View Full Version : Impostare il carico della cpu al 90%
Ciao ho aderito al progetto rosetta@home. Volevo sapere se è possibile impostare il carico della cpu al 90%. Ho provato a cambiare un impostazione sulla mia pagina utente impostando il time del processore o qualcosa del genere ma non è cambiato niente.
Ciao ho aderito al progetto rosetta@home. Volevo sapere se è possibile impostare il carico della cpu al 90%. Ho provato a cambiare un impostazione sulla mia pagina utente impostando il time del processore o qualcosa del genere ma non è cambiato niente.
Ciao Edo1982, benvenuto.
Per impostare il carico della cpu al 90% serve un programmino a parte, solo che nn mi ricordo il nome!!!
Cmq sicuramente qualcun'altro ti saprà dare la risposta.
Buono scaccolo!!! :D :D
Per impostare il carico della cpu al 90% serve un programmino a parte, solo che nn mi ricordo il nome!!!
Qualcuno sa indicarmi quale?
ConanSeldon
30-09-2006, 08:36
Qualcuno sa indicarmi quale?
Il programma si chiama ThreadMaster, lo puoi trovare nella pagina degli add on di Boinc: http://boinc.berkeley.edu/addons.php
Ciao
gabi.2437
30-09-2006, 12:25
Nota: non è che se il processore va a 100% è a rischio eh :D
Nota: non è che se il processore va a 100% è a rischio eh :D
E' 3 anni che ho un Athlon 2600+ che è al 100%.
Basta avere un buon sistema di raffredamento!!!
Lo so che non è a rischio...ma è così per scrupolo, comunque al 100% sta a 45 gradi; ho un athlon 3200+
Grazie per le risposte
Lo so che non è a rischio...ma è così per scrupolo, comunque al 100% sta a 45 gradi; ho un athlon 3200+
Grazie per le risposte
45 gradi è un'ottima temperatura a pieno carico, vai al 100% tranquillo. Tanto BOINC gira a priorità bassa, quindi non da problemi agli altri processi che richiedono CPU.
Ciao,
GHz
gabi.2437
30-09-2006, 18:27
Grazie per le risposte
Ma che scrupolo -.-
Non è mica un motore che si rovina eh...
Io ho un Athlon XP 3000+, sta sui 55-60 (in estate anche di più) gradi, è da 2 anni che l'ho, 2 anni che scaccola circa 12ore al giorno
E va benissimo :Prrr:
ConanSeldon
01-10-2006, 12:21
Fate la gara a chi ce l'ha più caldo? :D :D :D
Il mio AMD64 3500+ è acceso da 2 anni e lascia, 12-14 ore al giorno, con 60 gradi di media cpu.
Comunque x curiosità quel programmino anni fa l'avevo provato e non è che mi convinca molto... non ti so spiegare il perchè, forse è che mi sembra di mettere il contagiri o il limitatore di potenza... comunque l'ho tolto dopo una settimana.
ciao
......è che mi sembra di mettere il contagiri o il limitatore di potenza...
:asd: :asd: :asd:
Il Capitano
02-10-2006, 09:32
Fate la gara a chi ce l'ha più caldo? :D :D :D
Il mio AMD64 3500+ è acceso da 2 anni e lascia, 12-14 ore al giorno, con 60 gradi di media cpu.
Comunque x curiosità quel programmino anni fa l'avevo provato e non è che mi convinca molto... non ti so spiegare il perchè, forse è che mi sembra di mettere il contagiri o il limitatore di potenza... comunque l'ho tolto dopo una settimana.
ciao
Anch'io sono per il 100%. Attivo da icrca un anno 24/7 non stop :cool: :O . Mai avuto problemi.
fradeve11
02-10-2006, 15:59
Anch'io sono per il 100%. Attivo da icrca un anno 24/7 non stop :cool: :O . Mai avuto problemi.
IDEM: io addirittura ne ho ben 2 in 24/7 e non si è ancora fuso niente... e, parlando sinceramente, non ricordo di aver mai sentito in questo forum qualcosa come "massì, mettiamoli al 90%" (cosa peraltro sbagliatissima :D ) :Prrr:
ciao ragazzi sono nuovo nell'argomento, mi sono registrato ieri e da un paio d'ore sono attivo....... Considerato che ho un pc overclokkato che lavora quindi fuori specifica, imposto con un programmino l' RM clock la funzione POWER SAVING che mi downclocca il processore ad un 1200MHZ in modo da non caricare sempre al massimo. Dite che a 1200MHZ il mio contributo sarà inutile? grazieeee :D
gabi.2437
02-10-2006, 17:47
Mah, se hai overclockato in modo che il pc sia stabile (leggasi: niente overclock da benchmark e successiva fuga causa esplosione) puoi anche lasciarlo normale che nn dovrebbe creare problem, al max dai un'occhiata alle temperature...
Eh, a 1200mhz sarai un pò più lento ma non è un problema alla fin fine
@ fradeve: pensa che sta concezione del cpu 100%-->aiutoaiuto esplode tutto è talmente radicata che WorldCommunityGrid ha settato i suoi client di default al 60% (cmq con un tool lo porti a 100%) proprio per far rimanere tutta la gente che lo installava, si spaventava e lo levava subito
certo che sono stabile ma sai cosa significa che ho la cpu a 300x10 e le ventole le devo pur far girare per non far friggere tutto, sai dopo un pò il mal di testa dovuto al rumore mi ammazzerebbe............ Ma dici è più lento il software nel ricercare a 1200MHZ?
gabi.2437
02-10-2006, 19:01
La velocità del client è direttamente proporzionale a quella del processore :D
Ovvio che se abbassi i mhz-->va più lento :D Ma non è un problema, visto che elabori cmq, impiegando però di più
Il Capitano
02-10-2006, 19:25
Boinc e' ottimo come test per la solidita' di un overclock. Se regge lui 24/7 il pc regge tutto :sofico: .
Per il rumore ci farai l'abitudine :D , poi vedrai che alla fine non riuscirai ad addormentarti senza :rotfl: :rotfl:
I miei PC sono in overclock perenne, praticamente non sono mai stati a default :D e nessun problema di stabilità con BOINC. Al massimo d'estate quando fa caldissimo abbasso un pò ma sempre overclock :D Il prescott 3@3.6 è il più stabile di tutti, resiste anche ad alte temperature :ave:
Ciao,
GHz
e sui consumi? ragazzi il mio processore consuma 140w a 3000MHZ, non posso permettermi di tenerlo h24 così, grazie all'RM clock quando ha bisogno ciuccia in modo da avere un buon compromesso, ma 140w son tanti........ed io sono un pò squattrinato ;) ............ A 1200MHZ completo un 100% in 3 ore voi + o - quanto ci mettete?
Il Capitano
03-10-2006, 07:49
e sui consumi? ragazzi il mio processore consuma 140w a 3000MHZ, non posso permettermi di tenerlo h24 così, grazie all'RM clock quando ha bisogno ciuccia in modo da avere un buon compromesso, ma 140w son tanti........ed io sono un pò squattrinato ;) ............ A 1200MHZ completo un 100% in 3 ore voi + o - quanto ci mettete?
I consumi sono la nota dolente :cry: :cry: . Chiaramente tenendo sempre la CPU al 100% il consumo sara' maggiore cosi' come la bolletta, nche se io non ho notato mostruosi incrementi di consumo. Di conseguenza e' lasciata libera scelta, ti si richiede solamente di contribuire per quello che puoi ;)
gabi.2437
03-10-2006, 12:48
La differenza di consumo tra tenere il pc acceso e basta oppure acceso mentre elabora non è grande anzi...l'aumento è minimo...
Il punto è sempre quello, pc più lento-->calcoli più lenti ma non è un problema, l'importante è contribuire, a nessuno viene chiesto di "spremersi" per questo!
Mah, il tempo di elaborazione di una WU è una cosa moooolto variabile...
dipende da
1)velocità del procio
2)wu che ti capita, mica son tutte uguali :D (e anche dal progetto, certi progetti danno in genere WU più lunghe (che ovviamente verranno ricompensate con più crediti)
3)ottimizzazione del client (vedesi la situazione attuale di SIMAP che con windows è rallentato)
Ottimo iniziavo a credere che l'ENEL mi volesse premiare Cliente dell' anno :asd: :asd: :asd:.
Si i pacchetti è vero sono tutti + o - diversi lo notavo con i crediti che variano da pacchetto a pacchetto ;)
gabi.2437
03-10-2006, 13:31
Perchè ogni pacchetto ha cose diverse da elaborare, magari in uno c'è una molecola più complessa e impiega più tempo, questo nonostante il fatto che lo staff cerchi di creare pacchetti quanto più possibile uguali come tempo
fradeve11
03-10-2006, 18:25
[Q :eek: UOTE=gabi.2437]
@ fradeve: pensa che sta concezione del cpu 100%-->aiutoaiuto esplode tutto è talmente radicata che WorldCommunityGrid ha settato i suoi client di default al 60% (cmq con un tool lo porti a 100%) proprio per far rimanere tutta la gente che lo installava, si spaventava e lo levava subito[/QUOTE]
Devastante! Sta cosa proprio non la sapevo.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.