View Full Version : Cambio processore!
Seiferro
29-09-2006, 11:57
Ragazzi dato che si è rotta la scheda madre e la RAm (bruciate entrambe) sono indeciso se prendere una scheda madre Asrock con socket 478 che supporta il mio vekkio Pentium 4 HT oppure cambiare scheda madre processore e ram. Cambiando solo la scheda madre e la ram, il prezzo da pagare è di circa 150 euro. Altrimenti avevo pensato di prendere il Pentium D 945 che ho trovato a 150 euro. Pero devo comprare anke una scheda madre e delle ram ddr 2, la ccui spesa totale sarà di circa 350 euro. Che mi consigliate? prendo la scheda madre asrock e aspetto l'anno prossimo x aggiornare il pc?
Ragazzi dato che si è rotta la scheda madre e la RAm (bruciate entrambe) sono indeciso se prendere una scheda madre Asrock con socket 478 che supporta il mio vekkio Pentium 4 HT oppure cambiare scheda madre processore e ram. Cambiando solo la scheda madre e la ram, il prezzo da pagare è di circa 150 euro. Altrimenti avevo pensato di prendere il Pentium D 945 che ho trovato a 150 euro. Pero devo comprare anke una scheda madre e delle ram ddr 2, la ccui spesa totale sarà di circa 350 euro. Che mi consigliate? prendo la scheda madre asrock e aspetto l'anno prossimo x aggiornare il pc?
Considera che a 170€ si trova nuovo e IVA inclusa a Roma il Core 2 Duo 6300, che rispetto al P4 è un altro pianeta, se devi cambiare scheda madre e RAM, io ci farei un pensierino ;).
se la cpu funziona rivendila e prenditi un conroe...con 170 euro hai la cpu, con 80 una scheda madre ( la asrock conroe xfire) e con 100-120 2x512 mb di ram...visto che comunque mobo e ram devi prenderle nuove, se vendi la cpu e ci metti vicino qualche soldo ce la fai..e la differenza è palpabile :D
oppure vai con gli amd Athlon 64 per il momento, spendi poco e ti aggiornerai in futuro
Seiferro
29-09-2006, 20:39
dove lo trovo a roma il pentium e6300? per favore dimmi dove comprarlo, fortunatamente mi trovo a roma proprio oggi! se mi dici dove prenderlo, domani ci vado!!
gabi.2437
29-09-2006, 20:43
A parte che NON si chiama più pentium
Te lo consiglio pure io, è un ottimo processore, costa poco ma è molto potente e ha anche larghi margini di overclock
ciao
scusate se mi intrometto..io ho questa scheda madre ASROCK 775DUAL - 880 Pro con su un celeron a 3.06 ghz cosa posso fargli per migliorare? cosa è il significato di dual? grazie
The borg
29-09-2006, 21:42
Se devi cambiare tutto vai sul conroe...
Burrocotto
29-09-2006, 23:12
ciao
scusate se mi intrometto..io ho questa scheda madre ASROCK 775DUAL - 880 Pro con su un celeron a 3.06 ghz cosa posso fargli per migliorare?
http://www.asrock.com/support/CPU_Support/show.asp?Model=775Dual-880Pro
Scegli il processore che più ti aggrada tra quelli supportati. :D
cosa è il significato di dual? grazie
Dual viene usato da Asrock per indicare le schede madri dotate sia di slot agp sia di slot pci-express.
ok grazie per la risposta...bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.