PDA

View Full Version : problema connessione dvi

gio_37137
29-09-2006, 12:40
salve a tutti ho n problemino che nn comprendo....ho appena acquistato un monitor tft acer al1751 quello da 4 ms di risposta...lo tiro fuori dalla scatola...collego tutto (col cavo dvi) e tutto va benissimo....forse solo le parole piu piccole sembrano appena sfocate.....per curiosita e x veder la differenza col vga scollego tutto caldo(sul libretto dice che si puo) e ricollego il tutto in vga....riavvio il pc...e tutto ok.... ma nn vedendo differenze (nemmeno nei games) torno a dvi...spengo...ricollego avvio. e..... sospresa...si vede in gigante solo il tasto rosso di spegnimento di win xp....allora schiaccio auto ...sul monitor x la regolazione automatica... ma nulla....icollego in vga(come tutt'ora e tutto ok...anzi..inizialente si vedeva il desk su meta monitor...schiaccio auto e si risetta da solo centrato....) ho fatto varie prove...ma adesso collegando col cavo dv mi da sempre lo stesso problema....si vede solo in gigante il tasto rosso e la scritta spegni computer....... ho anche aggiornato i drv video con gli omega nuovi presi qui sul sito ...ma nulla....ho una radeon 9600.....avete idee???? che effettive differenze dovrebbero esserci tra vga e dvi?? io nn ho visto nulla ne con giochi...film...e altro....avete consigli??? che mi si sia rovinato il connettore dvi sulla scheda video??? perche il monitor anche se collegato in dvi le schermate iniziali le manda giuste e centrate....solo all avvio di win fa cosi....e in modalita provvisoria invece tutto ok.... che ne dite???? grazie a tutto coloro che mi risponderanno....

gio_37137
29-09-2006, 13:31
altra cosa.....vi e mai successo che alcune zone del monitor...per esempio delle fasce dall alto al basso ,larghe tipo 5 cm,siano piu sfuocate?? cioe quando per esempio una parola "passa " in queste fasce sembra vibrare leggermente...mentre nelle altre zone tutto normale...zone definite nettamente...infatti se scrivo una parola si vede proprio che i sfuoca solo all interno della fascia ..poi all esterno torna normale......

gio_37137
30-09-2006, 08:57
nessuno che ha idee??' nn so dove sbatter la testa....

sacd
30-09-2006, 10:49
Prova a fare cosė anche se un senso logico forse nn lo ha, ma costa solo tempo provare.
Disinstalla la vga e cancella bene i driver compreso quelli del monitor, poi installa la vga e il monitor in Dvi.
Ricordati che in dvi devi andare a 1280*1024 a 60hz

gio_37137
30-09-2006, 11:08
ah...a me andava tranquiilamente indicando 1024x768 75 hz....boh...nn vededo differenze credo lo terro collegato in vga fino al prossimo format o all aggiornamento del pc....tanto scie e problemi nn ne vedo ne con film ne con giochi....quindi....