View Full Version : Neofiti del modding
[BadPenguin]
29-09-2006, 16:12
Ciao a tutti
Io e un mio amico siamo in possesso di un pc "vecchiotto" e abbiamo pensato di utilizzarlo per fare un po' di modding...solo dopo ci siamo accorti di non sapere una cippa di modding :D
Avremmo qualche idea e domanda da farvi.
Innanzitutto la nostra idea era quella di intagliare il case sulla parte laterale disegnare due (o più) forme tondeggianti con al centro una ventola. Dietro posizionare qualche neon, e coprire il case con il plexiglass.
Vorremmo anche pitturare il case esternamente.
1 - Come si pittura? Abbiamo letto qualche faq in questo sito ma non si è capito bene. Premetto che il case è metallo
2 - Dove si collegano elettricamente i neon e anche come fare
3 - Come si intaglia il case e si posiziona il plexiglass
4 - Come si attacca la ventola che vorremmo mettere al lato del case
Scusate le tante domande e grazie a tutti
WhiteKnight
29-09-2006, 16:29
benvenuti.....allora per pitturare un case la cosa migliore sarebbe portarlo dal carrozziere soldi permettendo.....oppure raschi via la vernice che ha già, lo pulisci bene e ti armi di bombolette e trasparente....prima una buona passata di colore omogeneo.....poi un'altra e poi il trasparente....x i neon....quando li compri o in coppia o da soli ti danno assieme uno switch con i cavi....in poche parole attacchi il neon allo switch e lo switch all'alimentatore...e il gioco è fatto....il case lo si può tagliare con dremel, seghetto alternativo e flessibile....con il primo fai un lavoro di precisione....on gli altri un lavoro + veloce ma meno pulito.....il plexy puoi segliere cm attaccarlo....o con delle viti(sconsigliato) o con la colla a caldo.....splendido rimedio alle viti.....lo metti nella parte interna del pannello e con uno strato di colla a caldo lo attacchi alla lamiera....la ventola....beh se hai il buoc già originale del case ci sono già i buchi x le viti.....cmq se la vuoi attaccare o al plexy o al pannello basta fare un buco delle dimensioni della ventola e poi i buchi x le viti.....tutto qui....
[BadPenguin]
29-09-2006, 16:34
Grassie mille =)
Però un altra domanda:
uno switch in teoria è un pulsante giusto? E come lo collego al neon e all'alimentatore allo stesso tempo e come funzionerebbe in pratica?
Thx
']Grassie mille =)
Però un altra domanda:
uno switch in teoria è un pulsante giusto? E come lo collego al neon e all'alimentatore allo stesso tempo e come funzionerebbe in pratica?
Thx
Praticamente,quando compri i neon... Nella confezione,trovi anche una staffa con l'interruttore,dove dovrai attaccare due fili... In piu, per dare corrente al tutto,ai un molex,da attaccare a quelli gia presenti nel pc...
Insomma... E' più difficile spiegarlo,che farlo...
Quando prendi i neon,vedrai che è semplicissimo... E mi raccomando... Non prendere i neon per macchina... Con il coso da mettere nell'accendisigari... Prendi quelli per pc...!!!
Ciao :)
[BadPenguin]
29-09-2006, 22:12
Si si, domani mattina compro tutto :D
[BadPenguin]
30-09-2006, 13:43
Ok, ho comprato due neon e li ho montati...è vero, è stato facilissimo :D
(ps: in tutti ci deve essere per forza l'inverter?)
Comunque è sorto un altro problema: il case è in metallo duro, come posso intagliarlo?
WhiteKnight
01-10-2006, 08:43
se hai il flessibile prova a usare quello....devi stare molto attento a non sbagliare...cmq se è un case cm tutti anche con il dreme l dovresti riuscirci....
[BadPenguin]
03-10-2006, 17:23
Ok, riusciti con il flessibile ma purtroppo i buchi sono usciti non troppo bene...come potrei limare bene tutto per farlo bello lineare?
']Ok, riusciti con il flessibile ma purtroppo i buchi sono usciti non troppo bene...come potrei limare bene tutto per farlo bello lineare?
con la lima? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.