View Full Version : max payne 2...non va!
maurom85
29-09-2006, 16:50
cia sono un nuovo iscritto!
stupendo forum!
cercando di risolvere il mio problema sono arrivato qui ,in questa immensa distesa di discussioni utilissime(non parlo solo per giochi ma tutto cio' che è sul forum)
tornando al problema
ho comprato e istallato max payne2...fi qui tutto bene..hihihhi!
quando il gioco parte...appena finisco di leggere i primi fumetti i gioco si blocca e mi esce un errore...questo:
potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
prima che si blocchi la musica si sente e le immagini vanno fluide ma appena dorebbe iniziare il gioco si blocca
vi do queste mie informazioni sperando che qualcuno possa risolvere il mio problem.
ho:
win xp prof sp2 pentium 4 3.0ghz 1 gb di ram.la mia sheda madre è una asus p5vd1-x
directx 9.0c(4.09.0000.0904)
video:
nvidia 6600 geforce le
driver (geforce6600 le): nv4_disp.dll
versione: 6.14.0010.9147
audio:
nome:soundMAX digital audio
driver smwdm.sys
versione:5.12.0001.5150
grazie a tutti in anticipo!!
Provato a fare le solite cose tipo:
Driver da aggiornare, harware non compatibile (parlo in particolare dell'audio).
Temperature del pc da controllare, stato di salute dell'hd.
maurom85
29-09-2006, 17:03
io non riesco a trovare da nessuna parte i driver da aggiornare(non so neanche se quelli che ho sono gli ultimi)
ho visto i siti delle case costruttrici ma non ricavo molte informazioni.
temp:
CPU 34°
HHD 37°
VGA 30°
per harware non compatibile..cosa devo vedere?
Per i driver della scheda video basta confrontare il numero della versione che hai installati, basta andare nelle proprieta deella scheda video.
Se nel sito nvidia trovi dei driver piu aggiornati metti quelli, se li hai già aggiornati reinstalli cmq che male non fa.
La scheda audio che hai non ha una capacità elaborativa di una PCI come una X-FI soundblaster, potresti essere a corto di compatibilità audio (EAX).
Prova a impostare in primis dei dettagli utlra bassi e leva effeti EAX, riverberi ecc dalle opzioni del gioco.
maurom85
29-09-2006, 17:18
i driver liho ristallati ma erano quelli che avevo io
effetti super al minimo eho tolto tutto (rifrazione luci ec...)
audio primers alminimo...
ma non va
non so che fare vi prego
la cosa diventa problematica, provato il gioco su un altro sistema? non vorrei fosse rovinato il cd o l'installazione.
maurom85
29-09-2006, 17:23
il cd è nuovo.
lo ho anche reistallato
Il gioco quando si blocca, noti se la lucetta dell'hd rimane fissa?
Fammi capire se ritorna al desktop di colpo con quel messaggio.
Reinstalla le directx dato che ci sei... vabbè che te le fa installare il gioco quanto lo installi...
Le stiamo provando tutte, almeno le classiche cause.
maurom85
29-09-2006, 17:44
quando mi da l'errore esce dal gioco mi si forma una finestra di sfondo nero e poi una piu piccoletta dove cè scritto l'errore
ho dei problemi per togliere la fin dell'errore in fatti si toglie dopo un po..a volte devo anche fare task manager e terminare il processo.
devo dire che non ho la lucetta dell'hardisck :confused:
comunque non si sente che rimane incantato
Presumo che tu abbia problemi di sistema operativo.... hai altri pc in casa?
DOvresti provare su un sistema pulito.
maurom85
29-09-2006, 17:48
no non ho altri pc in casa! :muro:
provero su qualche altro pc nei prossimi giorni.
ma allora secondo te non cè niente da fare?
mi spiace ma non ho altre idee su cosa possa essere, è proprio ostinato a non voler funzionare nel tuo pc.
Prova i prossimi giorni con un altro pc (possibilmente pulito appena formattato).
ne provo a dire una...
hai provato ad installare la patch 1.01 del gioco?
la trovi qui:
http://www.take2games.com/support/patches/MaxPayne2_v1-01_Patch.exe
magari risolvi :)
oppure prova a guardare le varie sezioni del sito relativo al gioco come le faq,technical help ecc
http://www.take2games.com/index.php?p=support&product=176,3,Max%20Payne%202:%20The%20Fall%20of%20Max%20Payne,PC,Rockstar_Games,maxpayne2§ion=patches
:)
maurom85
29-09-2006, 18:35
ho gia istallato la patch e spulciato nel sito uffic.
non so che fare.
aiutatemi
arxangel
29-09-2006, 18:56
Controlla anche eventuali programmi che girano in background come antivirus firewall e programmi per la masterizzazione
maurom85
29-09-2006, 18:57
cioè
arxangel
29-09-2006, 19:13
cioè
Quando avvii windows alcuni programmi si avviano automaticamente anche loro.Per vedere quali programmi sono in background attiva il task manager premendo ctrl+alt+canc e guarda i vari processi quelli contradistinti con il tuo nome utente son programmi esterni o non indispensabili (tranne explorer) a windows se sono molti possono causare problemi e instabilità,quindi ti consiglio di usare un programma come regcleaner per vedere tutti i programmi che si avviano automaticamente ed eliminare dall avvio quelli più inutili e fastidiosi
maurom85
29-09-2006, 19:36
ho provato a disistallato piu cose tra cui antivirus..ma non va
sono disperatoooo
:cry:
maurom85
29-09-2006, 21:09
ho trovato un "file" di una partita salvata lo ho "istallato" e quando parto da li al primo movimento mi esce di nuovo dal gioco...niente...propio niente da fare
maurom85
30-09-2006, 11:45
speravo di risolvere ma se non si puo fare niente credo che questo gioco lo regalero.....
i consigliate un gioco che ci assomigli molto!
grazie mille!
Hai provato a disabilitare l'accelerazione audio dal pannello DirectX?
In più di un'occasione mi ha salvato il sederotto.
Start -> Esegui -> scrivi "dxdiag" -> vai nel pannello AUDIO e setti a zero [Nessuna accelerazione] la barra apposita.
Prova e vedi se funziona ;)
maurom85
30-09-2006, 17:11
:D ok ho fatto come dici te prova.
e.............. funzionaaaaaaaaaaaaa!!
ci ho giocato per un po l'unico problema che mi da e una doppia voce durante la lettura dei fumetti.secondo te puo dipendere dall'aver azzerato l'accellerazione audio?
comunque è un fantastico gioco
grazie
grazie
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.