PDA

View Full Version : Quale servizio per registrazione dominio?

giancky80
29-09-2006, 15:30
Buongiorno,
volevo pubblicare il mio sito registrando il dominio (per ora è ospitato su xoom). Si tratta di un sito completamente amatoriale il cui traffico nell'anno è di circa 1000 contatti. I contenuti sono prevalentemente testi e qualche foto.
Mi interesserebbe che supportasse asp e php e che offrisse almeno un'email del tipo [email protected] .
Sapete consigliarmi un buon servizio secondo le caratteristiche appena esposte (ovviamente senza spendere una cifra).
Grazie

vizzz
29-09-2006, 15:43
ti consiglio tophost.it...costo irrisorio php (no asp), mysql, 10 caselle di posta e registrazione dominio inclusa nel prezzo (9 euro).

giancky80
29-09-2006, 16:48
Grazie della segnalazione!
Cosa ne dite invece di Aruba?!? Ho visto che lo spazio web è illimitato (il costo per dominio hosting su server windows + 5 caselle email è di 20.66€ + iva). Inoltre con altri 5€ si ha un fotoalbum dedicato con possibilità di inserire infinite foto!

vizzz
29-09-2006, 17:03
io sono passato da aruba a tophost semplicemente per una questione di soldi...cmq è valido anche aruba a parte quando hanno problemi.
volendo su tophost puoi caricare gallery (http://gallery.menalto.com/) senza troppi problemi.
a favore di tophost consultazione via web della posta, pop3 o imap, gestione dns.
ciao

giancky80
29-09-2006, 17:39
Scusa se rompo ancora...
Mi suona preoccupante quel "a parte quando hanno problemi"... è una situazione che si verifica spesso?!? Ripeto non è che avrò migliaia di accessi al giorno quindi non muore nessuno se per un'oretta il sito non è consultabile, ma stare giorni senza potervi accedere questo no...
Per quanto riguarda webmail e pop3 sul sito di aruba dice che ci sono anche queste funzionalità adesso!
Il problema di tophost è che 200 MB suddivisi tra sito, posta e foto sono un po' pochini...

vizzz
29-09-2006, 18:32
sullo spazio hai ragione io sono passato a tophost perchè in effetti di spazio non me ne serviva tanto.
con aruba ho avuto disservizi non frequenti di qualche ora, qualcuno sul forum si lamenta per la compatibilità di alcuni servizi web (gallery, php in safe mode, forum ecc.) prova a dare un occhiata al forum se ci riesci (non ricordo se bisogna essere clienti)

giancky80
02-10-2006, 10:04
Alla fine mi hai convinto!!! Stamattina registrerò il dominio tramite tophost.
Credo E SPERO di farmi bastare i 200 MB alla fine il mio attuale sito ne richiede solo 1.5 (senza foto ed email). Se con le foto dovessi sballare i 200MB comprerò un album fotografico sotto aruba per 5 euro l'anno. Ma non credo di avere problemi.
Ultimo dubbio: come ti trovi con le caselle di posta che ti offrono?!? Consigli di consultarle via webmail o tramite client di posta?!? Io preferirei la prima possibilità se è efficiente!
Grazie ancora per la pazienza

fbcyborg
12-03-2007, 13:47
Scusate, ma come mai tophost costa così poco?

Fino a poco fa credevo che aruba fosse il più economico e invece, c'è tophost.
Devo farci girare sopra joomla!

Ho visto che è stato pubblicizzato molto anche su Linux&C. ma non pensavo fosse così economico.

vizzz
12-03-2007, 14:37
Alla fine mi hai convinto!!! Stamattina registrerò il dominio tramite tophost.
Credo E SPERO di farmi bastare i 200 MB alla fine il mio attuale sito ne richiede solo 1.5 (senza foto ed email). Se con le foto dovessi sballare i 200MB comprerò un album fotografico sotto aruba per 5 euro l'anno. Ma non credo di avere problemi.
Ultimo dubbio: come ti trovi con le caselle di posta che ti offrono?!? Consigli di consultarle via webmail o tramite client di posta?!? Io preferirei la prima possibilità se è efficiente!
Grazie ancora per la pazienza
come webmail implementano horde, che è parecchio potente e bello da usare.
l'unica pecca è che ogni tanto il login è difficoltoso se non impossibile.
le caselle di posta sono configurabili per dimensione, alias ecc..
poi è cmq presente sia pop3 che imap per la consultazione da client.

restoinattesa
30-05-2007, 22:57
ma si può installare joomla su tophost?

Ste_000
23-06-2007, 14:44
si si puo installare, per il discorso che tophost costi cosi poco, beh le ragioni sono molte, a partire dall'assistenza offerta e dal tipo di struttura dell'azienda ;)

fbcyborg
23-06-2007, 23:26
Io mi trovo alquanto bene!!!
Joomla+Tophost=una favola.