PDA

View Full Version : Capacità rimanente ACER 1642Wlmi

El_SiF
29-09-2006, 12:46
Salve ragazzi, qualcuno ha idea se esiste un software per windows per visualizzare le informazioni tecniche della propria batteria ?
Mi interesserebbe in particolar modo i mAh rimanenti.
Purtroppo l'acer power manager non fornisce questi dati, sul bios non c'è niente.
L'unico valore me lo restituisce /proc/acpi/...../state su linux ( mi da 1007 mAh max quando la batteria è da 2000 mAh )ma vorrei confrontarlo con un valore restituito da win per verificare se è la batteria guasta o è solo l'acpi di linux.
Grazie gente :)

PS: ho già provato con everest versione free ( la vecchia 2.20 ).

El_SiF
29-09-2006, 14:22
Vabbè ho risolto.. ma con mio dispiacere ho verificato che è la batteria ad essersene andata.. qualcuno sa come aprire la batteria? :) ( senza spaccarla :P )

merut82
29-09-2006, 20:34
Installa mobmeter e guarda il wear level quant'è.

Una curiosità: quando hai aperto la batteria, cosa vorresti farci?

El_SiF
30-09-2006, 14:02
Ho già verificato il livello d'usura .. è del 49% ..

Giorni fa la carica massima disponibile era di 729 mah .. dopo qualke giorno 1007 mah ( adesso è rimasta così )..
Mi era perciò venuto il dubbio che qualche cella non facesse contatto o comunque qualche collegamento elettrico non funzionasse più a dovere.. aprendola magari avrei potuto constatare meglio la situazione..
Naturalmente non l' ho mai aperta una batteria non so di preciso come sia fatta dentro.. ma vado per deduzione :fagiano:

merut82
30-09-2006, 14:08
Ho già verificato il livello d'usura .. è del 49% ..

L'unico modo per azzerarlo è attaccare la batteria ad una lampadina, motorino elettrico, ventola ecc.
Così riavrai tutti i tuoi mah.

El_SiF
02-10-2006, 20:55
Ho recuperato il 5% .. meglio di niente.. ho anche ripetuto la pratica ma niente da fare..