chatdriver
29-09-2006, 14:41
salve a tutti
sono nuova di questo forum e scrivo per cercare una soluzione al mio problema
dunque, vista la mia sete di conoscienza ho deciso di provare ad assemblare un pc
MB: asus p4s8x-x
CPU: Intel Pentium 4 3,0 GHz 1MB Soket 478
RAM: kingston 512 266Mhz
alimentatore: 500W
HD: Samsung 250 Gb ATA133
scheda video: radeon (non ricordo il tipo)
dunque ho assemblato il tutto con la massima cura ma quando accendo il pc
il led del MB si accende, le ventole anche, ma il bios (Award) emette un suono alternato tipo sirena d'allarme
leggendo qua è là alla ricerca di notizie ho trovato che questo suono del bios equivale ad un problema di cpu o voltaggio
prima di sostituire il processore
cosa dovrei controllare?
quasi dimenticavo l'alimentatore è nuovo, ma per sicurezza ne ho provato anche uno usato ma funzionante su altro pc, stesso beep a sirena...
altra cosa che credo sia importante: la guida all'assemblaggio che ho rimediato dice che per le MB pentium IV ci sono 3 cavi di alimentazione da collegare ma sulla mia MB ho il posto solo per 2... può essere questo il problema?
vi prego...aiutate una povera donzella alle prese con la tecnologia :D
sono nuova di questo forum e scrivo per cercare una soluzione al mio problema
dunque, vista la mia sete di conoscienza ho deciso di provare ad assemblare un pc
MB: asus p4s8x-x
CPU: Intel Pentium 4 3,0 GHz 1MB Soket 478
RAM: kingston 512 266Mhz
alimentatore: 500W
HD: Samsung 250 Gb ATA133
scheda video: radeon (non ricordo il tipo)
dunque ho assemblato il tutto con la massima cura ma quando accendo il pc
il led del MB si accende, le ventole anche, ma il bios (Award) emette un suono alternato tipo sirena d'allarme
leggendo qua è là alla ricerca di notizie ho trovato che questo suono del bios equivale ad un problema di cpu o voltaggio
prima di sostituire il processore
cosa dovrei controllare?
quasi dimenticavo l'alimentatore è nuovo, ma per sicurezza ne ho provato anche uno usato ma funzionante su altro pc, stesso beep a sirena...
altra cosa che credo sia importante: la guida all'assemblaggio che ho rimediato dice che per le MB pentium IV ci sono 3 cavi di alimentazione da collegare ma sulla mia MB ho il posto solo per 2... può essere questo il problema?
vi prego...aiutate una povera donzella alle prese con la tecnologia :D