PDA

View Full Version : Aiuto su compaq nx6110

superblak
29-09-2006, 12:46
ciao a tutti ho questo portatile dell'hp, con 256 mb di ram....volevo aggiungere altri 256 che ho ddr, ma appena la monto il note si accende ma non fa il boot....togliendola parte tranquillamente...

ora pero ho notato che dove si monta la ram, c'č lo slot x la ddr, e fin qua tutto ok, ma sempre li c'č un altro slot vuoto diverso dalle ddr e ci sono 2 cavetti (non collegati)...

ora mi chiedevo non č che ci manca qualche module per espandere la ram?....oppure č la mia ram difettosa...(non ho modo di provarne un'altra)....

grazie... :stordita: :mc:

superblak
29-09-2006, 12:59
ciao a tutti ho questo portatile dell'hp, con 256 mb di ram....volevo aggiungere altri 256 che ho ddr, ma appena la monto il note si accende ma non fa il boot....togliendola parte tranquillamente...

ora pero ho notato che dove si monta la ram, c'č lo slot x la ddr, e fin qua tutto ok, ma sempre li c'č un altro slot vuoto diverso dalle ddr e ci sono 2 cavetti (non collegati)...

ora mi chiedevo non č che ci manca qualche module per espandere la ram?....oppure č la mia ram difettosa...(non ho modo di provarne un'altra)....

grazie... :stordita: :mc:

edit

ho visto con cpuz e monta 256mb ram pc2700/166 mhz :confused:

quella che ho provato č pc 2700 333mhz...

help me...

dumbo427
29-09-2006, 13:05
te lo sei detto da solo č la frequenza diversa che impedisce di farlo andare

NuT
29-09-2006, 14:01
La frequenza č giusta, la RAM essendo DDR (che significa Double Data Rate) deve raddoppiare la frequenza, quindi 166x2=333MHz.

Per me č semplicemente un problema di incompatibilitā, prova, se puoi, a testarla su un altro notebook per vedere se dā problemi ancora.