View Full Version : Ecco la data di Pro Evolution Soccer 6
Redazione di Hardware Upg
29-09-2006, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ecco-la-data-di-pro-evolution-soccer-6_18737.html
Konami svela le date di rilasciod delle varie versioni del simulatore calcistico di vertice del mercato videoludico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
IMHO il miglior gioco di calcio in assoluto!
Buona notizia!
Eppoi.. sotto di edit!! :p
Spellsword
29-09-2006, 14:28
EVVAI! conto i minuti e tengo caldo il pad!
Però ultimamente ci fanno sempre aspettare a noi amanti del pc..
il tipo dell' ebgames mi aveva assicurato che gli sarebbe arrivato il 15 :mbe:
e ora arriva sta pugnalata al cuore :cry:
come faccio ad aspettare ancora tutto sto tempo?! :cry:
...almeno na demo potrebbero rilasciarla! :mc:
disperazione
.:AbboZ:.
29-09-2006, 14:38
Altro che fifa06, è questo il miglio gioco di calcio in assoluto !!
Cmq penso debbano solo + migliorare il sistema di arbiraggio..per il resto è tutto perfetto.
ohhhhhh anche se per la x360 si trattera' di un mero porting da ps2 chissenefrega!!!!!I pad sono pronti per essere sfondati!!!!
VegetaSSJ5
29-09-2006, 14:47
ma uscirà per xbox primo modello?
zanardi84
29-09-2006, 14:49
Intanto però potrebbero ingolosirci con una succulenta DEMO. Non farebbe certo male!
Oltre agli arbitri spero che modifichino il sistema delle punizioni, sbaglierò ma IMHO se c'era qualcosa in cui PES andava peggio di FIFA eran proprio le punizioni.
Ad ogni modo anche FIFA 06 era un gran gioco.. non ancora al livello di PES 5 ovviamente, ma rispetto al 2005 aveva fatto veri e propri miracoli ;)
PS: Spero che FIFA possa raggiungere i livelli di PES, se si dovesse scatenare una seria competizione i primi a beneficiarne sarebbero i giocatori :D
jpjcssource
29-09-2006, 14:57
no non vi sarà la versione per la prima xbox
Ma io non vi capisco...ma che miglioramenti volete che abbiano apportato dalla precedente versione...è sempre un gioco di calcio? non un fps o rpg. Mah
L'unica cosa che invidio a fifa sono tutte le licenze delle squadre!!!
Va beh editiamo con Pes!
squadre aggiornate ad esempio
monsterman
29-09-2006, 15:29
squadre aggiornate
intelligenza artificiale meno demente
bug del piffero
comandi più funzionali
:dissident:
29-09-2006, 15:37
Oltre agli arbitri spero che modifichino il sistema delle punizioni, sbaglierò ma IMHO se c'era qualcosa in cui PES andava peggio di FIFA eran proprio le punizioni.
ma no a me piacciono così, più difficili e realistiche!
cmq PARE nn ci sarà alcun DEMO almeno per la versione PC :(
Victorval
29-09-2006, 15:44
miglioramenti per ps?
beh, oddio, la grafica conta ben poco... l'IA magari, quell'arbitro cieco e telecronache in gamba...
Ah, magari qualche buggetto in meno :D
arbitraggio migliorato
grafica migliorata
nuove animazioni
fisica del pallone migliorata
rose aggiornate
qualche ritocco al gameplay
boh, non saprei che altre migliorie volere!
illidan2000
29-09-2006, 15:55
calciatori con la motosega
Einhander
29-09-2006, 16:28
oddiooo strippoooooo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...aiutooo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:dissident:
29-09-2006, 16:29
ma quelli non ci sono già? :mbe:
spannocchiatore
29-09-2006, 16:51
beh se vuoi calciatori con la motosega usa materazzi e vai sul sicuro :)
Ma io non vi capisco...ma che miglioramenti volete che abbiano apportato dalla precedente versione...è sempre un gioco di calcio? non un fps o rpg. Mah
La fisica del pallone? Spettatori sugli spalti? Altre licenze?
il tipo dell' ebgames mi aveva assicurato che gli sarebbe arrivato il 15 :mbe:
e ora arriva sta pugnalata al cuore :cry:
come faccio ad aspettare ancora tutto sto tempo?! :cry:
...almeno na demo potrebbero rilasciarla! :mc:
disperazione
susu... pensa a quelli che devono aspettare la PS3 per marzo. :D
Jon_Snow
29-09-2006, 17:24
E dal 26 Ottobre le vendite X360 subiranno una netta impennata.
si vede che non tene intendi molto di giochi calcistici...
prova a giocare a PES1 vs PES5
poi ci raconti le tue impressioni...
:fuck:
E dal 26 Ottobre le vendite X360 subiranno una netta impennata.
e poi uscira PES7 solo per PS3 e allora la x360 subira una netta discesa...
PS: il RE dei giochi e' tornato....!
:D
Oaichehai
29-09-2006, 17:40
io vedrei bene anche "l'errore arbitrale".....come ad esempio un fuorigioco palese non fischiato.....e la "simulazione" (da fare con comando complesso....se l'arbitro abbocca ti da la punizione o il rigore a favore, se ti becca ti da il giallo).....con questi 2 tocchi di realismo in più renderebbero perfetto un gioco gia (imho) straordinario...
:banned:
:banned:
cos'e' , non ti e piacuto il mio commento...?
:asd:
io vedrei bene anche "l'errore arbitrale".....come ad esempio un fuorigioco palese non fischiato.....e la "simulazione" (da fare con comando complesso....se l'arbitro abbocca ti da la punizione o il rigore a favore, se ti becca ti da il giallo).....con questi 2 tocchi di realismo in più renderebbero perfetto un gioco gia (imho) straordinario...
....potrebbe essere una caratteristica che renderebbe il gioco davvero unico ma allo stesso tempo potrebbe anche essere frustrante (se non calibrata bene) e non so quanti accetterebbero questa cosa.....è già difficile accettarlo nel calcio vero.....
Cmq imho, la serie PES è favolosa.
kenjcj2000
29-09-2006, 19:30
forse una partitina prima di giudicare no??? se ci avessi giocato sapresti che nonostante da qualche anno la grafica sia migliorata poco (limiti ps2) la giocabilità viene sempre migliorata.....
se tocchi sua mestà senza sapere... :D ti tratto male....
secondo me di miglioramenti ce ne possono essere eccome.
arbitri, intelligenza artificiale, fisica, movimenti dei giocatori, movimenti predefiniti (ce ne sono tantissimi, esempio rinvio del portiere e i due giocatori avversari che stanno per saltare di testa per ricevere il pallone rimangono fermi attaccati senza che uno dei due possa spostarsi e passare davanti), server online, maggiori comandi.
per ora mi viene in mente questo.
kenjcj2000
29-09-2006, 20:50
si sà nulla se potrà essere giocato online?
Bluknigth
29-09-2006, 21:03
La versione 360 in live con al massimo 2 giocatori,
Gli utenti PS2 potranno giocare contro quelli PC fino ad un massimo di 8 giocatori.
Notare che se quelli PS2 giocano contro il PC, significa che konami questa volta ha messo in piedi i server da sola perchè scottata dal livello scadente del servzio on line di Sony.
La cosa brutta che ho letto è che sembra abbiano fatto un passo indietro nella gestione della fisica riferita ai giocatori. Sembra che abbiano eliminato i "contatti" fisici della versione 5, quello che differenziava una vecchia volpe da un novellino...
Sembra anche che abbiano semplicato il sistema di tiro....
A chi si chiede cosa si possa migliorare in un gioco di calcio, rispondo che la parte "Evolution" del titolo della saga è il significato stesso del miglioramento che ha subito questo gioco negli ultimi 8 anni... Un continuo miglioramento, senza mai rivoluzionare il gameplay, ma affinando tanti piccoli dettagli e avvicinando sempre più la perfezione...
Jon_Snow
29-09-2006, 22:37
PS: il RE dei giochi e' tornato....!
:D
Sono stato interpretato male, non era mia intenzione lanciare una frecciatina da "console war", infatti non avevo nemmeno menzionato la nuova PlayStation. PES e GTA sono i giochi più venduti al mondo, sono le Killer Application per eccellenza, è quasi matematico un aumento delle vendite.
PS: Non ho informazioni su notizie ufficiali, ma non credo che PES7 uscirà solo per PS3, non vedo alcun senso logico ad una mossa del genere da parte di Konami.
kenjcj2000
29-09-2006, 22:49
cmq la simulazione era già presente in un fifa (97 o 98 nn ricordo) non è nulla di nuovo...
:confused:
Ma pes6 è la trasformazione europea di Winning Eleven 10? io quello l'ho gia da mesi...qualcuno sa qualcosa?
Perche si dice che uscirà anche il pes 2007, boh non ci capisco piu nulla
i due giocatori avversari che stanno per saltare di testa per ricevere il pallone rimangono fermi attaccati senza che uno dei due possa spostarsi
arghhhh sacrilegio!!!Non sai usare il supercancel!!!!Col
supercancel sblocchi il giocatore e lo fai andare dove vuoi tu!!!!
P.S.Per chi non lo sapesse il supercancel si fa premendo contemporaneamente i due tasti posteriori di destra del joypad(r1 e r2,rb e rt e cosi' via)e la croce direzionale(nella direzione preferita).
Provo a mettere un po' di ordine da quello che ho capito in giro.
Pes 7 o 2007 non so come si chiamerà uscirà per PS3 verso Marzo, ma se ci pensate la serie Winning Eleven in Giappone esce sempre in quel periodo e da noi arriva appunto verso fine anno.
Quello che attendo con ansia sarà proprio il PES della PS3 non tanto per acquistare la console quanto per la grafica next-gen che spero venga replicata su PC, cosa che non è stata fatta con FIFA 2007 che è next-gen su X360 e old-gen su tutto il resto.
Spero di non essermi sbagliato, altrimenti correggetemi :D
arghhhh sacrilegio!!!Non sai usare il supercancel!!!!Col
supercancel sblocchi il giocatore e lo fai andare dove vuoi tu!!!!
P.S.Per chi non lo sapesse il supercancel si fa premendo contemporaneamente i due tasti posteriori di destra del joypad(r1 e r2,rb e rt e cosi' via)e la croce direzionale(nella direzione preferita).
ah, non lo sapevo, o meglio avevo provato qualcosa ma non riuscivo.
ma spiegati meglio, sono sufficenti r1 e r2 ?
cosa sono rb e rt?? :D
ma spiegati meglio, sono sufficenti r1 e r2 ?
si, e l'omino magicamente si disincaglia :D
cosa sono rb e rt?? :D
i corrispettivi di r1 e r2 sull'xbotolo
cos'e' , non ti e piacuto il mio commento...?
:asd:
Niiid e la maledizione del pes in esclusiva :D
@ windir:
0rph3n ha risposto al posto mio ;)
Io spero solo che diano una regolata ai punteggi assurdi che le squadre più forti raggiungevano al termine del campionato. In quello italiano almeno in 3 (juve, inter e milan) regolarmente sfondavano i 90 punti. Quella è la cosa che mi infastidiva di più.
Ah, e l'arbitraggio un po' di parte (mi ha fischiato un rigore contro perchè nella mia area ho SUBITO un fallo da dietro... ho riguardato il replay 10 volte perchè non ci credevo e volevo capire come avevo commesso fallo...).
ma allora Pes 6 è l'europizzazione di winning eleven 10 uscito a marzo in giappone?
In we 10 la novità principale è che c'è una nuova modalità di Amichevole dove scegli fino a 4 squadre e ti randomizza i giocatori presenti in quelle 4 squadre, è molto divertente come modalità.
ma allora Pes 6 è l'europizzazione di winning eleven 10 uscito a marzo in giappone?
In we 10 la novità principale è che c'è una nuova modalità di Amichevole dove scegli fino a 4 squadre e ti randomizza i giocatori presenti in quelle 4 squadre, è molto divertente come modalità.
eh si eh...è proprio la novità principale :rolleyes:
lumacone10
01-10-2006, 20:25
raga fifa 07 sarà avrà un realismo incredibile riguardo alla fisica, ho visto dei video e mi ha fatto veramente sbalordire, magari guardatevi dei video e sbavate :D:D, penso che lo batta decisamente a pes6 che l'ho visto pure, me sa che dovrebbe scontrarsi con pes 7 che sarà il vero concorrente, ma cmq fifa 2007 stavolta la ea c'ha azzeccato, ha fatto un gioco con i cotro********.... ha toccato veramente il realismo.
sarà mio :),
e quale sarebbe allora?
mmm...gioco più veloce? difese più aperte? portieri più scemi? punizioni veloci? goal di tacco?
darios81
02-10-2006, 01:57
VI spiego io in quattro e quattrotto:
Di Winning Eleven escono 3 versioni , localizzate per Jappone , Europa e USA.
La versione Jappo e' la prima che esce nel sol levante , poi dopo 6 mesi viene convertito con l'europa col nome di PRO EVOLUTION(in questo caso 6).Dopo di che tale versione versione convertita per gli USA dopo 3 mesi , e prende il nome di WINNING ELEVEN:PRO EVOLUTION SOCCER 2007.
Sn tutti gli stessi , sti giochi , cambia solo la localizzazione.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
Ah, e l'arbitraggio un po' di parte (mi ha fischiato un rigore contro perchè nella mia area ho SUBITO un fallo da dietro... ho riguardato il replay 10 volte perchè non ci credevo e volevo capire come avevo commesso fallo...).
:D :muro:
Sn tutti gli stessi , sti giochi , cambia solo la localizzazione.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
stai scherzando spero?!
da che mondo è mondo, winning eleven e pes hanno delle differenze se non enormi, evidenti!
darios81
02-10-2006, 09:25
Ultimamente nn e' piu cosi , le versioni , cm era per chiarire , ma pressoche sn indentiche , cambiano piccole cose nel gameplay , tuttavia , la versione base e sempre quella.................
Ormai , fanno uscire un nuovo WE ogni 3 mesi?
Che ti pare che ti cambiano.....e solo fumo negli occhi.....anzi Winning Eleven 10 , per anticiparne il lancio , lo hanno pure peggiorato rispetto alle vers. precedenti....
- Portieri saponettosi
- Arbitro assente
-Azione troppo frenetica(Sembra piu' cm velocita FIFA)
- Tiri piu' semplici
ecc ecc.
La grafica e' migliorata , d'altronde nn contruibisce ad aumentare , un titolo , pegiior della sua vers. precedente....
A me nn interessa , le nuove animazioni , o la grafica piu bella , quello e' relativo....una settimana e nn ci faccio piu' caso....
Qua il gioco viene mancare della giocabilita' che a sempre cantraddistindo la serie di Winning Eleven...
Potete dirmene quante ne volete , ma purtroppo e' cosi...WE9 e' avanti anni luce rispetto a al 10......
Ultimamente nn e' piu cosi , le versioni , cm era per chiarire , ma pressoche sn indentiche , cambiano piccole cose nel gameplay , tuttavia , la versione base e sempre quella.................
la versione base è sempre stata la stessa!
ciò non toglie che ci siano dei cambiamenti che si sentono passando da we a pes!
- Portieri saponettosi
- Arbitro assente
-Azione troppo frenetica(Sembra piu' cm velocita FIFA)
- Tiri piu' semplici
-i portieri in pes6 sono stati migliorati rispetto a we10
-la velocità di gioco in pes 6 è stata ridotta rispetto a we10
e questo si può constatare sia guardando gli ultimi video usciti che leggendo gli hands on scritti dopo l'x06!
inoltre
-l'arbitro è presente in we10 (tra l'altro per capire se lascia il vantaggio bisogna osservare lui, in quanto non viene segnalato dall'icona gialla come accadeva nei precedenti)
tekkenalm
02-10-2006, 11:57
e che schifo non ha nulla di calcio e tutto un bag paro paro la serie pes e we, W FIFA SEMPRE IL RE
e che schifo non ha nulla di calcio e tutto un bag paro paro la serie pes e we, W FIFA SEMPRE IL RE
Propongo questo ute(o)nte(o) come moderatore di questa sezione.
leoneazzurro
02-10-2006, 12:47
Evitiamo questi commenti fanboistici?
Ammonito.
il brutto di pes sono i campionati master -.- è brutto... fare un campionato
con champions leaugue ecc..? noo? c'è già ma non è bellissimo! ( anzi )
comunque fin'ora ho "comprato" solo pes poichè la grafica è di gran lunga migliore!! se si mettessero insieme fifa e pes XD :O:O:O:OOO
L'unica cosa che invidio a fifa sono tutte le licenze delle squadre!!!
Va beh editiamo con Pes!
;)
Bluknigth
02-10-2006, 21:06
Il capitolo europeo è quasi sempre un'evoluzione del titolo giapponese, potremmo dire che PES6 sia un WE10.5...
Inoltre cercano di adattare il gioco ai gusti degli europei...
Ciò non toglie che ci sia chi spesso preferisce la versione giappo a quella europea.
L'unica trasposizione pari pari fatta dalla giapponese alla europea a riguardato il PES per PSP (che ha mantenuto il tipico rallentamento di tale versione).
Comunque a livello di gameplay FIFA ha ancora molto da imparare, nonostante quest'anno sembri aver tirato fuori un titolo decente dopo 8 anni di titoli tra lo scadente e il decoroso. L'errore della EA è che ogni anno rivoluziona il suo gioco, invece di trovare una base buona ed evolvere quella....
Ecco, credo che questa sia la differenza sostanziale tre le due serie...
asdfghjkl
03-10-2006, 02:46
(doppio post.... :p )
asdfghjkl
03-10-2006, 02:52
:( Ma come, l'hanno rallentato nel passaggio alla versione europea? Non è che magari rallenta solo se impostato a 50 HZ? Sarebbe un peccato, a me we 10 piaceva così veloce. In genere we10 mi è senbrato meglio di pro evolution 5 perchè più veloce e giocabile, anche se forse un pò meno realistico. La differenza principale mi è senbrata una gestione dei contatti trà i giocatori molto più precisa, nel senzo che prima i giocatori senbravano quasi avere un'area di influenza nella quale bloccavano o almeno ostacolavano i giocatori senza che si capisse bene come, mentre ora o i giocatori si toccano nettamente oppure non si disturbano quasi per niente. Anche le strattonate mi senbrano meno efficaci. Come riultato è più facile saltare l'uomo nell'uno contro uno, una volta che l'hai puntato, e per questo risulta poco vantaggioso aspettare l'uomo come facevo sempre prima, mentre se possibile sarebbe meglio anticiparlo o entrare con decisione, magari in scivolata. I tiri dalla distanza sono meno efficaci, anche se ancora si riesce a fare qualcosa di buono con i tiratori migliori (comunque meno che nell'altro). Le punizioni non riescono più quasi per niente, mentre prima da posizioni buone con giocatori molto forti tipo Pirlo ne entravano parecchie, non solo a me ma anche ai miei amici, forse è solo cambiato il modo di batterle e dobbiamo ancora abituarci. I colpi di testa mi senbrano un pochino più efficaci, ma non sono per niente sicuro perchè li uso pochissimo (preferisco puntare il terzino se è solo o meglio coninuare a far girare palla davanti l'area restituendola al centro, del resto in genere gioco col 4-5-1 coi terzini che salgono e il centravanti che rientra a cercare palla anche nelle azioni offensive). Alla fine pur mantenendo tutte le migliorie del 5 sembra più simile al 4 come filosofia, senbra quasi che alternino versioni rapide coi dribling un pò più facili a versioni più realistiche che premiano di più chi preferisce mantenere il possesso palla e arrivare in porta con tanti passaggi, come me che con questo perdo molto di più, ma forse è solo lo sforzo continuo di bilanciare al meglio tutti gli aspetti del gioco. Alla fine mi senbra che come tutti gli altri sia meglio del predecessore, ora bisognerà vedere se il pes corrispondente sarà molto diverso o solo un aggiornamento.
Da EBGames hanno assicurato che per il 15/10 è in arrivo PES6...
Sawato Onizuka
09-10-2006, 18:07
Da EBGames hanno assicurato che per il 15/10 è in arrivo PES6...
PC ? :mbe:
:stordita:
il_gatto
23-10-2006, 10:54
Quando esce uffa, non ce la facico piu ad aspettare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.