PDA

View Full Version : Tecnologia MIMO

Robby Naish
29-09-2006, 12:54
Ciao,

stavo cercando in rete una buona pci da collegare ad un Netgear DG834GFS e mi sono imbattuto nel'Atlantis Wireless MIMO PCI Card che , grazie alle 3 antenne, mi permetterebbe avere una migliore copertura cosa che a me servirebbe, dato che sto abbastanza lontano dal router.

http://www.italsystem.com/artimg/izoom/ATL_A02-PCI-W54M.JPG

"Descrizione ProdottoWireless MIMO PCI Card
Le 3 antenne rimovibili (R-SMA) da 2 dBi e la tecnologia MIMO XR permettono inoltre sia una copertura enormemente superiore rispetto alle normali reti IEEE802.11g che un throughput decisamente più uniforme (la presenza di zone morte verrà decisamente ridimensionata).
La tecnologia Packet-Overdrive infine permette di ottenere prestazioni velocistiche importanti rendendo l’apparato ideale anche per le applicazioni più impegnative (streaming Video HD).
Il dispositivo inoltre può funzionare in modalità Access Point, su sistemi Windows XP, e permette la creazione di una rete wireless a costi estremamente contenuti.
Il chipset garantisce infine il pieno supporto hardware, senza nessuna degradazione di performance, degli standard di sicurezza più recenti, come il Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2) ed IEEE802.11i. La rete wireless sarà finalmente scattante ed a prova di hacker.

Scheda Tecnicatipologia Adattatore wireless MIMO PCI
velocità Si adatta in maniera automatica e del tutto trasparente per l'utente alla velocità migliore possibile fsino a 54 Mbps. Data rates: [IEEE802.11g: 54, 48, 36, 24, 18, 12, 9, e 6 Mbps], [IEEE802.11b: 11, 5.5, 2, e 1 Mbps] La tecnologia Packet-Overdrive infine permette di ottenere prestazioni velocistiche importanti rendendo l’apparato ideale anche per le applicazioni più impegnative (streaming Video HD).

Raggio di azione Indoor: 35m (sino a 100 metri) - Outdoor: 120m (sino a 150 metri) - Queste distanze sono puramente teoriche e possono variare in base alle condizioni/ambiente d’uso.
Le 3 antenne rimovibili (R-SMA) da 2 dBi e la tecnologia MIMO XR permettono inoltre sia una copertura enormemente superiore rispetto alle normali reti IEEE802.11g che un throughput decisamente più uniforme (la presenza di zone morte verrà decisamente ridimensionata).

n°punti 1 solo. Il PC o notebook sul quale l’adattatore è installato
Antenna 3* 2 dBi R-SMA
dimensione 120mm*70mm
sicurezza dati WPA with TKIP, 64/128/256-bit WEP encryption 802.1X server authentication
driver supportati Windows 98SE, ME, 2000 ed XP. Per Linux vedere sul sito i Kernel supportati.
Caratteristiche RF max. output power: 13dBm+/-2 dBm 802.11g mode,
Receiver Sensivity(802.11g mode): -79 dBm (typically)
Receiver Sensivity(802.11b mode): -90 dBm (typically)
Access Mode: Ad-Hoc and Infrastructure mode

Caratteristiche tecniche La tecnologia MIMO XR permettono inoltre sia una copertura enormemente superiore rispetto alle normali reti IEEE802.11g che un throughput decisamente più uniforme (la presenza di zone morte verrà decisamente ridimensionata).
La tecnologia Packet-Overdrive infine permette di ottenere prestazioni velocistiche importanti rendendo l’apparato ideale anche per le applicazioni più impegnative (streaming Video HD).
Il dispositivo inoltre può funzionare in modalità Access Point, su sistemi Windows XP, e permette la creazione di una rete wireless a costi estremamente contenuti
requisiti del sistema Desktop PC with available PCI2.1/2.2 slot
Intel Pentium III 600Mhz or compatible processor with 128MB RAM
Windows 98SE/ME/2000/XP or Linux operating system
Minimum 15 Mbytes free disk space for installing the driver and utilities
CDRom drive

Confezione One Wireless MIMO PCI Card
3 external 2 dBi antenna
One Quick Start Guide
One CD with driver/utilities and user’s manual

"

Domanda: sapete se è valido qs sistema, e se sarebbe sfrutatto dal mio Router netgear?
Eventualmente, quale scheda mi consigliate?

ciao e grazie a tutti

Alex

Robby Naish
29-09-2006, 13:40
Mi auto-rispondo. :sofico:

Ho parlato con l'assistenza Atlantis e mi hanno confermato che se la catena non è tutta MIMO, non funziona.

ciao

Alex