PDA

View Full Version : Custodia Ipod nano 2GB silver

svitatissimo
29-09-2006, 16:09
Avevo intenzione di comprare delle custodie per l'idop nano 2 Gb silver(ultimo modello uscito per intenderci ). Qualcuno sa dirmi se questo tipo di custodie va bene per il mio o si rifanno al modello precedente?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6374041/wo/GI36Rs4wXx6Q3zXrNDn8QAsdIq8/1.PSLID?mco=1643B89A&nplm=MA241

per il nuovo sembrerebbe che vadino bene solo quelle fatte in stoffa

CapodelMondo
29-09-2006, 16:16
io le ho prese (e poi ne ho riendute un paio perchè erano troppe 5 per me) e direi che si adattano perfettamente tranne che per 2 cose:

1) il pulsante dell "hold" è evidentemente fuori posizione , o meglio la gomma su tale pulsante.

2) la forma della custodia ha gli sigoli vivi nella facciata e arrotondati nel retro proprio come il modello vecchio.

mentre il particolare 2 lo trovo insignificante il numero 1 invece mi infastidisce un po ma se le avessero volute fare per il nuovo le avrebbero già fatto credo..

cmq sono stato sodisfatto dell acquisto (avendone rivendute alcune perchè 29 e per 5 custodie erano troppi)

noel83
29-09-2006, 16:17
no, non vanno bene
meglio se aspetti 2-3 settimane ed escono quelle su misura

CapodelMondo
29-09-2006, 16:55
ho scritto in trasparente?

vanno bene bisogna far pratica con il tasto hold....

noel83
29-09-2006, 17:20
scusa ma mi sa che ti stai contraddicendo da solo :confused:

come fai a dire che vanno bene se hanno gli angoli diversi
e il pulsante hold che non è centrato?
come hanno detto in tutti i siti mac quelle sono le custodie per il vecchio modello.

L'altro ieri sono passato alla Fnaac e il commesso mi ha consigliato di aspettare, e che avevano ordinato le custodie
nuove e forse arrivavano tra 7-10 giorni

per intanto, senza spendere soldi, usati un calzino di qualche nipotino come faccio io (fa pure rima)

CapodelMondo
29-09-2006, 17:39
il discorso è che è un pezzo di gomma, quindi anche se centrano perfettamente il tasto hold non cambia molto. è sempre una gomma da deformare col dito.

gli spigoli vivi non penso che cambino molto.
cmq per sul sito apple se clicchi su accessori ipod nano te le linka ancora, poi ribadisco è una catz di gomminna non una muta per nuotare...

mi permetto un aggiunta: essendo in alluminio la custodia ha pure perso un po di senso, visto che nn protegge il display che è la parte più delicata mentre protegge la parte che ti assicuro dopo 3 giorni nella mia borsa non aveva un graffio che fosse uno.

noel83
29-09-2006, 17:46
si certo diciamo che non è una questione di vita o di morte
volendo ci si adatta.

Il fatto che le mettino tra gli accessori sul sito Apple
sarà più che altro per sbolognare tutte le giacenze

CapodelMondo
29-09-2006, 17:50
personalmente quello che più mi ha irritato e che spero cambino con la next gen di custodie è il fatto che le vendano solo a pacchi di 5 a 29€.

cribbio io non sono così fashion da aver bisogno di cambiarne il colore e anche se lo fossi vorrei farlo scegliendo di comprarmene, chessò, 3 nere e 2 gialle.

Hebckoe
29-09-2006, 18:27
Avevo intenzione di comprare delle custodie per l'idop nano 2 Gb silver(ultimo modello uscito per intenderci ). Qualcuno sa dirmi se questo tipo di custodie va bene per il mio o si rifanno al modello precedente?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6374041/wo/GI36Rs4wXx6Q3zXrNDn8QAsdIq8/1.PSLID?mco=1643B89A&nplm=MA241

per il nuovo sembrerebbe che vadino bene solo quelle fatte in stoffa
finchè non c'è scritto che sono compatibili con i nuovi nano non pigliare nulla!!
io lo scorso dicembre ho ordinato una custodia "custodia compatibile on tutti gli iPod con ghiera cliccabile"...arriva a case e... :eek: mi sono accorto di aver buttato 35€ perchè era di qualche taglia più piccola! (per intenderci la colpa è solo mia)
la apple ha messo a disposizione le custodie per gli iPod 5G (usciti se non sbaglio a ottobre), se non ricordo male, a gennaio!!!!
quindi aspetta per stare sicuro

Yin
29-09-2006, 20:23
quoto in tutto e per tutto Capodelmondo, io le comprai per il vecchio nano e ora le uso per quello nuovo,l'hold non è centrato ma per i resto e abbastanza ok, io le uso quando vado in bici nella malaugurata ipotesi che mi cada per terra o per ammortizzare i colpi non + per la questione graffi.