View Full Version : Lenovo e IBM annunciano un richiamo di batterie
Redazione di Hardware Upg
29-09-2006, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18733.html
Anche Lenovo ritira 526.000 batterie pericolose vendute dal 2005 in abbinamento ad alcuni modelli ThinkPad. Anche in questo caso il costruttore pare essere Sony
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzuccio
29-09-2006, 11:25
ma è pazzesco.. praticamente tutti i modelli dal t42 in poi..
ho una bomba a orologeria in casa :zzz:
Motosauro
29-09-2006, 11:26
Bella prova di sony
Delle batterie che sono una bomba :asd:
povera sony, tra dell,apple,lenovo e ibm una bella batosta per le casse della società, senza contare la vendita in perdita di ps3 che inizierà a breve..
bonzuccio
29-09-2006, 11:43
Ma prima di esplodere emettono un sibilo.. qualcosa? :hic:
Ma prima di esplodere emettono un sibilo.. qualcosa? :hic:
L'unico sibilo che senti è quello tuo missà.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
29-09-2006, 12:33
quasi quasi mi dispiace per quanto ci deve smenare sony...
beh, alla fine gli errori si pagano, questa è la prova.
Kintaro70
29-09-2006, 13:25
Al check-in degli aereoporti niente batterie Sony quindi!!!
sono molto richieste da hezbollah sembra...
Yokoshima
29-09-2006, 21:42
Se confermano che anche queste sono della SONY direi che nn si tratta più di un sospetto o di una calunnia. -.-'
SONY l'ha fatta davvero grossa, vedremo che cosa ne penseranno gli investitori e soprattutto i suoi clienti...tutti, non solo gli utenti finali.
the.smoothie
30-09-2006, 13:09
Ah jo chera!!!
Gli sta bene!
Ha fatto la cappella madornale, ora ne deve pagare le conseguenze!
Lenovo mette in atto una campagna di sostituzione delle batterie difettose a costo zero per gli utenti, ma mi sa proprio che i costi interni sostenuti dalla stessa lenovo per questa politica di sostituzione li presenterà fino all'ultimo centesimo (e anche con gli interessi, dato lo sbattimento a cui si deve sottoporre per ritirare e sostituire tutte le batterie) a sony stessa!
Sony ha sempre fatto prodotti molto belli ed interessanti, però sinceramente ho sempre avuto brutte esperienze con sony (per esempio prodotti che dopo un anno iniziavano a dare dei problemi) e dato che esiste un motto che dice che sbagliando si impara, allora non compro più roba a marchio sony! Neanche se me lo ordina il medico!
Questo fatto (da aggiungersi alla storia veramente poco bella del root-kit trovato all'interno dei cd musicali distribuiti da sony stessa!!!) non fa altro che confermare la mia saggia scelta!
E visto che sono anche stronzo, questa storia capita proprio a fagiolo; cioè quando la ps3 sta avendo problemi di ogni sorta (tecnologie e processi tecnologici forse un pò troppo nuovi) e ritardi continui! :D :D :D
Comunque non vi preoccupate! Non sono questi i problemi che faranno fallire sony! Multinazionali di quel calibro stenteranno sempre a fallire!
Ovviamente tutto è IMHO!
Ciauz!
j_c_maglio
30-09-2006, 17:03
A questo punto all'appello mancano solo i notebook ASUS, ma spero che loro non abbiano adottato batterie sony, visto che ne ho appena acquistato uno :)
Cmq, un po' mi dispiace per sony. Non ho molti suoi prodotti in casa, ma quelli che ho sono sempre stati eccellenti. Mai un problema e sempre di ottima qualità
Lenovo mette in atto una campagna di sostituzione delle batterie difettose a costo zero per gli utenti, ma mi sa proprio che i costi interni sostenuti dalla stessa lenovo per questa politica di sostituzione li presenterà fino all'ultimo centesimo (e anche con gli interessi, dato lo sbattimento a cui si deve sottoporre per ritirare e sostituire tutte le batterie) a sony stessa!
Non mi risulta che qualcuno abbia fatto pagare per sostituire le batterie, a me la Apple la sostituita completamente gratis pur con la garanzia bella che scaduta, quindi credo che il fatto di rivalersi su Sony per i costi sostenuti dalle sostituzioni sia messo in pratica da tutti quelli interessati dal richiamo... e mi sa che è una cifra con diversi zeri..
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674220&r=PI
La fine e' giunta.....richiamo globale delle batterie sony.
Lukino3333
02-10-2006, 17:23
Mahhhhhhh!!!
Se sapevo ke c'avevo na bomba sotto mano regalavo 1 bel portatile alla mia prof di filosofia!!!
Hihi!!!
Carminuccio
02-10-2006, 18:02
RAGAZZI VORREI REGALARE UN PORTATILE A MIA SUOCERA COSA NE DITE
HIHIHI
felicemasi
03-10-2006, 02:11
Andiamoci piano ... vogliamo chiederci perché aziende del calibro di Dell, Toshiba, IBM (tramite Lenovo) e Apple si fanno fare le batterie da Sony?
Non certo per tutte le stronzate che ho letto nei commenti sopra.
Un errore può capitare a tutti. Tanto di cappello che ci mettano una pezza ammettendolo, invece di insabbiare il tutto come potrebbero tranquillamente fare.
Per quanto riguarda lo smettere di funzionare degli oggetti dopo un anno, faccio assistenza da un sacco di anni, a fissi e portatili.
Il 90% dei danni dipende dall'incuria/dalla disattenzione/dall'ignoranza dei proprietari.
Se un pezzo supera indenne le prime ore di funzionamento (24 per stare larghi, in realtà basta che stia acceso secondo specifiche poche decine di minuti per essere abbastanza sicuri) vivrà sicuramente ben oltre il MTBF.
Tutti i pezzi che superate le prime ore si rompono prima del MTBF vanno a puttane a causa dei proprietari.
Saluti
Felix
leoneazzurro
03-10-2006, 08:47
Andiamoci piano ... vogliamo chiederci perché aziende del calibro di Dell, Toshiba, IBM (tramite Lenovo) e Apple si fanno fare le batterie da Sony?
Non certo per tutte le stronzate che ho letto nei commenti sopra.
Un errore può capitare a tutti. Tanto di cappello che ci mettano una pezza ammettendolo, invece di insabbiare il tutto come potrebbero tranquillamente fare.
Per quanto riguarda lo smettere di funzionare degli oggetti dopo un anno, faccio assistenza da un sacco di anni, a fissi e portatili.
Il 90% dei danni dipende dall'incuria/dalla disattenzione/dall'ignoranza dei proprietari.
Se un pezzo supera indenne le prime ore di funzionamento (24 per stare larghi, in realtà basta che stia acceso secondo specifiche poche decine di minuti per essere abbastanza sicuri) vivrà sicuramente ben oltre il MTBF.
Tutti i pezzi che superate le prime ore si rompono prima del MTBF vanno a puttane a causa dei proprietari.
Saluti
Felix
Si, ma queste batterie prendono fuoco... ed è oramai assodato che si tratti di un difetto di fabbricazione/progettazione.
E l' "errore" consiste in diversi milioni di batterie da sostituire, nonchè in danni astronomici da pagare presumibilmente ai clienti.
Diciamo che IMHO è sbagliato "sfottere" la pS3, ma questo incidente è veramente una grossa caduta di immagine per Sony.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.