PDA

View Full Version : Esami...ci vuole anche mooolta fortuna!

Anidia
29-09-2006, 13:10
Oggi finalmente ho superato 1 esame che studio ormai da una vita.La prima volta che ho fatto lo scritto di quest'esame il prof mi annullò la prova perchè, a suo dire, avevo copiato. Intanto il compito era perfetto, senza nemmeno 1 errore....tutta farina del mio sacco! Secondo tentativo a Luglio, prova scritta : non superata. Avevo fatto 1 errore del compito che a me è stato valutato come grave e agli altri no. Terzo tentativo ieri: prova non superata. Controllo il compito con l'assistente e gli spiego che le correzioni fatte al compito per me non sono esatte. Lui mi da ragione, ne parla con il prof che ...sembrava quasi mi stesse facendo un piacere ad ammettermi all'orale nonostante il compito aveva errori zero!Ma non è assurdo?!
Oggi all'orale il prof cerca di mettermi in difficoltà in tutti i modi ma alla fine ce l'ho fatta!
Si possono fare tarantelle del genere per 1 esame?! ...e ogni esame per me è 1 avventura! Ma sono l'unica perseguitata dalla sfortuna o cosa?

paditora
29-09-2006, 13:13
Azzzz che avventure :D

Son contento per te che ce l'hai fatta alla fine.
Chi l'ha dura la vince. :p

Kharonte85
29-09-2006, 13:14
brava che ce l'hai fatta! ;)

che esame era? (materia)

bimbumbam
29-09-2006, 13:15
No ma molto semplicemente il professore ti aveva segnata quando ha pensato tu copiassi, quindi te l'ha fatta pagare. Ovviamente non si prenderanno mai il disturbo di controllarti con un occhio in + durante l'esame per vedere se fosse vero o no. Cmq gli esami all'uni sono così: 30% preparazione, 30% convinzione di passarlo, 40% posteriore.
Ciao

Drago
29-09-2006, 13:16
dagli fuoco alla macchina

misterx
Oggi finalmente ho superato 1 esame che studio ormai da una vita.La prima volta che ho fatto lo scritto di quest'esame il prof mi annullò la prova perchè, a suo dire, avevo copiato. Intanto il compito era perfetto, senza nemmeno 1 errore....tutta farina del mio sacco! Secondo tentativo a Luglio, prova scritta : non superata. Avevo fatto 1 errore del compito che a me è stato valutato come grave e agli altri no. Terzo tentativo ieri: prova non superata. Controllo il compito con l'assistente e gli spiego che le correzioni fatte al compito per me non sono esatte. Lui mi da ragione, ne parla con il prof che ...sembrava quasi mi stesse facendo un piacere ad ammettermi all'orale nonostante il compito aveva errori zero!Ma non è assurdo?!
Oggi all'orale il prof cerca di mettermi in difficoltà in tutti i modi ma alla fine ce l'ho fatta!
Si possono fare tarantelle del genere per 1 esame?! ...e ogni esame per me è 1 avventura! Ma sono l'unica perseguitata dalla sfortuna o cosa?

non sei l'unica, ma troppi preferiscono crogiolarsi dicendo di essere dei supergeniacci: ma come dici tu, uan botta di :ciapet: non guasta mai :D

Anidia
brava che ce l'hai fatta! ;)

che esame era? (materia)
Elettrotecnica

Anidia
29-09-2006, 13:18
io avevo pensato di menarlo!...ma sono una signora...certe cose non le faccio! lo farò fare a qualche amico! :D

Kharonte85
Elettrotecnica
:ops: :D

Anidia
No ma molto semplicemente il professore ti aveva segnata quando ha pensato tu copiassi, quindi te l'ha fatta pagare. Ovviamente non si prenderanno mai il disturbo di controllarti con un occhio in + durante l'esame per vedere se fosse vero o no. Cmq gli esami all'uni sono così: 30% preparazione, 30% convinzione di passarlo, 40% posteriore.
Ciao
e le raccomandazioni dove le metti? :O ;)

fairy_23
29-09-2006, 13:20
:asd:

D.O.S.
29-09-2006, 13:22
Elettrotecnica
:confused: e allora come fa a dire che hai copiato ? una volta che hai scritto i risultati i compiti si assomigliano tutti .... fosse un esame di filosofia capirei...

fabio80
29-09-2006, 13:24
sezione errata lock ban trash fire nuke and ban again

Anidia
29-09-2006, 13:26
:confused: e allora come fa a dire che hai copiato ? una volta che hai scritto i risultati i compiti si assomigliano tutti .... fosse un esame di filosofia capirei...
E chi lo sa! in questa storia ci sono molti misteri! :O

fabio80
29-09-2006, 13:28
Elettrotecnica

ingegneria? te prego dimme de no :doh:

bimbumbam
29-09-2006, 13:29
e le raccomandazioni dove le metti?
:eek:
Boh, nella mia uni se c'erano non si notavano, in molti casi però un decolletè generoso ben esposto aveva il suo effetto, ma questo rientra nel 40%, ce l'hai da madre natura o da papi che paga il chirurgo plastico! :D

MILANOgirl
29-09-2006, 13:30
ma per caso.. su questo forum.. c'è una sezione chiamata scuola e lavoro? :confused:

agm84
29-09-2006, 13:32
è successa la stessa cosa anche a me, solo che l'esame era di economia aziendale...materia inutile per la mia facoltà ma andava fatta. Mi ha persino fatto andare nel suo studio fuori sede e dopo aver guardato il compito mi fa...non so perchè non l'ho fatta passare, per sicurezza si ripresenti al prossimo appello...vabbè...

Fast&Furious
29-09-2006, 13:34

è capitato anche a me alcune volte, addirittura alla correzione dello scritto una volta mi sono accorto che la prof non aveva neanche girato la pagina del foglio per controllare il seguito dell'esercizio... :doh:

D.O.S.
29-09-2006, 13:39
forse il tuo prof aveva bisogno si segare all'esame e ha deciso di usare questa tecnica ; il mio faceva lo stesso : solo il 15% degli studenti superava lo scritto di elettotecnica indipendentemente dal numero ( quindi significa che per esserci almeno uno che passava l'esame bisognava avere una lista con almeno 15 iscritti).
Una volta diede uno scritto talmente difficile che nessuno dei 200 studenti passò e fu costretto a concedere un appello supplementare.....

Ziosilvio
29-09-2006, 13:44
Cmq gli esami all'uni sono così: 30% preparazione, 30% convinzione di passarlo, 40% posteriore.
Io la sapevo cosi': E=mc^2.
Ossia: Esame uguale memoria per c##o al quadrato :D

FreeMan
29-09-2006, 13:45
ma per caso.. su questo forum.. c'è una sezione chiamata scuola e lavoro? :confused:

ma per caso... su questo forum.. c'è il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif? :confused:

CLOSED!!

>bYeZ<