassionato: lascialo così com'è che va benissimo
grazie x il reply
faro cosi ;)
Capellone
29-09-2006, 17:18
per esperienza personale posso dire che la pasta presente di fabbrica sul dissipatore è una schifezza immonda, ti consiglio ri ripulirla per bene e metterla nuova e di qualità direttamente sulla cpu.
Quella di fabbrica se vuoi la puoi tenere per un pò, ma poi cambiala. La mia dopo un paio di mesi non andava più bene e il procio saliva fino a 67°C, adesso l'ho cambiata con l'artic cooling e non va oltre i 52°C :D
Spillover
30-09-2006, 23:39
io se ho la pasta uso preferibilmente quella, altrimenti vada per il pad :p
salve ragazzi
ho comprato 1 athlon 4200 x2 boxato
volevo sapere , visto che sotto il dissipatore ce gia la pasta termica , se voi abitualmente lo montate cosi oppure gli mettete 1 po di pasta termica extra
insomma , lo monto cosi o gliene metto 1 altro po ?
grazie x le risposte :sofico:
cotone(meglio gli struccatori da donna),acetone e via,levi tutto....poi spalmi artic silver come si deve! ;)
ciauzzzzz
Deo4ever
01-10-2006, 12:39
Io sono un autentico carnezziere :D
Ho montato il dissipatore con la pasta termica originale, poi in seguito ad un guasto (non del procio) ho sostituito la pasta termica originale con una al silicone SENZA argento (1,50 euro a tubetto :D ) e il mio amato procio non supera MAI i 50 gradi...
Ovviamente acquista una pasta migliore della mia, ma il segreto è metterla BENE, ma davvero!!!
Segui i consigli e le guide e non potrai sbagliare...
PS. pulisci BENISSIMISSIMO il dissipatore prima di applicare la nuova e assicurati che sia uniforme!!! :)
Luca Pitta
01-10-2006, 12:42
Quella di fabbrica se vuoi la puoi tenere per un pò, ma poi cambiala. La mia dopo un paio di mesi non andava più bene e il procio saliva fino a 67°C, adesso l'ho cambiata con l'artic cooling e non va oltre i 52°C :D
15°C di delta t per aver cambiato solo la pasta, direi che non sta in piedi. Probabile che prima il dissy fosse installato male, o in questo cambio hai modificato l'assetto del tuo pc o valori di temperatura ambiente differenti.
Sono già tanti 5°C in meno.
Pitta
Deo4ever
01-10-2006, 13:18
Uh... :mbe:
Questa non l'avevo letta... :p
15 gradi in meno??? Wow!!! Io ho sentito di ragazzi che cambiando ventola, dissipatore e pasta termocon. e acquistando il top della gamma (circa 40 euro di raffreddamento a liquido) acquistavano max i tuoi 15 gradi... E tu con così poco? Che gran botta di :ciapet: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.