PDA

View Full Version : Quale stampante facilmente ricaricabile?


Braccop
29-09-2006, 12:32
ok, dopo varie esperienze con le canon (bjc, serie S) le quali sono relativamente facili da ricaricare ma pessime come degrado della qualita' di stampa e facilissimamente inchiodabili (nonche' consumano fiumi di inchiostro)
sarei intenzionato a cambiare marca

quindi cercavo una stampante relativamente economica che si possa ricaricare facilmente, e che mantenga le qualita' di stampa (al limite una con testina sulla cartuccia... cosi mal che vada cambio quella)

consigli, modelli, esperienze? :P

ps: epson no che la storia dei microchip non mi piace

deepol
29-09-2006, 18:34
io ho avuto la canon ip1600 e le due cartucce le ho ricaricata 4 volte senza perdere la qualità di stampa.

ora ho preso un multifunzione canon che usa le stesse cartucce, e ho passato la ip1600 a mio cugino che anche lui ricarica le cartucce.

Braccop
01-10-2006, 16:55
thx per il consiglio ma preferirei evitare le canon :P

deepol
01-10-2006, 19:38
thx per il consiglio ma preferirei evitare le canon :P

ma se scarti anche epson che ti resta, HP? con le cartucce che costano un occhio della testa, e ho letto alcuni 3d dove degli utenti hanno avuto non pochi problemi.

ma poi le canon che parli tu sono una serie obsoleta a confronto delle Ip e delle pixma. ottima qualità di stampa, e pochissimi problemi, e consumano anche poco.

ad esempio la ex ip1600 ho caricato le testine più di una volta e non ho avuto problemi. poi in caso si blocca la testina è integrata alla cartuccia e la poi cambiare.
che ne pensi

ciao