View Full Version : Nuova compatta digitale
pippuccio76
29-09-2006, 14:33
Vorrei comprare una digitale compatta poichè la mia mi ha abbandonato il budget è molto basso max 170 euro cosa mi consigliate ? considerate che ho già una scheda sd quindi opterei per macchine con sd avevo pensato a una di queste:
Kodak Easyshare C 643
Benq C630
Canon powershot a530
Nikon coolpix l3
Lumix DMC LS3
SAMSUNG Digimax S500
Pentax Optio 50L
RICOH Caplio RR630
suggerimenti o altre su questa cifra?
leddlazarus
29-09-2006, 15:06
hai provato a vedere su qualche sito di fotografia anche non ita tipo dpreview?
potrebbero esserci delle recensioni dettagliate che ti possono aiutare nella scelta.
:D
Vorrei comprare una digitale compatta poichè la mia mi ha abbandonato il budget è molto basso max 170 euro cosa mi consigliate ? considerate che ho già una scheda sd quindi opterei per macchine con sd avevo pensato a una di queste:
Kodak Easyshare C 643
Benq C630
Canon powershot a530
Nikon coolpix l3
Lumix DMC LS3
SAMSUNG Digimax S500
Pentax Optio 50L
RICOH Caplio RR630
suggerimenti o altre su questa cifra?
In offerta a 199 euro trovi la Canon powershot A610.
pippuccio76
29-09-2006, 17:22
troppo per il mio budget grazie lo stesso
Tra quelle che indichi io prenderei la Canon A530, sicuramente eviterei le Benq.
pippuccio76
30-09-2006, 10:02
C'e anche questa pentax che ne pensate:
PENTAX Optio M10
In offerta a 199 euro trovi la Canon powershot A610.
Potresti dirmi da dove?
Dato che anche io vorrei prendere la mia prima digitale sto andando veramente in confusione. Sto cercando di documentarmi su vari siti dei vari modelli, qua consigliate la a530 alla nikon l3 che sul sito tecnozo*m hanno rispettivamente voti 7 per la canon e 9 per la nikon.
anche le caratterstiche indicate tra la a530 e la a610 mi fanno pensare (da pivello) che la a530 sia migliore della a610.
La confusione aumenta.
Vi posto i prezzi che ho trovato:
Canon Ixus 60 €299
nikon coolpix L3 €139
Canon A540 €218
nikon coolpix L2 €160
Canon A530 €174
Voi quale prendereste? Se potete spiegatemi anche il motivo così comincio a farmi anche una mia idea.
Grazie.
Potresti dirmi da dove?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_a610.aspx
Dato che anche io vorrei prendere la mia prima digitale sto andando veramente in confusione. Sto cercando di documentarmi su vari siti dei vari modelli, qua consigliate la a530 alla nikon l3 che sul sito tecnozo*m hanno rispettivamente voti 7 per la canon e 9 per la nikon.
Leggiti queste recensioni, Nikon L3 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/CPL3/CPL3A.HTM), Canon A530 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/CPL3/CPL3A.HTM).
In condizioni di scatto ottimale non c'e' tanta differenza tra le due, la nikon soffre di piu' in caso di poca luce e anche con il flash le foto in interni vengono un po' scure, la a530 invece ha un flash piu' potente e l'esposizione puo' anche essere controllata manualmente, la nikon ha lenti migliori che non creano distorsioni o aberrazioni cromatiche e puo' registrare video a 640x480 a 30fps, le lenti della canon invece un minimo di distorsione la creano e i video ad alta qualita' li registra a soli 10 fps.
Io che preferisco i controlli manuali e i video non mi interessano, (per quelli ci sono le videocamere), tra le due preferisco la A530.
anche le caratterstiche indicate tra la a530 e la a610 mi fanno pensare (da pivello) che la a530 sia migliore della a610.
Quali sono le caratteristiche che ti fanno pensare che la A530 e' migliore della A610 ?
Fidati, ad essere migliore e' la A610.
La confusione aumenta.
Vi posto i prezzi che ho trovato:
Canon Ixus 60 €299
nikon coolpix L3 €139
Canon A540 €218
nikon coolpix L2 €160
Canon A530 €174
Voi quale prendereste? Se potete spiegatemi anche il motivo così comincio a farmi anche una mia idea.
Grazie.
Con 200 euro mi prenderei la A610 perche' ritengo sia la migliore in questa fascia di prezzo, per lo stesso motivo con 300 euro mi prenderei una fuji finepix f30.
Quali sono le caratteristiche che ti fanno pensare che la A530 e' migliore della A610 ?
Fidati, ad essere migliore e' la A610.
Con 200 euro mi prenderei la A610 perche' ritengo sia la migliore in questa fascia di prezzo, per lo stesso motivo con 300 euro mi prenderei una fuji finepix f30.
Ho notato che allo stesso prezzo della A610 c'è la A540 che sembra avere le stesse caratteristiche e 6Mp contro i 5Mp della a610 sempre sul sito che mi hai consigliato per le recensioni.
Magari data la mia mancanza di preparazioni mi sembrano simili (dato che a piccole differenze non do il giusto peso), potresti illuminarmi su cosa fa pendere la scelta sull'una piuttosto che sull'altra?
Grazie.
Ho notato che allo stesso prezzo della A610 c'è la A540 che sembra avere le stesse caratteristiche e 6Mp contro i 5Mp della a610 sempre sul sito che mi hai consigliato per le recensioni.
Magari data la mia mancanza di preparazioni mi sembrano simili (dato che a piccole differenze non do il giusto peso), potresti illuminarmi su cosa fa pendere la scelta sull'una piuttosto che sull'altra?
Grazie.
se ti interessano la compattezza e il peso la A540 è un po' più piccola e leggera (la A610 utilizza 4 stilo non 2, ed ha un'autonomia molto elevata, diciamo 300 foto circa con stilo da 2100mah), se ti interessa la qualità delle foto, la A610 vince, come caratteristiche sulla carta sono pressochè identiche (a parte 1MP in più per la A540 e lo schermo orientabile per la A610) ma la A610 ha dalla sua un sensore più grande (che è un aspetto di non poco conto) che le permette foto più nitide e luminose. Certo non si parla di differenze abissali, sono entrambe compatte,con ottiche da compatta, io da possessore della A610 non posso che consigliartela a quel prezzo, ma onestamente la A540 non l'ho mai provata.
Grazie.
La caratteristica principale che mi porta a preferire la A610, come ha gia' spiegato anche leagle, e' il sensore piu' grande con 1 Mp in meno che dovrebbe produrre meno rumore quando si alzano gli iso a 200 o 400, poi le lenti della A610 con lo zoom al massimo sono piu' luminose, (f/4,1), di quelle della A540, (f/5,5), inoltre con la A610 hai macro a partire da 1 Cm contro i 5 Cm della A540.
Altra caratteristica della A610 e' lo schermo orientabile , che oltre a dare maggiore liberta' nelle riprese, protegge il display LCD da 2" 115.000 Pixel, (quando non lo si usa), da eventuali graffi, polvere, etc...
Lo schermo da 2,5" della A540 invece e' fisso ed ha 85.000 pixel.
Alla fine ho preso la A610 da un Euronics che oltre al prezzo di listino €199 con in omaggio una Sd da 256MB oltre che la normale dotazione ha fatto uno sconto del 15%
Quindi Canon a610 a €169,15
penso sia un buon prezzo?
Alla fine ho preso la A610 da un Euronics che oltre al prezzo di listino €199 con in omaggio una Sd da 256MB oltre che la normale dotazione ha fatto uno sconto del 15%
se conti che io lo scorso anno ho pagato 290€ solo il corpo macchina...
Gia' era un buon prezzo €199 solo corpo, tu invece l'hai presa a €30 in meno e con una SD da 256Mb, direi che ti e' andata piu' che bene ;).
P.S. L'hai presa dall'Euronics di Bari ?, sai se lo sconto lo fanno anche sulle altre fotocamere o se e' anche esteso ad altri prodotti ?
Cmq sul volantino on line non c'e' nessun riferimento ad un eventuale sconto e la A610 non compare neanche tra le offerte, mah :confused:.
Gia' era un buon prezzo €199 solo corpo, tu invece l'hai presa a €30 in meno e con una SD da 256Mb, direi che ti e' andata piu' che bene ;).
P.S. L'hai presa dall'Euronics di Bari ?, sai se lo sconto lo fanno anche sulle altre fotocamere o se e' anche esteso ad altri prodotti ?
Cmq sul volantino on line non c'e' nessun riferimento ad un eventuale sconto e la A610 non compare neanche tra le offerte, mah :confused:.
Si, da quello in via oberdan!!!
Non risultano da nessuna parte queste offerte io mi sono trovato per caso, stanno facendo il fuori tutto fino a fine ottobre per cambio di sede. Gli Sconti ci sono anche su altri prodotti ed arrivano in alcuni casi dal 10 al 50%.
Ti avviso che gli scaffali si stanno svuotando a vista d'occhio e chiude alle 19.
Alle casse si crea una coda da almeno una mezzoretta.
Ciao
Si, da quello in via oberdan!!!
Non risultano da nessuna parte queste offerte io mi sono trovato per caso, stanno facendo il fuori tutto fino a fine ottobre per cambio di sede. Gli Sconti ci sono anche su altri prodotti ed arrivano in alcuni casi dal 10 al 50%.
Ti avviso che gli scaffali si stanno svuotando a vista d'occhio e chiude alle 19.
Alle casse si crea una coda da almeno una mezzoretta.
Ciao
Grazie per le info, vedro' di farci un salto nei prossimi giorni con la speranza che ci sia rimasto ancora qualcosa :D.
si trovano ancora le A6x0 in offerta da qualke parte??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.