PDA

View Full Version : Consiglio: Nikon D50, Pentax *ist D o K100D?

NuKeglus
29-09-2006, 12:05
Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprarmi la mia prima reflex digitale...
Sono veramente indeciso fra le tre fotocamere in oggetto: voi quale mi consigliate? La *ist è un po' vecchiotta, lo so, ma l'avrei trovata a 480€ nuova con un 18-35... quello che mi ispira poco è il salvataggio dei RAW non compressi (14mb a scatto!) e la lentezza dello stesso.. Della K100D mi ispira soprattutto lo stabilizzatore, ma è davvero utile? E come qualità delle foto, rispetto alla D50? Le ottiche sono facili da trovare? La K100D la prenderei import a 655 con 18-55, e per la stessa cifra la D50 Nital sempre con 18-55 e SD da 512...
Voi che ne dite?

ciop71
29-09-2006, 12:27
La Nikon D50 la trovi in kit sempre Nital a 615€ con SD da 256MB da sanmarinophoto.
Le ottiche Pentax nuove si trovano, ma il mercato dell'usato è decisamente inferiore rispetto a Nikon o Canon.

deliriodiwinnie
29-09-2006, 13:19
A parità di prezzo tra pentax ist D e K100d punterei sulla seconda, che a prima vista (foto in rete) mi sembra un po' meglio, certo che 480 euro sono veramente un prezzo stracciato...la nikon l'ho vista a 474 euro solo corpo su trovaprezzi, a quel punto forse conviene prendersi a parte un nikon dx 18-70 che costa quasi altrettanto ma rimane un buon obiettivo anche quando decidi di cambiare corpo, o se lo rivendi mantiene valore. Per la qualità delle macchine vale il solito discorso dei gusti diversi e della bontà degli obiettivi quindi dal basso della mia esperienza non proverò a convincerti di una cosa o di un'altra ma spero di esserti stato comunque utile, buon acquisto