View Full Version : Porta espansione 2..cos'è???
mimmuzzo81
29-09-2006, 12:43
Ho da po comprato un portatile Hp paviolion dv5233 EA
e cosi ho trovato questa porta di espansione 2!
Vorrei sapere cos'è e cosa e possibile collegarvici..dato che nel manuale e riportato solo il nome!
Grazie a tutti!
Ciao
Puoi collegarci la Docking Station, che è una "base" che espande le porte del tuo notebook (ad esempio aggiunge porte USB e così via).
mimmuzzo81
29-09-2006, 16:09
ah,ti ringrazio molto ma posso aggiungere solo porte,oppure posso collegare anche altre periferiche?
grazie ancora. ciao
Non è che si "aggiungono porte" così a caso.
Si tratta di un vero e proprio accessorio, ogni notebook ce l'ha. E' costituito da una sorta di "base" su cui poggia il notebook e tale base mette a disposizione altre porte per il notebook, che chiaramente non si limitano alle sole USB. Una volta ad esempio le Docking Station potevano avere uscite TV, porta parallela aggiuntiva, porta seriale aggiuntiva, porte USB aggiuntive, alcuni modelli avevano addirittura (se non sbaglio) un lettore ottico.
Ora non saprei cosa possano avere (oltre alle USB), perché praticamente alcune porte sono davvero scomparse dalla circolazione (tipo seriale e parallela) e altre ci sono già con il notebook.
In poche parole è questa (http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/press_kits/2005/mobility/images/dockingstation.jpg) .
mimmuzzo81
30-09-2006, 13:36
Ok ragazzi!
Grazie molto per la delucidazione allora!
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.