View Full Version : Acquisto ricevitore wireless per Notebook
Chi mi può consigliare dei prodotti validi riguardo ricevitori wireless per Notebook, siano essi per alloggiamento PCMCIA o usb. Eventualmente prodotti noti per modifiche sia software(firmware) che hardware per incrementare qualità e prestazioni per i quali funzionano. Grazie per eventuali suggerimenti.
Nessuno che mi può consigliare e specificare le caratteristiche principali da prendere in considerazione per acquistare un ricevitore Wireless per Notebook.
Grazie
NETGEAR DG834GIT o DG834GT sono due ottimi prodotti....
Ma quelli sono router adsl, lui voleva un ricevitore usb o PCMCIA.
Io ho un Netgear WPN111 ed ho avuto a che fare con un WG111T. Li ho trovati entrambi molto validi e mi è parso di capire che qui sul forum i prodotti Netgear siano ben visti.
Io però non sono molto pratico, quindi non posso darti un vero consiglio :)
tutmosi3
02-10-2006, 10:33
Non ricordo il codice modello preciso, però le schede PCMCIA D-Link sono buone.
Da evitare Roper, Trust, Kraun, Hamlet, ecc.
Grazie per le risposte.
A parità di qualità e prestazioni,quale configurazione tra Usb e Pcmcia è meglio scegliere?
tutmosi3
02-10-2006, 13:02
PCMCIA è meglio.
Ciao
PCMCIA è meglio.
Che ne pensi di questo articolo (D-LINK DWL-G650M
PCMCIA)?
Ci sono altri modelli della marca D-link da prendere in considerazione?
Grazie
tutmosi3
02-10-2006, 15:42
Che ne pensi di questo articolo (D-LINK DWL-G650M
PCMCIA)?
Ci sono altri modelli della marca D-link da prendere in considerazione?
Grazie
Ottima ma costicchi perchè è MIMO.
Se non hai tutti gli apparecchi compatibili non vale la pena.
In caso la DWL-G630 potrebbe afre al caso tuo http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYl3gqltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHkPkYYtOjdZoO3HQ==
Ciao
Se non hai tutti gli apparecchi compatibili non vale la pena Quali sarebbero gli apparecchi compatibili? Nel senso che se mi collego ad una rete Wi-fi esterna come faccio a sapere se ci sono dispositivi compatibili?
Grazie
tutmosi3
02-10-2006, 20:58
La WLAN da cosa è formata?
Sulle schede c'è scritto MIMO?
Ciao
La WLAN da cosa è formata?
Sulle schede c'è scritto MIMO?
Ciao
Ho capito che se acquistassi una scheda wifi pcmcia con tecnologia MIMO dovrei abbinarla ad un eventuale router o Access point che siano dotati della stessa tecnologia MIMO per poter essere sfruttata(questo per una WLAN privata). Ma se dovessi trovarmi in una rete wireless esterna, non potrei sapere se gli apparecchi sono dotati di MIMO(o potrei saperlo se i dispositivi interagissero sfruttando questa caratteristica). Quindi è consigliabile acqustare un articolo che sia dotata di MIMO, dato che nel futuro prossimo la maggior parte dei dispositivi ne saranno probabilmente dotati, che ne dici?
Grazie
tutmosi3
02-10-2006, 21:44
Ho capito che se acquistassi una scheda wifi pcmcia con tecnologia MIMO dovrei abbinarla ad un eventuale router o Access point che siano dotati della stessa tecnologia MIMO per poter essere sfruttata(questo per una WLAN privata). Ma se dovessi trovarmi in una rete wireless esterna, non potrei sapere se gli apparecchi sono dotati di MIMO(o potrei saperlo se i dispositivi interagissero sfruttando questa caratteristica).
Se ti trovi in una WLAN sconosciuta (esperienza non troppo consigliabile) andrai alla velocità più alta comune. Probabilmete 802.11g ma potrebbe essere anche 802.11b.
Quindi è consigliabile acqustare un articolo che sia dotata di MIMO, dato che nel futuro prossimo la maggior parte dei dispositivi ne saranno probabilmente dotati, che ne dici?
Grazie
Non è detto. MIMO non è standard.
In un futuro le reti wireless andranno sicuramente a 128 mb/s (o di più) ma non è detto che MIMO venga riconsciuto come standard.
Potrebbe essere la volta del Turbo G, oppure il Super G o il Booster.
Velocità simili o superiori, non standard e non sempre compatibili.
Il GT è meglio del G ma escludendo le velocità raggiunte la differenza prezzo non è giustificata.
Ciao
Se ti trovi in una WLAN sconosciuta (esperienza non troppo consigliabile) andrai alla velocità più alta comune. Probabilmete 802.11g ma potrebbe essere anche 802.11b.
Non è detto. MIMO non è standard.
In un futuro le reti wireless andranno sicuramente a 128 mb/s (o di più) ma non è detto che MIMO venga riconsciuto come standard.
Potrebbe essere la volta del Turbo G, oppure il Super G o il Booster.
Velocità simili o superiori, non standard e non sempre compatibili.
Il GT è meglio del G ma escludendo le velocità raggiunte la differenza prezzo non è giustificata.
Ciao
Terrò in considerazione i tuoi consigli.Molto esplicativo.
Grazie
abellodenonna
03-10-2006, 09:48
Se OSVArDO (di milano) :D mi permette l'intrusione chiederei anche io alcune cose....onde evitare di aprire un thread identico.. :)
Anche io ho un portatile CENTRINO. il NETGEAR gt come modem/router è ok? Per immettere nella rete wireless una stampante hp 7310 che non ha nè bluetooth nè wifi ,ma solo entrata usb,cosa debbo comprare,una chiavetta usb wifi-usb ?
Grazie e scusate per l'intrusione. :)
tutmosi3
03-10-2006, 10:28
Se OSVArDO (di milano) :D mi permette l'intrusione chiederei anche io alcune cose....onde evitare di aprire un thread identico.. :)
Anche io ho un portatile CENTRINO. il NETGEAR gt come modem/router è ok? Per immettere nella rete wireless una stampante hp 7310 che non ha nè bluetooth nè wifi ,ma solo entrata usb,cosa debbo comprare,una chiavetta usb wifi-usb ?
Grazie e scusate per l'intrusione. :)
Il Netgear DG834G o GT è un buon prodotto.
Per mettere in rete la stampante USB devi prendere un print server. Ne esistono sia wireless che wired.
Ciao
Dei prodotti US Robotics cosa mi dite?Sono Validi? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.