PDA

View Full Version : Licenza Usata per Programmi 3D

massidifi
29-09-2006, 11:59
Forse il titolo non è molto esplicativo!
Ma il succo della questione è questo:
Eistono siti o mercatini o roba simile in cui si vendono le licenze dei programmi di seconda mano?
Del tipo mi interessa Autocad ma la versione 2007 non so che farmene... mi basterebbe la versione 2002... dove la trovo?

Su ebay non mi fido, sembra piu che altro che ti stiano vendendo il programma semplicemente contraffatto...

Su Kelkoo escono risultati solo con la versione 2007...

A voi l'ardua sentenza! :D

Zimmemme
29-09-2006, 18:56
Non credo si possano vendere le licenze.

massidifi
30-09-2006, 09:58
Non credo si possano vendere le licenze.

cioe stai dicendo che io compro un programma da 5.000€ e un giorno decido di rivendemelo non posso farlo?... lo devo buttare via? :eek:

Zimmemme
30-09-2006, 10:09
cioe stai dicendo che io compro un programma da 5.000€ e un giorno decido di rivendemelo non posso farlo?... lo devo buttare via? :eek:

Esattamente.

Il guadagno di una software house sta nel vendere le licenze del software stesso, se le tu le rivendi usate... gli togli il pane dalla bocca! :doh:
In più ogni licenza è nominativa, la software house ha nomi, cognomi, chiavi, file di licenze personalizzati e via discorrendo.
In più c'è il fattore assistenza.
'Nzomma... la vedo dura.
Non so se con 3dstudio o maya o affini sia così ma con i software CAD di un certo livello funziona proprio in questi termini.

massidifi
30-09-2006, 10:37
Esattamente.

Il guadagno di una software house sta nel vendere le licenze del software stesso, se le tu le rivendi usate... gli togli il pane dalla bocca! :doh:
In più ogni licenza è nominativa, la software house ha nomi, cognomi, chiavi, file di licenze personalizzati e via discorrendo.
In più c'è il fattore assistenza.
'Nzomma... la vedo dura.
Non so se con 3dstudio o maya o affini sia così ma con i software CAD di un certo livello funziona proprio in questi termini.

Si ma io infatti intendo dire la rivendi quindi tu proprietario (che hai registrato il prodotto) non hai piu diritto a utilizzare il software...
Il tuo ragionamento dovrebbe valere allora per tutto anche per le macchine: Io compro una macchina è intestata a nome mio e la posso utilizzare SOLO io fino a quando non cade a pezzi....

Non credi?

Zimmemme
30-09-2006, 11:36
Si ma io infatti intendo dire la rivendi quindi tu proprietario (che hai registrato il prodotto) non hai piu diritto a utilizzare il software...
Il tuo ragionamento dovrebbe valere allora per tutto anche per le macchine: Io compro una macchina è intestata a nome mio e la posso utilizzare SOLO io fino a quando non cade a pezzi....

Non credi?

Non dico che sia giusto, dico che probabilmente è così. :(

massidifi
30-09-2006, 11:50
Non dico che sia giusto, dico che probabilmente è così. :(

:( Grazie per la chiacchierata :(

Zimmemme
30-09-2006, 12:29
:( Grazie per la chiacchierata :(

Guarda, spero vivamente di leggere di qualcuno che mi smentisce a 1000!
Ma pare che questa cosa interessi solo noi due!

massidifi
30-09-2006, 12:35
Guarda, spero vivamente di leggere di qualcuno che mi smentisce a 1000!
Ma pare che questa cosa interessi solo noi due!

Infatti se ci sono altre persono piu inofmate di noi sono pregate di farsi avanti! :p

DeeezNuuutz
30-09-2006, 12:50
Dipende dalla politica della software house, ti posso dire sicuramente che con allplan, photoshop e cinema 4d si può fare, avevo letto in questo forum che la licenza di 3dmax non poteva essere venduta e dato che è della autodesk forse non si pò fare nemmeno per autocad... di più non sò!
Prova a chiamare all'assistenza o ad andare in un negozio che vende autocad.

massidifi
30-09-2006, 12:54
Dipende dalla politica della software house, ti posso dire sicuramente che con allplan, photoshop e cinema 4d si può fare, avevo letto in questo forum che la licenza di 3dmax non poteva essere venduta e dato che è della autodesk forse non si pò fare nemmeno per autocad... di più non sò!

Grazie mille!

Zimmemme
30-09-2006, 14:32

Ciao Deeez, ho visto il sito!
Fico! :)

alpfra
30-09-2006, 21:19
I software autodesk, ma anche tanti altri software sono intestati all'utente finale (che normalmente non legge mai le condizioni di utilizzo), per cui se si vuole cambiare l'intestazione del SW bisogna fare espressa richiesta all'autodesk stessa, che, trattandosi di software obsoleto (acad 2002) ovviamente non concederà mai.
Diverso è il ragionamento per le versioni LT, visto che si acquistano anche al supermercato. (le versioni full si acquistano solo presso i rivenditori autorizzati)
Io non mi meraviglierei più di tanto, fanno tutti così.

Ciao